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Modalità di Battaglia

Inviato: 13 gen 2012, 20:21
da ErDago
Premesso che non la prenderà in considerazione nessuno xD
Vorrei far notare quanto sia squilibrata la battaglia a livello di perdite e distribuzione dei danni ^^
Quello che si evince dall'attuale gestione delle battaglie è che i Reggitori peccano assai di tattica militare, infatti se contiamo che le perdite vengono distribuite in maniera eguale tra le varie tipologie di truppe cosa capiamo?
Invio 1000 portatori, 1000 militi, 1000 medici...in difesa trovo un danno di 10.000 se non ho capito male viene distribuito 3.333 per distaccamento (non conto persecutori/preda ne tanto meno riduzioni dei danni varie).
Risultato? 222 Portatori massacrati, 166 Medici dilaniati e 133 Militi uccisi.
Ma come sono scesi in battaglia sti qua?
I portatori in prima linea spalleggiati dai medici e nelle retrovie i militi che tirano le spade? XD
Non mi aspetto tattiche militari degne di Sparta, ma almeno che le unità abbiano % diverse di distribuzione danni...dall'alto della mia ignoranza in materia, se dovessi dirigere un attacco di certo lascerei nelle retrovie i medici poichè inutili in battaglia, i portatori li invierei a battaglia conclusa giusto per razziare, prediligento per un attacco frontale cavalieri e militi supportati da un'unità volante e gli arceri in seconda linea che offrono una copertura di fuoco :twisted:
Mettiamo anche che le unità hanno diversi tempi e costi di produzione quindi sarà difficile che il numero dei militi e dei medici sia uguale o simile...ma in un ipotetico caso in cui questi siano di pari numero è più logico che arceri/medici/portatori e maghi abbiano una % minore di distribuzione dei danni ^^

Ok, ho fatto un panegirico assurdo nel quale credo anche di sbagliarmi di grosso, ma amen, sbagliando si impara xD
Spero di essermi fatto capire ;)

Re: Modalità di Battaglia

Inviato: 14 gen 2012, 03:46
da xiander88
premetto che quello che scrivo è solo una mia opinione :?
stiamo cercando tutti di capire meglio le meccaniche del game e ci stà di sparare qualche cavolata.

quello che intendi dire è che si dovrebbe aggiungere la possibilità di decidere a chi far arrecare i primi danni creando,per esempio,2 linee di attacco.

se ho capito male correggimi

da quanto ho capito io i danni vengono spartiti in parti uguali solo se la truppa che stà attaccando non ha come bersaglio il suo la sua vittima.
presuppongo che la linea difensiva sia composta da medici e maghi,i mercenari anche se non hanno persecutori prima di attaccare il tuo esercito
se disponibili attaccano i suoi simili.

un esempio sono gli attacchi alle rovine di lvl 5
mercenari.jpeg
la linea offensiva è chiaramente composta da tutti quelli che hanno vittima e persecutore.
finchè la tua linea offensiva avrà il suo persecutore e i mercenari avranno mercenari da attacare la tua linea difensiva dovrebbe essere al riparo.

quello che chiedi penso che implicherebbe l'annullamento di tutto questo.

Re: Modalità di Battaglia

Inviato: 14 gen 2012, 17:00
da ErDago
Facendo 2 test con la calcolatrice di battaglia esce fuori che i danni vengono spartiti in parti uguali (in proporzione) indipendentemente da persecutore/preda.
Nel tuo esempio pratico, le demonesse vanno contro i mercenari delle rovine solamente perchè in proporzione sono in numero nettamente superiore...
Il discordo persecutore/preda, a detta della wiki funziona come un danno bonus, ovvero finita la distribuzione danni standard i persecutori infliggono nuovamente danno unicamente alle prede...
Se volessimo essere più critici bisognerebbe far notare anche che i volanti dovrebbero subire danni solamente dagli arceri/torri/maghi e in minima parte da militi e cavalieri per ovvie ragioni pratiche xD
Che ne so, in pratica la proposta sarebbe quella di aggiungere un pannello di attacco avanzato, chi sceglie di avvalersene può scegliere su quali tipo di truppe dirigere l'attacco (anche più di uno) e quali mandare a subirlo...in caso non si volesse sbattersi per gestirlo mandare un attacco "base" gestito in modo standard...

Inoltre, i medici se attaccano insieme alle truppe, vuol dire che sono in mezzo a loro, dovrebbero avere la possibilità di curare ad ogni turno...oppure se si vuole fare un unico turno di resurrezione al termine della battaglia (com'è attualmente) lasciare i medici fuori dalla battaglia nelle retrovie e quindi che non subiscono perdite durante l'attacco...
Ora come ora, si evince che i medici stanno sul sedile posteriore dei cavalieri aspettando di vedere chi muore, una volta terminata la battaglia e sterminati gli avversari scendono e resuscitano (quelli ancora in vita XD)

Re: Modalità di Battaglia

Inviato: 15 gen 2012, 18:23
da xiander88
sul fatto delle retrovie non sono d'acordo perchè i medici sono già ora molto forti.
se per esempio tu vuoi attaccare il giocatore che ha 2000 medici e tu non puoi uccidererne neanche 1 a meno che tu non gli butti giù tutto l'esercito,diventa veramente difficile.
si dovrebbe depotenziare i medici o il primo giocatore in classifica rimarrebbe praticamente sempre il primo.
grazie per avermi spiegato meglio come funziona la distribuzione dei danni...ero proprio sulla strada sbagliata io :?

