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chat in game

Inviato: 24 nov 2011, 19:14
da Pacchi
che direste di inserire una chat trasparente per mandare messaggi rapidi ad utenti connessi???

Re: chat in game

Inviato: 24 nov 2011, 19:18
da alemurgi
a favore, sarebbe bello

Re: chat in game

Inviato: 24 nov 2011, 20:18
da ErDago
Non sarebbe una brutta idea ^^ magari divisa per "room" giusto per non fare chaos XD
Saluti

Re: chat in game

Inviato: 24 nov 2011, 20:25
da Pacchi
ErDago ha scritto:Non sarebbe una brutta idea ^^ magari divisa per "room" giusto per non fare chaos XD
Saluti
io pensavo anche solo in whisper senza room... solo per contattare un determinato player on line... non per creare caos sul mio schermo... :D

Re: chat in game

Inviato: 24 nov 2011, 20:30
da ErDago
Già che metti una chat mettila anche per il clan, gli alleati, il mercato xD
Altrimenti usa gli sms del game :D

Re: chat in game

Inviato: 25 nov 2011, 07:52
da alemurgi
no sono contrario, sono a favore solo di una piccola chat a stanza unica con messaggi da scrivere non prima di 40 secondi fra uno e l'altro

Re: chat in game

Inviato: 25 nov 2011, 08:19
da Pacchi
alemurgi ha scritto:no sono contrario, sono a favore solo di una piccola chat a stanza unica con messaggi da scrivere non prima di 40 secondi fra uno e l'altro
quoto... non mi va che mi si incasini lo schermo...

Re: chat in game

Inviato: 25 nov 2011, 08:24
da alemurgi
piu che altro è che se è una cosa seria gli mandi un mex in forum o in game, se bisogna solo parlarsi del nulla o di qualcosa solo perché siamo tipo in ufficio per 8 ore e tengo ml aperto è normale che la chat sia piu utile anche della sezione flood

Re: chat in game

Inviato: 25 nov 2011, 15:38
da ErDago
Per scrivere ogni 40 secondi non vedo dove stia la differenza dai messaggi di adesso ^^
Comunque una chat non deve mica per forza incasinare lo schermo, basta farla con criterio, sinceramente è un po troppo meccanico e poco comunicativo come gioco (come quasi tutti i browser game >.<)
Noto con piacere che sulla board siamo in 4 a scrivere XD

Re: chat in game

Inviato: 06 dic 2011, 05:19
da xiander88
la chat per lo meno per il clan andrebbe fatta.
sarebbe tutto molto meno "meccanico" comunicare con i tuoi compagni.

Re: chat in game

Inviato: 06 dic 2011, 08:14
da alemurgi
io ho cambiato idea, non rovinerei il look e lo stile del gioco per migliorarne il servizio di comunicazione, vuoi comunicare nel 2011 con gli altri? crei un gruppo su fb come si fa per tutti i giochi.

Re: chat in game

Inviato: 06 dic 2011, 13:28
da ErDago
Al massimo skype, con headset (anche se un browser game è alquanto statico U.U), ma di certo non FB con tutte le possibilità di programmi esterni che esiste.
Tutti a parlare di look, ma che look volete rovinare...nella finestra dei messaggi si inserisce una nuova scheda con la chat e il fantomatico "look" non viene nemmeno toccato ;)

Re: chat in game

Inviato: 06 dic 2011, 15:42
da alemurgi
intendevo il look fantasy di un gioco di strategia fb è il più usato per chi usa browser game

Re: chat in game

Inviato: 09 dic 2011, 21:12
da Pacchi
alemurgi ha scritto:intendevo il look fantasy di un gioco di strategia fb è il più usato per chi usa browser game

io adesempio pero' non sono su fb perprincipio e mai ci saro' uno scrpt per chat pesa 400kb ci metterebbero 10minuti...

Re: chat in game

Inviato: 09 dic 2011, 22:36
da alemurgi
se lo fai per principio guarda non so che dirti... anche dei miei amici uguale ma va bè :D non è che se hai fb devi starci per forza un minuto 24 ore o tutti i giorni e minuti, puoi usarlo a tua necessità ;) figurati se m'impantanassi su fb brrrr lol

Re: chat in game

Inviato: 10 dic 2011, 18:57
da Pacchi
alemurgi ha scritto:se lo fai per principio guarda non so che dirti... anche dei miei amici uguale ma va bè :D non è che se hai fb devi starci per forza un minuto 24 ore o tutti i giorni e minuti, puoi usarlo a tua necessità ;) figurati se m'impantanassi su fb brrrr lol

si ma non mi registro su una cosa che non uso... :D stiamo andando OT...


PS:

la chat? si fa? non si fa? admin???????????? decisione??????

Re: chat in game

Inviato: 10 dic 2011, 20:52
da NiNo
Riferiremo la Sua proposta ai progettisti del nostro gioco ;) Grazie per l'idea

Re: chat in game

Inviato: 05 mar 2012, 00:51
da cucu2
Non so se è la sezione giusta per esporre il mio progetto ma poiché l'argomento è lo stesso lo espongo in questa sede onde evitare qualsiasi forma di Topic's Floods.
Premetto che non sono un programmatore ma conosco quel che basta per comprendere ciò che leggo in rete; in realtà sono soltanto un grafico amatoriale ed il progetto che menzionavo precedentemente sarà esposto in formato grafico con le spiegazioni del suo funzionamento.

