partenza lenta.

Qui si può segnalare tutto quello che non vi piace o provoca disagi durante il processo del gioco

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
pisti666
Master

partenza lenta.

#1 Messaggio da pisti666 »

Credo che il punto debole di questo gioco sia la partenza veramente lenta.
ci vogliono 3-4 giorni forse anche 5 prima di aprire il portone la gente si rompe le p**** al 3 giorno e abbandona.

consiglio agli sviluppatori di ideare un modo per velocizzare almeno la costruzione della prima città
che so una quest che ti fa sviluppare al volo 4-5 casette 1 mercato 1 mercante e ti fa farmare già dal 2 giorno

in caso contrario molti smetteranno subito.

censurato Ciprian :)
ciprian
Sovrano feudale

Re: partenza lenta.

#2 Messaggio da ciprian »

non hai tutti i torti,gli sviluppatori prenderanno visione e magari fanno qualcosa :)

grazie
amonra
Esquire

#3 Messaggio da amonra »

be', io non direi che non e' stato fatto nulla in merito!
oltre ovviamente alle risorse provenienti dal mentore, un "novellino" attivo potrebbe cercar di entrare in un clan democratico avendo bonus che noi , quando abbiamo iniziato, ci sognavamo...
i 250 di ricerca quando io ho iniziato li ho visti dopo almeno 5 giorni!!!
ti assicuro che solo qesto ti fornisce uno sprint iniziale considerevole

inoltre avendo una gran quantita' di sovrani in circolazione ci vuol davvero poco per trovare rovine o scambiare risorse per l'oro richiesto al mentore ad un "tasso conveniente" ... i sovrani se ne fanno davvero poco di quello che per loro sono solo spiccioli ma che per un esquire rappresenta una fortuna! ^_^

in definitiva basta che un nuovo giocatore si dia un po' da fare (un po' di entusiasmo iniziale dovrebbe dare la giusta spinta) ed otterrà risultati in maniera quasi immediata!
Ertai
Sovrano feudale

#4 Messaggio da Ertai »

Uno che si annoia in primi 3 giorni può lasciare il gioco perché tanto non fa per lui/lei. Il sistema del mentoring è ottimo come sprint e quoto amonra per il fatto che ora a server avviato esistono clan democratici che ti prendono anche se giochi da meno di 24 ore...inoltre il sistema delle quest è molto remunerativo specialmente all'inizio.

Piuttosto...si pensi a apportare qualche novo evento per il livelli alti.

Se c'è chi abbandona nei primi tre giorni provate ad immaginare quando vede che per fare un medico la prima volta ci impiega 7.30 ore...

sempre che ci arriva a costruire un convento...
pisti666
Master

#5 Messaggio da pisti666 »

uno che lascia subito perchè non capisce le dinamiche del gioco è una perdita x tutti.

magari si può fare che il mentore anzichè dare 5000 oro può dare 3000 oro 1000 legno 500 pietra 200 ferro
questo aiuterebbe molto

:mrgreen:
Ertai
Sovrano feudale

#6 Messaggio da Ertai »

Praticamente triplichi il guadagno dei parassiti :/

Non male come proposta, ma secondo me a chi non piace il gioco lo lascia subito, a prescindere dalla ricompensa data dal mentore.

Il maggiore deterrente sono i tempi di costruzione e di estrazione. di qui il motivo per cui di tanto in tanto si creano server a velocità superiori...
pisti666
Master

#7 Messaggio da pisti666 »

Caro Ertai.

Sinceramente parassita lo sei tu ! :mrgreen:

Quindi smettiamola di dire sciocchezza, è il sovrano feudale che ha tutto il vantaggio che un nabbo diventi sovrano feudale visto i bonus che gli da al solo prezzo di uno sputo di risorse.
Ma ci sei o ci fai ? :mrgreen: :geek:

se il server si riempie di giocatori ci divertiamo tutti, ma questi giocatori hanno delle fasi in cui la fase di ricerca è lunghissima, le costruzioni del castello prendono 1 giorno intero e nel mentre non hanno NULLA DA FARE !
hai capito ?
Nulla, quindi si scollegano e forse dopo tornano, ma forse no perchè hanno trovato un altro gioco più semplice e immediato.

se a te piace giocare in solitudine è affar tuo , ma penso che agli sviluppatori del gioco piacerebbe un server affollato

:mrgreen:
Ertai
Sovrano feudale

#8 Messaggio da Ertai »

Il duro sei tu:/

I tempi sono proporzionati. se ci metti 3 giorni ad aprire un portone ci metti più o meno lo stesso tempo per sbloccare altro visto che ti si apre la possibilità di costruire sui borghi ( da notare che su server minatori la prima città sorge sempre con borghi non occupati da altri player).

Se uno si avvicina ad un gioco di strategia-manageriale di qualsiasi tipo si sa che gli inizi sono così. Ovvio che dove con c'è un pupazzetto movibile le azioni da fare sono poche.

