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Attacchi alle rovine

Inviato: 12 gen 2012, 04:19
da xiander88
Voglio provare a fare una piccola guida che aiuti i giocatori a capire la logica dei combattimenti.ogni correzione o consiglio è sempre ben accetto. :ugeek:

le vittime e i persecutori.
il sistema vittima/persecutore è il concetto base per capire quali truppe si deve madare in attacco e quali no.
la vittima riceverà 2 volte il danno normale se viene attaccata dal suo persecutore.

milite ==> arciere
cavaliere ==> milite
volante ==> cavaliere
arciere ==> volante

come potete vedere tutti quelli mensionati sono l'uno il persecutore dell'altro.portatori,medici,mercenari e maghi non sono nè persecutori nè vittime.

1)i portatori.
sono semplicemente "contenitori" per le risorse.non hanno attacco e hanno un costo basso.in battaglia se non c'è il persecutore dell'avversario sono
i primi ad essere attaccati.

2)i mercenari.
sono i quelli con le caratteristiche più particolari di tutti:
hanno un buon attacco che varia dai 7 ai 13 a livello massimo,1 solo punto vita,hanno un costo di produzione di soli 105 oro e 1 schiavo,e un tempo di
produzione che varia dai 7 ai 2 soli minuti.
l'avere 1 solo punto vita li rende un "arma a colpo singolo",destinati a causare un gran numero di danni per poi soccombere.
vengono utilizzate principalmente per indebolire le rovine nemiche con un attacco in solitario per poi "demolirle" l'esercito principale senza subire
perdite e saranno di fondamentale importanza dalle rovine di livello 3 fino alle arcirovine di lvl7^_^.
veramente utili anche per la di distruzione degli edifici.

3)i medici.
peccano in attacco,ma in compenso possono resuscitare fino a 3 truppe(4 per gli elfi chiari) alla fine della battaglia.
hanno una produzione molto lenta e un costo sia di produzione che di mantenimento alti,sono utilissimi perchè con essi puoi diminuire le perdite di
ogni attacco fino anche a o.+ se ne ha meglio è :D

4)i maghi.
vengono usati solo contro le battaglie contro altri giocatori in quanto hanno la capacità di diminuire fino a 30 punti(60 per gli elfi oscuri)i
danni causati dalle torri e torri magiche.non vanno usati contro le rovine.


i seguenti numeri che vedrete sono esempi da NON PRENDERE ALLA LETTERA,ogni situazione va vista e valutata ogni volta.
ogni esempio seguente è fatto partendo dal presupposto che hai un compagno e quindi siete in 2 a portare l'attacco e che la battaglia si stia
svolgendo in un terreno a voi neutro.


prima di attaccare a casaccio se ne avete la possibilità comprate i calcoli per il calcolatore di battaglia,aiutano veramente tanto a farsi un idea del risultato possibile.
calcolate sempre il risultato peggiore,per lo meno potete farvi un idea se conviene attaccare o aspettare di avere più truppe.

prima di tutto cercatevi un compagno,se possibile non molto distante da voi,all'inizio come nelle fasi successive del gioco è spesso sconveniente attaccare da soli.

rovina lvl1:
composta da portatori,militi e cavalieri.attaccate con un numero di portatori adeguato alle risorse disponibili nella rovina,100 cavalieri e 50 volanti ognuno.

rovina lvl2:
composta da portatori,cavalieri e volanti.attaccate con i portatori,100 volanti,50 arcieri e 35 meici ognuno.

rovina lvl3:
ci sono tutte le truppe ad eccezione di militi e cavalieri.attaccate prima con dei mercenari per diminuire il numero di truppe nemiche,
successivamente utilizzate portatori,militi e arcieri in quantità che variano a seconda di quanto l'avete indebolita.attenzione a non mandare
troppi mercenari altrimenti distruggerete la rovina e le risorse sparirannoXD.

rovina lvl4.
ci sono tutte le truppe ad eccezione di cavalieri e volanti.anche qui va si manda un numero maggiore di mercenari a differenza delle rovine di lvl 3
e successivamente utilizzate portatori,militi,cavalieri e medici.

rovina lvl5.
composta da portatori,medici,mercenari e maghi.per queste rovine si deve mandare un numero massiccio di mercenari(anche fino a 2500/3000 ad attaccante)dopodichè
usate tutto l'esercito ad eccezione di mercenari e maghi.

rovina lvl6.
composta da tutto l'esercito in quantità industriali :shock:
l'unico modo per distruggerla è un attacco di numero superiore al loro.gli attacchi con i mercenari non sono molto utili x colpa del gran numero di medici.

rovine lvl7.
ho ancora da vederne 1....

importante:

se il terreno di battaglia cambia le truppe avranno dei bonus/malus sull'attacco,quindi non prendere questi esempi alla lettera...
non conviene quasi mai attaccare con le truppe nei loro terreni sfavorevoli.fatevi anche 2 conti ogni volta che attaccate di quante perdite in oro avrete e quanti rientri,
a volte potrebbe non valerne la pena.

