I racconti del Gattopardo - 11°

Qui i giocatori possono pubblicare i propri racconti del gioco e caricare immagini.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
IlGattopardo
Esquire

I racconti del Gattopardo - 11°

#1 Messaggio da IlGattopardo »

L'invito mi arrivò all'alba con piccione viaggiatore e diceva.....
Il Marchese di Roccabruna Giangaleazzo Bocca, figlio di Nicola Bocca che in gioventù accumulò ingente fortuna col traffico di armi e droga e figlio della Marchesa Rosmunda, è lieto di annunciare le proprie nozze con la Contessina di Roccadebaldi Annamaria Pirillo figlia di Giosualdo Pirillo la cui ricchezza fù accumulata con prostituzione e contrabbando d'alcool e figlia della Contessa Romualda. La S.V. È invitata alle nozze che si terranno nel pomeriggio con inizio alle 15,30 presso la Canonica del Buon Curato. Ella è altresì invitato in qualità di testimone. Seguirà festa presso la villa dei Roccabruna, è d'obbligo l'alta uniforme.
Non potevo certo esimermi, il mio vecchio compagno d'Accademia aveva finalmente messo la testa a posto... Passata la mattinata a lustrare l'alta unifome mi avviai verso la Canonica. La cerimonia nuziale fù condotta in modo esemplare dal Buon Curato... La Perpetua fungeva da chierichetta ed era adeguatamente vestita.. Mini cottina inguinale.. autoreggenti e tacco da 12... Giangaleazzo in alta uniforme e il suo viso che pare scolpito nella roccia, per me che lo conosco bene, aveva un'espressione da perfetto rincoglionito innamorato. La sposa con abito fasciante bianco semitrasparente che poco lasciava all'immaginazione e trucco delicato che le dava un'espressione vagamente da zoccola.. che non guasta mai. Nelle prime file dietro gli sposi vi erano i rispettivi genitori.. e notai che il Marchese Nicola Bocca palpava il culo alla Contessa Romualda e il Conte Giosualdo lo palpava alla Marchesa Rosmunda... e le due gentildonne, malgrado qualche lacrimuccia per il lieto evento, gradivano... Nelle file successive tutta la nobiltà del Reame... e in mezzo a loro con tanto di frack, il Fido Porco con l'immancabile Capretta follemente innamorata di lui. Il Buon Curato concluse la cerimonia dicendo... Contessina, siete stata impalmata dal Marchese, accontentatevi quindi di questo buon palmo che nostro Signore ha voluto concedervi, tanto di più non ce né.. e ricordate che da oggi voi siete... Marchesa di Roccabruna, Contessa di Roccadebaldi.. Annamaria Pirillo... in Bocca.
La festa iniziò poco dopo nel giardino antistante la villa di Giagaleazzo... VinSanto che scorreva a fiumi... racconti di epiche gesta... finchè Giangaleazzo disse... Scusateci, io e la mia sposa, saliamo un momento in camera per cambiarci e mettere qualcosa di più comodo.. e si avviarono... Dopo circa 10 ninuti, dalla finestra del primo piano si udì un grido di Annamaria.. tutti alzammo gli occhi preoccupati, ma il Buon Curato sorridendo disse.... Matrimonium consumatum est... Tutti i Cavalieri alzarono i Calici e brindarono … le dame sorridevano e ciacolavano fra di loro... qualcuna si faceva aria col ventaglio... quando, improvvisamente si udì un nuovo grido di Annamaria, più prolungato e straziante del primo.... Tutti sguainammo le spade pensando ad un'attentato... ma il Buon Curato ci fermò col gesto e disse.... Matrimonium consumatum ovest... A quell'annuncio ci furono tre Hurrah!! e partì un'applauso spontaneo di quindici minuti.... Il Padre di Giangaleazzo.. il Marchese Nicola, già parecchio sbronzo, alzò il calice e disse... Queste sono soddisfazioni che un padre può avere solo una volta nella vita.. brindo a quel gran Batacchiatore di mio figlio.. e cadde svenuto a faccia in avanti sui rimasugli della torta nuziale.
Era ormai sera e ciascuno dopo aver salutato gli altri si avviò verso la propria magione.. io rientrando e ricordando la bella giornata mi chiedevo quanto sarebbe durato l'innamoramento di Giangaleazzo... Forti dubbi mi assalivano.
By il Gattopardo
Rispondi