E poi...se in altre nazioni il gioco ha preso piede con le stesse impostazioni finora usate non pensi che forse è bene così?

aumentare la velocità di crescita nelle fasi iniziali ti porta ad uno svilimento quando ti trovi nelle fasi intermedie in cui devi cercare le rovine e farti l'esercito. quando andrai a fare la prima rovina non avrai la stessa impressione di ora, ti sembra ti prendere spiccioli.

la mia prima rovina lvl 1 l'ho fatta 15gg dopo che giocavo in perfect. non mi pare che mi sono annoiato nel frattempo.

Già il server è pieno di sovrani feudali farlocchi, che come scade la colomba o in certi casi ancora c'è, ci passano sopra quelli grossi perchè non si ha un minimo di concezione del game.

Il tempo morto lo si usasse a leggere la wiki o il forum che forse non è tempo sprecato. Meglio lì che non a costruire casette.
pisti666
Master

#9 Messaggio da pisti666 »

Caro ertai, sarò duro ma tu sarai anche un po nabbo?

e comunque dal mio punto di vista più è affollato il gioco meglio è, ci saranno piu premium e gli sviluppatori saranno invogliati a mantenere il gioco attivo.
Ertai
Sovrano feudale

#10 Messaggio da Ertai »

Nella tassonomia io appartengo a Parassiticus nabbus
Per carità io sono in basso nella scala filogenetica, non ne capisco molto, anzi a stento comprendo il linguaggio di voi umani.

Lascia perdere il sarcasmo da quattro soldi che faccio, non lo dico perché ho paura di essere piallato da te, prima che arrivo a cinque stelle io festeggi il capodanno 2013. Ho visto la zona in cui stai e ad essere sincero non vorrei essere nei tuoi panni.

E poi il bonus daglielo, la noia sopraggiunge dopo...

Certo che se giocano magari fino a portare il castello a cinque il mentore si prende un po' di scienza.

I server pieni di giocatori sono più divertenti indubbiamente. Hai fatto bene a proporre una modifica per incentivare i nuovi giocatori.

Solo che la tua strategia non paga alla lunga per come la vedo io. Per me la soluzione consiste in eventi che sostengano la crescita dopo la fase iniziale.

Ovvio che adottare la tua soluzione e un aiuto nelle fasi intermedie di gioco crea un continuum.

Anch'io ho scritto sul forum che qualcosa non va e che ci sarebbero ritocchi da apportare perché il gioco è tra i più equilibrati ma nonostante questo non prende il volo, la gente preferisce coltivare i campi e dar da mangiare a animaletti virtuali :/.
amonra
Esquire

#11 Messaggio da amonra »

per come la vedo io le vere battaglie non si vedranno mai dato che gli eserciti non hanno limite, se non per lo stipendio (facilmente aggirabile con premium, pergamene e abilita' eroi!!)
di conseguenza le persone sono incoraggiate, almeno in questo server, nella crescita solitaria!!!
se invece, indipendentemente dallo stipendio, si stabilisse ad esempio che in ogni citta' non ci possono essere piu' di 8k medici(che cmq e' abbastanza!) credo che il gioco si movimenterebbe molto di piu' , ovviamente si dovrebbero poi abbassare un po' i bons difensivi... vi faro' vedere quante "piallate" in piu' ci saranno!! ;)
The900
Esquire

#12 Messaggio da The900 »

Io proporrei altri tipi tornei divisi in vari classi (oltre a quello delle bandiere). In tal modo si darebbe la possibilità di vincere qualche torneo anche ai più piccoli
Ertai
Sovrano feudale

#13 Messaggio da Ertai »

Io avevo proposto la gare delle rovine, ma non penso sia gradita come idea.
Titanium92
Master

#14 Messaggio da Titanium92 »

il problema è che se si velocizza troppo poi i nuovi non fanno in tempo a diventare apprendisti di qualche mentore perché si trovano già il castello al lvl 5 in poco tempo, ma poi se uno trova clan subito, la partenza accelera di molto.
Per quanto le vostre spade siano affilate
Per quanto le vostre lance siano appuntite
Per quanto le vostre frecce precise e i vostri mostri terrificanti
Nulla mi piegherà e nulla mi spezzerà
Non cederò né alla vendetta né all'odio
Lì porterò con me nella tomba
E con me spariranno
italo92
Esquire

#15 Messaggio da italo92 »

qualcuno di voi forse si è scordato che per entrare nel clan bisogna prima aver studiato la scienza diplomazia e la scienza clan...e un per un novellino appena iscritto che segue le quest, quelle due scienza non sono le priorità
sterminator85
Sovrano feudale

#16 Messaggio da sterminator85 »

italo, in 3-4 giorni volendo uno la studia la scienza clan e entra in un clan...se uno ha il mentore è anche meglio perchè viene consigliato...se uno non ha mentore ci metterà una settimana, non di +
italo92
Esquire

#17 Messaggio da italo92 »

sterminator85 ha scritto:italo, in 3-4 giorni volendo uno la studia la scienza clan e entra in un clan...se uno ha il mentore è anche meglio perchè viene consigliato...se uno non ha mentore ci metterà una settimana, non di +

lo so, ma dai post precedenti si capiva che secondo loro 5 giorni o una settimana sono troppi...per questo ho tirato fuori la scienza
Rispondi