protezione
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- Capitano
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protezione
ho un dubbio che pur leggendo la wiky non riesco a togliermi.
ogni razza ha la protezione di +25% nel suo terreno e leggo nella wiky che la protezione massima è del 50...volevo capire l'aumento della protezione cosa la da? le costruzioni protettive tipo torri o torri magiche? o cose tipo artefatti o pergamene?
ve lo chiedo anche per capire come sopperire alla manzanza della protezione del 25% se fondo città non sul terreno della razza.
grazie
ogni razza ha la protezione di +25% nel suo terreno e leggo nella wiky che la protezione massima è del 50...volevo capire l'aumento della protezione cosa la da? le costruzioni protettive tipo torri o torri magiche? o cose tipo artefatti o pergamene?
ve lo chiedo anche per capire come sopperire alla manzanza della protezione del 25% se fondo città non sul terreno della razza.
grazie
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- Sovrano feudale
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Re: protezione
fortificazioni, pergamene, artefatti o perle nere (protezione massima della città)...
- ciprian
- Sovrano feudale
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Re: protezione
ciao zoroden
l'aumento della protezione si ottiene con le fortificazioni http://mlgame.it/wiki/Wiki.jsp?page=Fortification
lo ottieni anche con pergamene o scegliendo la specializzazione difensore http://mlgame.it/wiki/Wiki.jsp?page=Spec
ovviamente se nella città che fai hai anche l'eroe che ha artefatti per aumentare la protezione va a sommarsi con le precedenti
b game
l'aumento della protezione si ottiene con le fortificazioni http://mlgame.it/wiki/Wiki.jsp?page=Fortification
lo ottieni anche con pergamene o scegliendo la specializzazione difensore http://mlgame.it/wiki/Wiki.jsp?page=Spec
ovviamente se nella città che fai hai anche l'eroe che ha artefatti per aumentare la protezione va a sommarsi con le precedenti
b game
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- Sovrano feudale
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- Iscritto il: 01 lug 2012, 16:50
Re: protezione
Se non sbaglio, c'è anche il modo di far arrivare la protezione al 75%. Se non si ha l'abilità passiva che lo permette (dovrebbe essere conferita da uno scongiuro), tutto ciò che va oltre 50 non ti viene calcolato.
inoltre ti consiglio una cosa: non costruire sulle terre che danno bonus protezione a quelli della fazione opposta!
se sei cavaliere non csstruire in foreste buie (elfi scuri) nè su terra morta (demoni). non solo non hai bonus estrattivi, ma se ti attaccano e un giorno lo faranno, sono anche avvantaggiati!
inoltre ti consiglio una cosa: non costruire sulle terre che danno bonus protezione a quelli della fazione opposta!
se sei cavaliere non csstruire in foreste buie (elfi scuri) nè su terra morta (demoni). non solo non hai bonus estrattivi, ma se ti attaccano e un giorno lo faranno, sono anche avvantaggiati!
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- Capitano
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Re: protezione
si a questo ci avevo pensato sicuramente non costruirò su terre di fazioni opposte.
sinceramente vorrei costruire sul deserto ma non ne trovo, così volevo capire se in alternativa è più conveniente costruire su terra sacra o per esempio su foresta
sinceramente vorrei costruire sul deserto ma non ne trovo, così volevo capire se in alternativa è più conveniente costruire su terra sacra o per esempio su foresta
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- Sovrano feudale
- Messaggi: 636
- Iscritto il: 01 lug 2012, 16:50
Re: protezione
Io gioco da poco per cui prendi con le pinze quello che ti dico. Ho visto che sei Cavaliere.
Almeno adesso dovresti valorizzare il deserto, ti permette di comprare quello che hai difficoltà a reperire...in primis ferro e pietra.
le foreste sono buone per la legna e magari quella che produci la investi nell'uppare le botteghe e le case in terra deserto.
per come la vedo io le secondarie per i livelli bassi devono servire a velocizzare la crescita, quindi vedi poi un po' che trovi.
se trovi una steppa con 8 grani prendi quella, al più nei primi tempi che non serve molto grano il surplus lo usi per far cassa.
ad essere sincero sono stato fortunello. trovai un terra sacra da 43 nel regno accanto al mio e poi un deserto da 41 e foresta da 40 a due regni
ma andrà a finire che sicuro qualcuna di queste verrà buttata giù. se infatti all'inizio interessa il numero di celle e vicinanza poi la disposizione delle città diviene strategica. a seconda del gioco che vuoi fare puoi disporle in croce greca nell'impero o magari una la metti in 1-1 l'altra al quadratino all'opposto ( ma te lo sconsiglio vivamente, città messe a caso non durano molto, sono facile preda anche dei rapinatori della domenica).
una potresti deciderla di metterla in terre lontane alla ricerca di possedimenti esterni... le scelte sono tante.
fin dall'inizio a me piace il deserto. sono un patito dell'oro e penso che alla fine la terrò :/
per le altre devo valutare che farne. quella su foresta è destinata a sparire mi sa tanto anche se ho gli estrattivi a 7 nei borghi.
