Attacchi alle rovine
Inviato: 12 gen 2012, 04:19
Voglio provare a fare una piccola guida che aiuti i giocatori a capire la logica dei combattimenti.ogni correzione o consiglio è sempre ben accetto.
le vittime e i persecutori.
il sistema vittima/persecutore è il concetto base per capire quali truppe si deve madare in attacco e quali no.
la vittima riceverà 2 volte il danno normale se viene attaccata dal suo persecutore.
milite ==> arciere
cavaliere ==> milite
volante ==> cavaliere
arciere ==> volante
come potete vedere tutti quelli mensionati sono l'uno il persecutore dell'altro.portatori,medici,mercenari e maghi non sono nè persecutori nè vittime.
1)i portatori.
sono semplicemente "contenitori" per le risorse.non hanno attacco e hanno un costo basso.in battaglia se non c'è il persecutore dell'avversario sono
i primi ad essere attaccati.
2)i mercenari.
sono i quelli con le caratteristiche più particolari di tutti:
hanno un buon attacco che varia dai 7 ai 13 a livello massimo,1 solo punto vita,hanno un costo di produzione di soli 105 oro e 1 schiavo,e un tempo di
produzione che varia dai 7 ai 2 soli minuti.
l'avere 1 solo punto vita li rende un "arma a colpo singolo",destinati a causare un gran numero di danni per poi soccombere.
vengono utilizzate principalmente per indebolire le rovine nemiche con un attacco in solitario per poi "demolirle" l'esercito principale senza subire
perdite e saranno di fondamentale importanza dalle rovine di livello 3 fino alle arcirovine di lvl7^_^.
veramente utili anche per la di distruzione degli edifici.
3)i medici.
peccano in attacco,ma in compenso possono resuscitare fino a 3 truppe(4 per gli elfi chiari) alla fine della battaglia.
hanno una produzione molto lenta e un costo sia di produzione che di mantenimento alti,sono utilissimi perchè con essi puoi diminuire le perdite di
ogni attacco fino anche a o.+ se ne ha meglio è
4)i maghi.
vengono usati solo contro le battaglie contro altri giocatori in quanto hanno la capacità di diminuire fino a 30 punti(60 per gli elfi oscuri)i
danni causati dalle torri e torri magiche.non vanno usati contro le rovine.
i seguenti numeri che vedrete sono esempi da NON PRENDERE ALLA LETTERA,ogni situazione va vista e valutata ogni volta.
ogni esempio seguente è fatto partendo dal presupposto che hai un compagno e quindi siete in 2 a portare l'attacco e che la battaglia si stia
svolgendo in un terreno a voi neutro.
prima di attaccare a casaccio se ne avete la possibilità comprate i calcoli per il calcolatore di battaglia,aiutano veramente tanto a farsi un idea del risultato possibile.
calcolate sempre il risultato peggiore,per lo meno potete farvi un idea se conviene attaccare o aspettare di avere più truppe.
prima di tutto cercatevi un compagno,se possibile non molto distante da voi,all'inizio come nelle fasi successive del gioco è spesso sconveniente attaccare da soli.
rovina lvl1:
composta da portatori,militi e cavalieri.attaccate con un numero di portatori adeguato alle risorse disponibili nella rovina,100 cavalieri e 50 volanti ognuno.
rovina lvl2:
composta da portatori,cavalieri e volanti.attaccate con i portatori,100 volanti,50 arcieri e 35 meici ognuno.
rovina lvl3:
ci sono tutte le truppe ad eccezione di militi e cavalieri.attaccate prima con dei mercenari per diminuire il numero di truppe nemiche,
successivamente utilizzate portatori,militi e arcieri in quantità che variano a seconda di quanto l'avete indebolita.attenzione a non mandare
troppi mercenari altrimenti distruggerete la rovina e le risorse sparirannoXD.
rovina lvl4.
ci sono tutte le truppe ad eccezione di cavalieri e volanti.anche qui va si manda un numero maggiore di mercenari a differenza delle rovine di lvl 3
e successivamente utilizzate portatori,militi,cavalieri e medici.
rovina lvl5.
composta da portatori,medici,mercenari e maghi.per queste rovine si deve mandare un numero massiccio di mercenari(anche fino a 2500/3000 ad attaccante)dopodichè
usate tutto l'esercito ad eccezione di mercenari e maghi.
rovina lvl6.
composta da tutto l'esercito in quantità industriali
l'unico modo per distruggerla è un attacco di numero superiore al loro.gli attacchi con i mercenari non sono molto utili x colpa del gran numero di medici.
rovine lvl7.
ho ancora da vederne 1....
importante:
se il terreno di battaglia cambia le truppe avranno dei bonus/malus sull'attacco,quindi non prendere questi esempi alla lettera...
non conviene quasi mai attaccare con le truppe nei loro terreni sfavorevoli.fatevi anche 2 conti ogni volta che attaccate di quante perdite in oro avrete e quanti rientri,
a volte potrebbe non valerne la pena.
spero possa essere utile.
se avete miglioramenti scrivete pure^_^

