I racconti del Gattopardo - 4°

Qui i giocatori possono pubblicare i propri racconti del gioco e caricare immagini.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
IlGattopardo
Esquire

I racconti del Gattopardo - 4°

#1 Messaggio da IlGattopardo »

Il messo della Regina, arrivò nelle prime ore, ero riconvocato. Indossai la divisa da cerimonia e, col mio sorriso disarmante e lo sguardo mediorientale, mi avviai alla Reggia.
Lì giunto vidi i mercanti scortati la sera prima, scambiare merci al mercato. Il Gran Ciambellano, appena mi vide esclamò.. e adesso tutti fuori dai coglioni, per far posto a Principi e Baroni.. quindi battè 3 volte il bastone annunciandomi.
La Regina era sul trono..TUMP.. (Il solito ginocchio per te)..mi avete cercato mia Signora?... Alzatevi mio Gattopardo.. andiamo a discutere in terrazza... Dopo averle baciato l'estremo lembo del mantello Reale, mi alzai e la seguii...
Bene Gattopardo, raccontatemi la battaglia nei particolari.. non tralasciai nulla, le feci un quadro esatto degli avvenimenti, mi parve soddisfatta, quindi mi disse... Datemi il vostro braccio, riaccompagnatemi al Trono... eeeh!!!.. quando la Regina appoggiò la sua mano sul mio braccio... il cuore di questo vecchio Cavaliere che mai aveva tremato nelle più aspre battaglie...tremò.
Avviandomi all'uscita, incontrai Gian che entrava, in alta uniforme con il suo viso che sembra scolpito nella roccia e col solito ghigno, che per me che lo conosco, era il suo miglior sorriso, mi chiese.. Di che umore è?.. per tranquillizzarlo gli dissi... miiinchia!!!.. è incazzata!!!... lui disse..sei sicuro?.. risposi sì.. Il ghigno di Gian cambiò leggermente, e per mè che lo conosco diventò preoccupato...
Montato a cavallo per rientrare, sentivo un senso di turbamento provato per la Regina, poiché ogni volta che la guardo, mi perdo nei suoi occhi... Fratelli, è giusto che voi sappiate.. Il vecchio Gattopardo, amò, et ama.. nel passato, durante la guerra dei 100 anni, schierato con i Lancaster.. nell'assedio del castello d'Orleans, nell'assalto decisivo, le nostre truppe stavano indietreggiando... Io, per spronarli, gridai.. Ma vogliamo passare alla storia o passare per coglioni???.. Questo incitamento rinvigorì le truppe, ed il castello fu preso. Ricevetti la più alta decorazione, e mi avviai verso il mio feudo dove mi attendeva una pulzella promessa a me da tempo..
Arrivato, la trovai sposa del Conte Ugolone... l'infame, le aveva detto che ero caduto nell'assedio.. e lei, ...meschina, pianse ininterrottamente per 15 minuti, poi si concesse a lui....Zoccola.. Da quel giorno, il vecchio Gattopardo, rinnova ogni anno il voto di castità dei Cavalieri...
Adesso, con i turbamenti che mi dà la Regina.. penso che al rinnovo del voto, fra qualche giorno.. non lo farò, tradendo la promessa fatta al Curato..... Hai visto mai?
By il Gattopardo
Rispondi