Almeno adesso dovresti valorizzare il deserto, ti permette di comprare quello che hai difficoltà a reperire...in primis ferro e pietra.
le foreste sono buone per la legna e magari quella che produci la investi nell'uppare le botteghe e le case in terra deserto.
per come la vedo io le secondarie per i livelli bassi devono servire a velocizzare la crescita, quindi vedi poi un po' che trovi.
se trovi una steppa con 8 grani prendi quella, al più nei primi tempi che non serve molto grano il surplus lo usi per far cassa.
ad essere sincero sono stato fortunello. trovai un terra sacra da 43 nel regno accanto al mio e poi un deserto da 41 e foresta da 40 a due regni
ma andrà a finire che sicuro qualcuna di queste verrà buttata giù. se infatti all'inizio interessa il numero di celle e vicinanza poi la disposizione delle città diviene strategica. a seconda del gioco che vuoi fare puoi disporle in croce greca nell'impero o magari una la metti in 1-1 l'altra al quadratino all'opposto ( ma te lo sconsiglio vivamente, città messe a caso non durano molto, sono facile preda anche dei rapinatori della domenica).
una potresti deciderla di metterla in terre lontane alla ricerca di possedimenti esterni... le scelte sono tante.
fin dall'inizio a me piace il deserto. sono un patito dell'oro e penso che alla fine la terrò :/
per le altre devo valutare che farne. quella su foresta è destinata a sparire mi sa tanto anche se ho gli estrattivi a 7 nei borghi.
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- Capitano
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 08 lug 2012, 12:13
Re: protezione
mi devi aver portato fortuna, ho proprio appena trovato un deserto livello 5 
non è vicinissimo ma va bene per me come distanza perchè comunque vorrei avere la possibilità di esplorare abbastanza.
sono d'accordo con quello che hai scritto infatti ho aspettato tanto proprio per trovare celle dove valorizzare le qualità dei cavalieri, adesso finalmente potrò iniziare una nuova fase del gioco.
so che non sarà facile proteggersi dai rapinatori ma sto pensando a qualche tattica vediamo poi come va

non è vicinissimo ma va bene per me come distanza perchè comunque vorrei avere la possibilità di esplorare abbastanza.
sono d'accordo con quello che hai scritto infatti ho aspettato tanto proprio per trovare celle dove valorizzare le qualità dei cavalieri, adesso finalmente potrò iniziare una nuova fase del gioco.
so che non sarà facile proteggersi dai rapinatori ma sto pensando a qualche tattica vediamo poi come va
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- Esquire
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- Iscritto il: 24 feb 2012, 05:10
Re: protezione
trovo che i vostri ragionmenti vadano bene nel caso si debba cominciare in un mondo nuovo... invece , dato che questo e' un mondo gia' avviato da quasi un anno, vi consiglio un'altra strategia
fondate le citta' solo nei territori della vostra razza fregandovene dei bonus territoriali per le risorse (il bonus del 25% vi rimarra' per sempre e sara' sempre utile in caso di attacco nemico)!!!
piu' che altro cercate di entrare in un buon clan, innanzitutto democratico e con almeno 4-5 sognori feudali attivi!
i vantaggi che ne ricaverete dalle divisioni del magazzino del clan (se questo viene fatto in modo equo) saranno di gran lunga superiori a quello che potete ricavare con edifici estrattivi nei borghi!
vi faccio un esempio.... una rovina di sesto (o quinto) livello produce come "scarto" circa 30k oro, 6k legno , 4k pietra, 2kgrano, 1k ferro ceh vanno nel magazzino del clan ,
consideriamo adesso il legno... una segheria al massimo livello (ammeno di bonus particolari) produce 22 legno /ora... questo vuol dire che con 10 segherie al massimo livello, in un giorno, non si riesce neanche a raggiungere lo scarto di una rovina da sovrano (22*10*24= 5280)
ne consegue che e' molto piu' conveniente entrare nelle "grazie" di un sovrano piuttosto che affannarsi per riuscire da soli a scalare la vetta, proprio perche' quello che voi potrete produrre in 4-5 giorni di duro lavoro per lui sono scarti, quindi assolutamente ininfluenti per il livello a cui si trova! ^_^
fondate le citta' solo nei territori della vostra razza fregandovene dei bonus territoriali per le risorse (il bonus del 25% vi rimarra' per sempre e sara' sempre utile in caso di attacco nemico)!!!
piu' che altro cercate di entrare in un buon clan, innanzitutto democratico e con almeno 4-5 sognori feudali attivi!
i vantaggi che ne ricaverete dalle divisioni del magazzino del clan (se questo viene fatto in modo equo) saranno di gran lunga superiori a quello che potete ricavare con edifici estrattivi nei borghi!