le vittime e i persecutori.
il sistema vittima/persecutore è il concetto base per capire quali truppe si deve madare in attacco e quali no.
la vittima riceverà 2 volte il danno normale se viene attaccata dal suo persecutore.
milite ==> arciere
cavaliere ==> milite
volante ==> cavaliere
arciere ==> volante
come potete vedere tutti quelli mensionati sono l'uno il persecutore dell'altro.portatori,medici,mercenari e maghi non sono nè persecutori nè vittime.
1)i portatori.
sono semplicemente "contenitori" per le risorse.non hanno attacco e hanno un costo basso.in battaglia se non c'è il persecutore dell'avversario sono
i primi ad essere attaccati.
2)i mercenari.
sono i quelli con le caratteristiche più particolari di tutti:
hanno un buon attacco che varia dai 7 ai 13 a livello massimo,1 solo punto vita,hanno un costo di produzione di soli 105 oro e 1 schiavo,e un tempo di
produzione che varia dai 7 ai 2 soli minuti.
l'avere 1 solo punto vita li rende un "arma a colpo singolo",destinati a causare un gran numero di danni per poi soccombere.
vengono utilizzate principalmente per indebolire le rovine nemiche con un attacco in solitario per poi "demolirle" l'esercito principale senza subire
perdite e saranno di fondamentale importanza dalle rovine di livello 3 fino alle arcirovine di lvl7^_^.
veramente utili anche per la di distruzione degli edifici.
3)i medici.
peccano in attacco,ma in compenso possono resuscitare fino a 3 truppe(4 per gli elfi chiari) alla fine della battaglia.
hanno una produzione molto lenta e un costo sia di produzione che di mantenimento alti,sono utilissimi perchè con essi puoi diminuire le perdite di
ogni attacco fino anche a o.+ se ne ha meglio è

4)i maghi.
vengono usati solo contro le battaglie contro altri giocatori in quanto hanno la capacità di diminuire fino a 30 punti(60 per gli elfi oscuri)i
danni causati dalle torri e torri magiche.non vanno usati contro le rovine.
i seguenti numeri che vedrete sono esempi da NON PRENDERE ALLA LETTERA,ogni situazione va vista e valutata ogni volta.
ogni esempio seguente è fatto partendo dal presupposto che hai un compagno e quindi siete in 2 a portare l'attacco e che la battaglia si stia
svolgendo in un terreno a voi neutro.
prima di attaccare a casaccio se ne avete la possibilità comprate i calcoli per il calcolatore di battaglia,aiutano veramente tanto a farsi un idea del risultato possibile.
calcolate sempre il risultato peggiore,per lo meno potete farvi un idea se conviene attaccare o aspettare di avere più truppe.
prima di tutto cercatevi un compagno,se possibile non molto distante da voi,all'inizio come nelle fasi successive del gioco è spesso sconveniente attaccare da soli.
rovina lvl1:
composta da portatori,militi e cavalieri.attaccate con un numero di portatori adeguato alle risorse disponibili nella rovina,100 cavalieri e 50 volanti ognuno.
rovina lvl2:
composta da portatori,cavalieri e volanti.attaccate con i portatori,100 volanti,50 arcieri e 35 meici ognuno.
rovina lvl3:
ci sono tutte le truppe ad eccezione di militi e cavalieri.attaccate prima con dei mercenari per diminuire il numero di truppe nemiche,
successivamente utilizzate portatori,militi e arcieri in quantità che variano a seconda di quanto l'avete indebolita.attenzione a non mandare
troppi mercenari altrimenti distruggerete la rovina e le risorse sparirannoXD.
rovina lvl4.
ci sono tutte le truppe ad eccezione di cavalieri e volanti.anche qui va si manda un numero maggiore di mercenari a differenza delle rovine di lvl 3
e successivamente utilizzate portatori,militi,cavalieri e medici.
rovina lvl5.
composta da portatori,medici,mercenari e maghi.per queste rovine si deve mandare un numero massiccio di mercenari(anche fino a 2500/3000 ad attaccante)dopodichè
usate tutto l'esercito ad eccezione di mercenari e maghi.
rovina lvl6.
composta da tutto l'esercito in quantità industriali

l'unico modo per distruggerla è un attacco di numero superiore al loro.gli attacchi con i mercenari non sono molto utili x colpa del gran numero di medici.
rovine lvl7.
ho ancora da vederne 1....
importante:
se il terreno di battaglia cambia le truppe avranno dei bonus/malus sull'attacco,quindi non prendere questi esempi alla lettera...
non conviene quasi mai attaccare con le truppe nei loro terreni sfavorevoli.fatevi anche 2 conti ogni volta che attaccate di quante perdite in oro avrete e quanti rientri,
a volte potrebbe non valerne la pena.
spero possa essere utile.
se avete miglioramenti scrivete pure^_^