spero possa essere utile.

se avete miglioramenti scrivete pure^_^

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 12 gen 2012, 04:31
da xiander88
posto alcuni esempi di rovine di lvl 5.se qualcuno vuole dare 1 mano può fare altri screenshot di rovine di livello diverso

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 16 gen 2012, 13:40
da artemio
Ottimo xiander88 ... grazie e buon game :geek:

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 16 gen 2012, 18:22
da Eron
Immagine 8.png
Immagine 10.png
Da queste due immagini vedete bene cosa succede se mandi anche i perseguiti contro il nemico (in questo caso rovine di livello 2). Notate come muoiono in gran numero i militi e di come essi, comparati con l'altro attacco, appaiano totalmente inutili!!
P.S. Anche i cavalieri sarebbe consigliabile non mandarli!!

Per quanto riguarda le rovine di livello 3 fate attenzione al numero di streghe di bosco presenti (le unità che resuscitano i morti dopo la battaglia!!). Notate come al variare del loro numero un attacco di soli mercenari diventi più o meno fruttuoso!!
Immagine 3.png
Immagine 6.png
Come ultima considerazione, sempre per le rovine di livello 3, forse gli attacchi con i mercenari per polverizzare i mercenari avversari non sono poi così utili, visti questi report!!
Immagine 9.png
Immagine 11.png
P.S. In entrambi questi attacchi ho attaccato sul terreno bonus per la mia razza, tenetelo in considerazione!!

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 16 gen 2012, 20:00
da xiander88
bravo eron,grazie per gli screenshot ;)

in quel caso i mercenari non servivano...ma se tu avessi attaccato una rovina che è già attiva da 2/3 settimane in un terreno senza bonus potrebbero essere servirti.

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 16 gen 2012, 20:17
da Eron
grazie!! :D :D :D
cmq come hai detto giustamente tu l'importante è valutare caso per caso il numero di truppe da mandare e procedere per tentativi, soprattutto per chi come me non dispone della calcolatrice di battaglia!!
detto questo, tenete sempre presente che mandare in battaglia unità che sono soltanto preda di qualche altra unità (come nel secondo screenshot i militi) serve soltanto a perdere tali unità, tattica utile solo se vuoi scendere col rating!! :lol: :lol:

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 23 gen 2012, 01:11
da Oisian
Buon lavoro da parte di Xiander ed Eron, sarei curioso di vedere una rovina di 6°, ma tempo al tempo.

Comunque sia, merci ai fautori della rapina in rovina.

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 30 gen 2012, 14:46
da xxNyBaSTIKxx
228882.jpg

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 03 feb 2012, 16:43
da xiander88
questa la dedico a oisian :lol:
rovina lvl6.jpeg
come avevo detto in precedenza non servono mercenari ma un esercito superiore di numero al loro e tanti medici.

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 14 feb 2012, 20:15
da xxNyBaSTIKxx
lol1.jpg

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 25 feb 2012, 13:59
da CavalcaIncubi
ciao a tutti!
magari non è il posto giusto per postare una domanda del genere ma non ho trovato un topic simile: dove posso vedere quante perle nere possono contenere le varie rovine? vorrei saperle di ogni rovina, o comunque dalla 4 in poi, anche se mi sembra di aver capito che la quantità massima cresce per ogni livello di 5 unità, fino alle rovine 7 che lì ce ne sono un boato. grazie in anticipo.

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 25 feb 2012, 14:07
da ciprian
in effetti non è il posto giusto,dovevi fare questa domanda nella sezione "fare una domanda"
cmq,le la quantità di pn che puoi trovare nelle rovine è casuale e dipende dalla disponibilità del server,potresti trovare una rov 6 anche con 0 Pn.
per vedere quante Pn ci sono in una rovina basta spiarla e guardare in alto a dx
http://mlgame.it/wiki/Wiki.jsp?page=Ruin
ciao

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 29 feb 2012, 10:58
da Rackox
Xiander avrei una domanda per te. La tua guida è molto chiara e utile, ovviamente è difficilissimo calcolare tutte le variabili quindi (come dici tu) questi sono solo numeri generali in condizioni ottimali, ma potresti dare delle indicazioni sul liv della scienza delle truppe da usare per le varie rovine? Tipo per le rovine liv 1 tutte le truppe a liv 1. Per le liv 2 tutti a liv 2 tranne i medici e roba così xD (quelli che ho fatto sono meri esempi, onestamente io sto portando i medici a 3 per attaccare le rovine liv 2 :P)

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 29 feb 2012, 14:31
da ciprian
Per le domande vi pregherei di fare un post vostro nella sezione fare una domanda,grazie.

L'attacco alle rovine cosi come tutti gli altri attacchi è un conto numerico,il tuo attacco è determinato dalla somma dei valori di attacco delle tue truppe,ovvio che piu hanno un livello alto più il tuo attacco è potente quindi maggiori chance di vincere rischiando meno truppe.Sta a te fare i conti,hai tutti gli strumenti per farlo,c'è il calcolatore di battaglia,puoi usare la calcolatrice seguendo le istruzioni nella wiki

ciao

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 31 ago 2012, 11:03
da RIVIERAR
Vorrei sapere a cosa serve, e come devo usare, quelli numero a sinistra, quando si sta scegliendo le truppe per l’attacco, 1- 10- 100- 1000. Ho già cercato nel forum e nella guida non ho trovato.