Intanto bisogna dire che l'idea nasce da 2 fattori:
  1. è quello che è stato esposto da altri giocatori prima di me e cioé la messaggistica istantanea che solamente una Java Chat InGame può dare, con il fine ultimo di utilizzare la messaggistica tradizionale solo quando il player/players sono offline (per esempio disdetta di attacco collettivo per motivi vari);
  2. l'aver notato come la tendina a scomparsa de "Turno delle costruzioni" non è invasiva sulla Main Interface InGame.
Proprio per il punto 2, i programmatori de My Lands, sono già in possesso di molte Classi (class), Oggetti (items), Variabili, etc. proprietarie della programmazione Java Soft con cui è costruito il Game dovendo aggiungere degli oggetti che non sono di difficile progettazione.
Come avete intuito, la Java Chat InGame (che chiameremo brevemente JCG) sarà a scomparsa proprio come il menù "Turno delle costruzioni" con la differenza che si trova a sinistra della Main Interface e di altezza maggiori:

Immagine

La JCG ha 4 sezioni standard, che elencherò in seguito, e n sezioni di messaggi privati (si attiva tramite comando /whisp nomeplayer o /w nomeplayer): ogni sezione è composta dalla sua descrizione, in alcuni casi vi si legge il numero di giocatori su max componenti del Clan od Alleanze, ed una freccia, che cliccata, cambia posizione permettendo di vedere la chat vera e propria.
Le sezioni sono le seguenti:
  1. Supporto/Support: chat dedicata per richieste di supporto in game a Admins/Moderators Game con elevate restrizioni sull'uso della stessa;
  2. Globale/Global: chat comune a tutti i player attivi nel server;
  3. Clan: chat dedicata ai soli appartenenti del Clan di cui si fa parte; si può vedere il numero dei membri attivi e se vi si poggia il puntatore del mouse vi si può leggere i nomi dei players attivi con un maschera molto simile a quella delle risorse (per esempio quando puntiamo il cursore sul legno appaiono le informazioni);
  4. Alleanza/Alliance: come la sezione Clan ma dedicata ai soli Player alleati;
  5. Msg Privato nomeplayer/Private Msg nomeplayer: chat che legge soltanto la coppia di giocatori che stanno interagendo; questa chat sarà di n numeri quanto sono i players.
Ecco come si presenta in tutta la sua completezza:

Immagine

Premettendo che si può aprire solo una sezione per volta, soluzione necessaria in quanto abbiamo lacune di spazio, qui di seguito vi mostro cosa succede quando si clicca sulla freccia Globale/Global:

Immagine

Come potete notare i players (qui sono i frequentatori del Forum) hanno colorazione diversa a seconda della razza a cui appartengono ed io ho utilizzato il verde per l'Elfo chiaro, viola per l'Elfo scuro, l'oro per il Cavaliere. Ovviamente sono a discrezione dei programmatori e si devono individuare i colori per gli Admins/Moderators Game. Inoltre ho inserito il pulsante emoticon che è identico a quello della messaggistica tradizionale che avrà le stesse icone sia di grafica che di numero (aumenta per i signori Premium/Sottoscritti).
Potete vedere che la sezione Private Msg non c'è e questo perché al momento non sono in contatto o non ho nessun contatto con altro player.
Si potrebbe fare in modo che il testo sezione chiusa lampeggi quando vi è un messaggio nuovo, in modo tale che il player si accorga visivamente di recarsi nella sezione lampeggiante.

Inoltre, come ho detto prima, essendo il Game su Java Board, si può integrare facilmente una Java Chat con il minimo dispendio di risorse in quanto gli oggetti (sfondi, frecce, menù a scomparsa, etc.) sono già reperibili in Game.

Spero che la cosa sia gradita e di non incorrere alla cancellazione dell'account per violazione di copyright. :)

Re: chat in game

Inviato: 05 mar 2012, 01:11
da ciprian
Notevole cucu,davvero un buon lavoro ed un'ottima intuizione.
Vediamo cosa ne pensano gli admin :)

Re: chat in game

Inviato: 05 mar 2012, 01:43
da xiander88
spero vivamente che venga passata come proposta per l'importanza che ha la chat ingame(a mio parere)
e per l'impegno che ci hai messo ;)

Re: chat in game

Inviato: 05 mar 2012, 22:15
da cucu2
Ringrazio per i commenti e colgo l'occasione precisare che quando dico:
me stesso :p ha scritto:Si potrebbe fare in modo che il testo sezione chiusa lampeggi quando vi è un messaggio nuovo, in modo tale che il player si accorga visivamente di recarsi nella sezione lampeggiante.
in realtà alludo di far lampeggiare il rettangolo della sezione chiusa, esattamente come avviene InGame con i bottoni dei messaggi di posta o quello dell'alchimia.
E per sezione chiusa intendo, prendendo spunto l'ultima immagine, Clan o Alliance o Private Msg se ce ne è una aperta.

Re: chat in game

Inviato: 06 mar 2012, 12:04
da NiNo
Grazie per l'idea.
La riferiremo ai nostri progettisti ;)