Re: Modalità di Battaglia

Inviato: 19 gen 2012, 01:36
da Kargoth
Non capisco bene quando è stato scritto questo post, ma rispondo comunque, per scoprire come è gennaio in cirillico siccome tutto è in russo. Provo a dare una mia interpretazione

il danno viene distribuito in percentuale in base al numero delle truppe e dei distaccamenti.. o meglio
esercito totale 100 000 uomini di cui
50 000 portatori, 30 000 militi, 10 mila cavalieri, 5000 volanti, 2500 arcieri, 2500 medici, 0 mercenari e 0 maghi

allora l'esercito avversario somma tutto il danno che fa e lo suddivide in questo modo:

il 50% del danno sarà fatto sui portatori, il 30% sui militi, il 10% sulla cavalleria il 5 sulle volanti 2.5% su arcieri e medici, 0% su mercenari e maghi
poi si passa alla turnazione di persecutori

riguardo alle cose tecniche... Il fatto che le volanti non dovrebbero prendere danni dalle truppe a terra è immotivato anche perché le mie arpie non attaccano da lontano.. gli unici che si salvano sono i draghi che sputano fuoco ma ... è un browsergame, non stiamo cercando il realismo anche perché i draghi non esistono(se volevo vedere un drago sputare fuoco mi compravo un rts fantasy).. giusto una buona turnazione di fight e penso che questo gioco abbia avuto successo in russia per il fatto dei Counter(i Persecutori) che hanno un impatto significativo sulla logica di combattimento

Re: Modalità di Battaglia

Inviato: 19 gen 2012, 02:06
da ErDago
Kargoth ha scritto:Non capisco bene quando è stato scritto questo post, ma rispondo comunque, per scoprire come è gennaio in cirillico siccome tutto è in russo. Provo a dare una mia interpretazione

il danno viene distribuito in percentuale in base al numero delle truppe e dei distaccamenti.. o meglio
esercito totale 100 000 uomini di cui
50 000 portatori, 30 000 militi, 10 mila cavalieri, 5000 volanti, 2500 arcieri, 2500 medici, 0 mercenari e 0 maghi

allora l'esercito avversario somma tutto il danno che fa e lo suddivide in questo modo:

il 50% del danno sarà fatto sui portatori, il 30% sui militi, il 10% sulla cavalleria il 5 sulle volanti 2.5% su arcieri e medici, 0% su mercenari e maghi
poi si passa alla turnazione di persecutori

riguardo alle cose tecniche... Il fatto che le volanti non dovrebbero prendere danni dalle truppe a terra è immotivato anche perché le mie arpie non attaccano da lontano.. gli unici che si salvano sono i draghi che sputano fuoco ma ... è un browsergame, non stiamo cercando il realismo anche perché i draghi non esistono(se volevo vedere un drago sputare fuoco mi compravo un rts fantasy).. giusto una buona turnazione di fight e penso che questo gioco abbia avuto successo in russia per il fatto dei Counter(i Persecutori) che hanno un impatto significativo sulla logica di combattimento
Ma infatti non è stata sollevata alcuna critica su quello se leggi bene :?

Per quanto riguarda la distribuzione danni, se trovi normale che un esercito scenda in guerra in massa con tutti i distaccamenti in prima linea...qualcosa è andato storto durante il corso "tattica militare" XD

Re: Modalità di Battaglia

Inviato: 19 gen 2012, 02:16
da Kargoth
oh, non volevo risultare offensivo, era solo un mio pensiero sulla natura di questo gioco :)

Cmq beh... questi sono elfi, demoni, cavalieri...non sono molto intelligenti... mandano l'esercito come una accozzaglia di uomini evidentemente
A sto punto si potrebbe criticare anche il modo in cui i medici curano.. Prima i portatori.. poi i militi.. etc Che è se si trovano un arciere morire davanti vanno prima dal portatore con il ginocchio sbucciato ?!
Non sono molto furbi ...
fai conto che qui la gente fa gli "Scongiuri" in modo che i "Reggitori" di livello alto non possono attaccare quelli di livello basso... Figurati la scena... tu che arrivi con 298360356328756 uomini davanti a un villaggetto e arriva il cosìdetto scongiuro che fa "No!No!No!Male!Male!"

Ps: ho scoperto che янв è gennaio!

Re: Modalità di Battaglia

Inviato: 19 gen 2012, 14:11
da Eron
Il tuo discorso ErDago in teoria mi sembra corretto, nella pratica del gioco però perde di validità, secondo me.
Se ho capito te dici che non ha senso che medici e portatori combattano e che quindi dovrebbero essere considerate le loro perdite in maniera diversa rispetto a quella attuale; magari facciamo un calcolo dei danni soltanto tra le truppe combattenti e lo ridistrubiamo tra di loro, per poi eventualmente passare a medici e portatori.
Ora, a parte il fatto che i medici combattono pure loro, se si dovessero calcolare le battaglie come dici te (se ho capito bene!!! :D :D ) i medici assumerebbero un'importanza incredibile, molto maggiore di quella che già hanno!! Se questi non li ammazza nessuno allora non ha nemmeno senso scegliere le razze!! Dobbiamo prendere per forza tutti gli elfi chiari!! In una battaglia contro di loro altrimenti perderemmo per forza!! Bisognerebbe essere 1000 volte più forti!! Non mi sembra quindi un'idea attuabile!! Per i portatori ne riparlerei, dopotutto sono l'unica unità che non attacca proprio!!