vi faccio un esempio.... una rovina di sesto (o quinto) livello produce come "scarto" circa 30k oro, 6k legno , 4k pietra, 2kgrano, 1k ferro ceh vanno nel magazzino del clan ,
consideriamo adesso il legno... una segheria al massimo livello (ammeno di bonus particolari) produce 22 legno /ora... questo vuol dire che con 10 segherie al massimo livello, in un giorno, non si riesce neanche a raggiungere lo scarto di una rovina da sovrano (22*10*24= 5280)
ne consegue che e' molto piu' conveniente entrare nelle "grazie" di un sovrano piuttosto che affannarsi per riuscire da soli a scalare la vetta, proprio perche' quello che voi potrete produrre in 4-5 giorni di duro lavoro per lui sono scarti, quindi assolutamente ininfluenti per il livello a cui si trova! ^_^
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- Sovrano feudale
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Re: protezione
i clan del genere però ragionevolmente non possono continuamente foraggiare le new entry. ci deve essere un minimo di autosufficienza anche perché così uno prende coscienza delle dinamiche di gioco.
ad esempio se nel clan qualcuno trova pergamene utili ritira dal magazzino per comprarle. fossi io il tesoriere preferei darle al sovrano che compra una pergamena bella che non a quello appena entrato che magari se ne va offline fra 10 gg.
certo l'aiuto dal clan alle nuove reclute ci vuole, ma se le risorse vanno in capitale e non hai i mercanti per spostarle ci metti comunque una vita.
oltre he devi avere i magazzini necessari per non bruciarle.
a mio modo di vedere una crescita auspicabile prevede si un foraggiamento del clan, ma le risorse uno se le dovrebbe fare con le rovine e con gli estrattivi all'inizio.
le rovine che ti passa il clan servono per iniziare a capire come funzionano i combattimenti. La wiki del combat è sconosciuta a molti proprio perché le rovine le fanno a modo loro. non tutti seguono l'algoritmo per farle in perfect.
capire come farle in perfect inizia a creare una forma mentis di come proporzionare l'esercito. ti fa capire che andare oltre una certa distanza è rischioso (spendi ma poi la rovina se la son fatta e al ritorno rischi l'attacco inoltre).
i clan che foraggiano si troveranno dei sovrani feudali in 2 mesi che però non hanno manco 10 esploratori. ho visto di recente una capitale di un sovrano feudale che aveva solo una torre magica e neanche una fortificazione...renditi conto.
ho più roba io :/
ad esempio se nel clan qualcuno trova pergamene utili ritira dal magazzino per comprarle. fossi io il tesoriere preferei darle al sovrano che compra una pergamena bella che non a quello appena entrato che magari se ne va offline fra 10 gg.
certo l'aiuto dal clan alle nuove reclute ci vuole, ma se le risorse vanno in capitale e non hai i mercanti per spostarle ci metti comunque una vita.
oltre he devi avere i magazzini necessari per non bruciarle.
a mio modo di vedere una crescita auspicabile prevede si un foraggiamento del clan, ma le risorse uno se le dovrebbe fare con le rovine e con gli estrattivi all'inizio.
le rovine che ti passa il clan servono per iniziare a capire come funzionano i combattimenti. La wiki del combat è sconosciuta a molti proprio perché le rovine le fanno a modo loro. non tutti seguono l'algoritmo per farle in perfect.
capire come farle in perfect inizia a creare una forma mentis di come proporzionare l'esercito. ti fa capire che andare oltre una certa distanza è rischioso (spendi ma poi la rovina se la son fatta e al ritorno rischi l'attacco inoltre).
i clan che foraggiano si troveranno dei sovrani feudali in 2 mesi che però non hanno manco 10 esploratori. ho visto di recente una capitale di un sovrano feudale che aveva solo una torre magica e neanche una fortificazione...renditi conto.
ho più roba io :/
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- Esquire
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- Iscritto il: 24 feb 2012, 05:10
Re: protezione
dammi il nome di questo sovrano cosi' lo asfalto!!! :p
a parte gli scherzi.. se un sovrano non riesce da solo a comprare neanche una pergamena utile tanto vale che ritorna esquire!!! ^_^
p.s. e' bene avere le torri degli specchi , pero' magari potresti anche produrre gli specchi come fai con le controspie!
a parte gli scherzi.. se un sovrano non riesce da solo a comprare neanche una pergamena utile tanto vale che ritorna esquire!!! ^_^
p.s. e' bene avere le torri degli specchi , pero' magari potresti anche produrre gli specchi come fai con le controspie!

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- Sovrano feudale
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- Iscritto il: 01 lug 2012, 16:50
Re: protezione
ovviamente quel sovrano se lo sono belli che pappato. prima ha avuto un colpo. poi quando era agonizzante il resto:/