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 31 ago 2012, 11:59
da samgio93
non è la sezione adatta comunque:
quel numero serve per scegliere più velocemente le truppe da mandare in un'attacco, soccorso o spostamento delle truppe
ad esempio, vuoi mandare 2000 militi, premi sul pulsante fino ad arrivare alla scritta 1000, poi premi 2 volte la freccia in su dei militi e cosi ne hai 2000

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 12 mag 2014, 02:47
da LoSventra
mandate troppe unita per liv 2 e livello3..quando mi dicono quante unita ci volevano per liv 2 poi per rovina liv3 rido ancora!!hahaha!!ho sempre mandato meno e perdite0 a parte un po di portantini..per rovine liv4 sinceramente ancora no ho capito bene qual è la misura giusta..comunque se mandi mercenari quando attacchi le rovine muoiono tutti..no so quanto è vantaggioso!!!se voi riuscite a far 10 000 mercenari al giorno ditemi come fare son lo sventra nel gioco..sinceramente io almeno 6 rovine al giorno attacco e se mando sempre mercenari al macello farei una rovina al giorno visto che almeno io non produco piu di 1000-2000 mercenari al giorno!!
quando facevo rovine liv2 sinceramente secondo me guadagnavo piu perle..gioco da un po di mesi e solo un mese mi son fatto a gratis..
io per fare rovine liv 2 mandavo 2 eserciti e stavo sempre in bilico e ogni tanto avevo perdite ma niente che non potevi rifare in poche ore..il tempo che ritornava esercito ed ero gia a posto.le rovine un po piu piene con1 pn no l attaccavo..facevo le facili o con tante pn..
spero che a liv 4 o 5 guadagnero pn almeno da farci pari..mi dispiace che no ho rapporti vecchi da postare ma mi ricordo avevo tutto liv 3 e attaccavo con portantini tanti,attaccavo con meno di 100 archi e meno di 100 pegasi e 50-70 medici a esercito..no vi dico la quantita esatta..hihi....avevo si 2 eserciti cosi ma ero spesso in produzione..se no ci credete cavoli vostri..
per rovine liv3 con piu di 2000 militi e 250 medici esagero sulla quantita per no dirvi esattattamente e dar suggerimenti a chi di mio livello..hihi.. sono entrato con perdite di soli mercenari..io sono cavaliere e attacco spesso in terra di demoni o in deserto..quindi siate meno esagerati con i numeri..hihi..
per rovine liv 2 e 3 no insegnate a me,per rovine liv 4 trovo difficolta per ora e attacco solo per riabbassarmi di livello..
..io son stato1-2 mesi liv1 e 3 mesi liv2..solo da un mese son livello 3 credo..gioco da inizio di quest anno piu o meno..io v ho abbassato un po i numeri delle unita per attaccare rovine,ma considerate che sopratutto per liv2 è possibile far 2 eserciti..per rovine liv2 consiglio per far due eserciti no superate 160 medici totali o vi troverete liv3!!

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 12 mag 2014, 02:56
da LoSventra
vi consiglio questo link anche qua son esagerati con i numeri per liv 1 e 2..io per il liv 3 attacco senza tiratori ma con piu militi...comunque si capisce bene cosa puoi trovare in una rovina
http://it.mylandsgame.info/le-tattiche- ... 3AbH4F_v74

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 12 mag 2014, 15:55
da SiRiOu
condisera che le truppe consigliate sono state scritte il 12 Jan 2012
e non si avevano i simulatori che si hanno ora
andavamo al buio e a prove.
ora è tutto molto più facile, soprattutto perchè i piccoli hanno disponibile l'uso dell'eroe.

Re: Attacchi alle rovine

Inviato: 12 mag 2014, 16:41
da dark1980
SiRiOu ha scritto:condisera che le truppe consigliate sono state scritte il 12 Jan 2012
e non si avevano i simulatori che si hanno ora
andavamo al buio e a prove.
ora è tutto molto più facile, soprattutto perchè i piccoli hanno disponibile l'uso dell'eroe.
dipende dal caso, ho fatto liv 3 anche con solo 500 arcieri e 300 medici anche con 1500 mercenari

bisogna vedere i medici che ci sono la differenza è quella, senza contare che noi non avevamo eroi e cambia parecchio

un livello 4 con paladino/guerriero tira giù pure liv 5 con pochi mercenari
LoSventra ha scritto:mandate troppe unita per liv 2 e livello3..quando mi dicono quante unita ci volevano per liv 2 poi per rovina liv3 rido ancora!!hahaha!!ho sempre mandato meno e perdite0 a parte un po di portantini..per rovine liv4 sinceramente

i portantini stanno ar Gemelli di Roma :lol: