secondo me il mondo di ml dovrebbe essere una sfera o quantomeno un toro in modo tale da poter passare da est ad ovest e da nord a sud attraverso i bordi della mappa.
Giocatori come me che si trovano nei bordi perdono altrimenti un sacco di celle a disposizione per esploare.
ad esempio io ho cartografia al 4 e disto 1 cella dal bordo. ciò mi priva di ben 2x9 zone, per un totale di 1113 celle da esploare.
OLTRE MILLE!!
IMHO è una cosa che và fixata. che ne dite?
Pianeta non sferico (o torroidale)
Moderatore: Moderatori
- NiNo
- Manager di supporto tecnico
- Contatta:
Re: Pianeta non sferico (o torroidale)
Elgard,
potrebbe spostare la Sua Capitale in qualsiasi posto dopo aver studiato la scienza Spostamento della Capitale. E poi fondare le altre città dove vuole per poter esplorare "un sacco di celle" che saranno a Sua disposizione.
Buon gioco
potrebbe spostare la Sua Capitale in qualsiasi posto dopo aver studiato la scienza Spostamento della Capitale. E poi fondare le altre città dove vuole per poter esplorare "un sacco di celle" che saranno a Sua disposizione.
Buon gioco

-
- Esquire
certo, ma ciò non toglie che in un mondo non isotropo chi è ai bordi parte svantaggiato.
uno tizio che ha la capitale in centro di partenza per prima cosa non ha bisogno di spostare la capitare e sprecare tantissime risose, secondo inzia DA SUBITO ad esplorare molte più zone di uno che è ai bordi...
uno tizio che ha la capitale in centro di partenza per prima cosa non ha bisogno di spostare la capitare e sprecare tantissime risose, secondo inzia DA SUBITO ad esplorare molte più zone di uno che è ai bordi...
- ciprian
- Sovrano feudale
questa discussione è stata già affrontata nel forum;Elgard ha scritto:certo, ma ciò non toglie che in un mondo non isotropo chi è ai bordi parte svantaggiato.
cmq per non stare a fare rimbalzella ti dico che essere ai bordi ha vantaggi e svantaggi,fra i quali sei sicuramente meno in vista e meno attaccabile quindi riesci a svilupparti meglio,da quello che ho potuto vedere tutti gli attuali "BIG" del server sono partiti da celle sui bordi che ancora sono le loro capitali e poi sono migrati al centro con altre città.
Se vuoi ti posto il link della discussione,che comunque se leggi il forum la trovi subito,in ogni caso a mio avviso il gioco è nato così,siamo noi a doverci adattare a lui

-
- Master
sono d'accordo con elgard, chi è hai bordi dovrebbe poter passare dall'altra parte sempre nel limite dei regni che la scienza consente di esplorare o quanto meno se proprio non si può passare avere un raggio maggiore dal lato in cui può esplorare, spiare e commerciare.