Servizi tarocchi per il torneo bandiere?

Qui Lei può fare le domande direttamente all’amministrazione.

Le domande alle quali possono rispondere gli altri giocatori bisogna pubblicare nella sezione “Fare una domanda”.
Se i soldi non sono accreditati o ci sono i problemi con pagamento, bisogna scrivere alla posta.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
DannoRM
Novellino

Servizi tarocchi per il torneo bandiere?

#1 Messaggio da DannoRM »

Grazie e buona serata.

Amministrazione scrive:
Salve,
Si, può pubblicare questo messaggio.

DannoRM scrive:
E grazie, siccome ho letto che bisogna chiedere prima di pubblicare i messaggi con l'amministrazione sul forum ve lo chiedo, posso pubblicare questo messaggio?

Amministrazione scrive:
Salve,
Questo è il supporto tecnico, non siamo noi a scrivere i testi. Se pensa che sia un errore lo può notificare sul forum.
Cordiali saluti,
Amministrazione.

DannoRM scrive:
Siccome sono una testa dura, riprovo.

"Se fosse come lei dice, che differenza ci sarebbe tra scrivere una cifra qualunque, in questo caso 0,21 e scrivere invece 0,21%?"

Questa è la domanda alla quale vorrei risposta.
Comunque sia dopo tutto questo non spenderò mai più n'euro in sto game -.-"

Amministrazione scrive:
Salve,
La probabilità viene calcolata come Le abbiamo spiegato prima. Se durante un torneo trova di più bandiere e durante un'altro meno, questo è questione di fortuna.
Cordiali saluti,
Amministrazione.

DannoRM scrive:
Buongiorno, io continuo a non capire mi spiace, 0,21% è una percentuale, per-centu-ale, vuol dire ogni 100.
In questo caso 0.21 possibilità ogni 100 di trovare una bandiera, 500=1 possibilità.

Non può non essere contato singolarmente su ogni cella, essendo un valore espresso in % non avrebbe senso senza un "contesto" :\
Una percentuale di per sè, è già contestualizzare una cifra in rapporto a 100, non è una cifra e basta.

Se fosse come lei dice, che differenza ci sarebbe tra scrivere una cifra qualunque, in questo caso 0,21 e scrivere invece 0,21%?

E poi comunque sia ammesso che sia come dice lei, anche se penso di averle appena dimostrato che non può essere così, come è possibile che io lo scorso torneo abbia trovato 10 set, ed ho rubato solo 2 verdi (che lo scorso torneo era rara), mentre in questo torneo ho fatto 2 set in 7 giorni? -.-"

Buona giornata

Amministrazione scrive:
Salve,
La possibilità non viene calcolata su tutte le esplorazioni, per esempio come dice Lei che ogni 500 esplorazioni dovrebbe trovare per forza una bandiera, ma viene calcolata per ogni invio degli esploratori apparte e non viene sommata. Quindi ogni volta ha un 0,21% di possibilità di trovare una bandiera, che è una possibilità bassa.
Cordiali saluti,
Amministrazione.

DannoRM scrive:
Si questo dell'uscita lo sò ma la percentuale è na percentuale!
Cioè è 0,20 possibilità su 100 esplorazioni perciò ogni 500 esplorazioni devo per forza trovare una bandiera -.-"
Se fosse come lei dice, 0,20 percento su ogni cella indipendentemente da quanti esplorazioni fai, si troverebbero 2 bandiere in 10 giorni se ti dice bene, e il servizio aumenta la velocità degli esploratori del 20% sarebbe una truffa.
Attendo una risposta più esauriente se le è possibile.

Amministrazione scrive:
Salve,
Il servizio aumenta la probabilità di trovare una bandiera. La probabilità iniziale è di 0,07%, quindi molto bassa. La probabilità aumentata è di 0,21%, che è comunque molto bassa. La probabilità viene contata ogni volta che invia un esploratore. La chance viene contata per ogni volta separatamente, la chance non viene sommata (per esempio se invia 5 esploratori la chance non aumenta, sarà sempre 0,21% per ogni esploratore). Non è raro che trovi poche bandiere. Può chiedere ad altri giocatori di aiutarLa con le bandiere. Una strategia famosa del gioco è che durante il torneo un giocatore esce dal clan, e tutti i giocatori del clan gli passano tutte le bandiere che trovano. Non va contro le regole del gioco.
Cordiali saluti,
Amministrazione.

DannoRM scrive:
Come è possibile che io continuo ad esplorare da 4 giorni ed ho trovato un solo set di bandiere?
Con la velocità degli esploratori -50%, possibilita di bandiere 4x e 65 missioni invece che 50.
Sull'enciclopedia c'è scritta la percentuale che permette di trovare bandiere in base al numero di celle esplorate, da ieri ad oggi io ho controllato avrei dovuto trovà minimo 3 bandiere e ne ho trovata solo 1.
Questo è il copiaincolla di un messaggio con l'amministrazione in game, in breve:

Credo che se io pago un servizio che mi dà o,21% (o 0,28%) di possibilità di trovare una bandiera, ogni più o meno 4-500 esplorazioni io dovrei trovare una bandiera, mentre invece non la trovo, e quindi vorrei sapere il perchè.

Insomma perchè dobbiamo comprare un -50% o -20% velocità esplorazioni, un 4x possibilità bandiera, se poi la possibilità di trovarla non dipende da quanto esploriamo e da quanto paghiamo, ma è tutto in base alla fortuna? :|

Vi sembra giusto che io paghi di più per comprare magari un -50% velocità esplorazioni, 2 volte per 14gg, rispetto a chi ne paga meno per un -20% di 10gg, e quest'ultimo trovi più bandiere di me?

L'ultima era una domanda retorica, non è giusto, ovviamente.

Per favore, leggete i messaggi sopra citati prima di rispondere, anche se è una lunga conversazione.
Una percentuale è tale, non lo decido ne io ne voi, quindi andiamo avanti cortesemente.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
SiRiOu
Sovrano feudale

Re: Servizi tarocchi per il torneo bandiere?

#2 Messaggio da SiRiOu »

la matematica non è un opinione

ti hanno risposto giusto, sei tu che non hai ancora compreso il funzionamento.

0.07% di possibilità di trovare una bandiera , pagando il x4, arrivi a 0,28%
e sino a qui ci siamo...

ora tu lanci un esploratore su una cella
hai lo 0,28% di probabilità di trovare una bandiera, OGNI volta, per OGNI esploratore, e il 99,72% di non trovare nulla

è come il gioco del lotto o della tombola ti faccio un esempio.

c'è un sacchetto con 1000 palline numerate da 1 a 1000
tu scegli 3 numeri vincenti su 1000, facciamo il 5 il 50 e il 500 (0,30% di vincere o di uscita bandiera)
peschi una pallina (esploratore che arriva sulla cella)
ed esce il numero 345, hai perso
rimetti la pallina nel sacchetto e ci riprovi (altro esploratore)
esce numero 883, hai perso
e cosi via...

se lo fai 1000 volte potresti sempre perdere, perchè le palline che esci dal sacchetto non le scarti ma le rimetti dentro.

se invece le scartassi, dopo 997 estrazioni devi PER FORZA vincere, che è il caso che sostieni tu, peccato che non funziona cosi, perchè appunto non vengono scartate ma rimesse dentro il sacco.

la velocità d'esporazione ti fa aumentare il numero di pescate di palline dal sacchetto, prova e riprova prima o poi si spera che su 1000 numeri prendi uno dei 3 vincenti, ma se lo prendi è per la forutuna o per il caso, non per la matematica.

questo non contando il fatto che ci sono 3 colori di bandiere per fare un set.
ho alleati che ad un torneo hanno ritrovato 30 bandiere solo di 2 colori = zero set (caso raro e sfigato ma è successo)

i servizi che paghi si traducono come:
vuoi il doppio delle "pescate"di palline dal sacchetto? si (200pn esplorazione veloce)
vuoi 3 numeri vincenti su 1000 al posto di 1? si (200pn uscita x4)
ciao.
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
DannoRM
Novellino

#3 Messaggio da DannoRM »

Grazie SiRiOu per la risposta, ora ho capito il funzionamento :roll: è solo che mi sembrava talmente assurdo da non poter essere vero, nel senso che pagare per affidarsi alla fortuna non è proprio il massimo, ecco :\
Soprattutto perchè solo il primi in classifica nei tornei prendono arteffatti se arrivi dopo un certo posto ti becchi una perga -.-" che famo, paghiamo come il primo in classifica, famo le ore piccole ad esplorà come il primo in classifica ecc. e tutto questo per un perga? o.O

Bo io non lo sò..inoltre non mi pare per niente giusto che io spendo per il torneo e potenzialmente posso arrivà anche dietro ad uno che n'ha speso manco n'euro :|
Non sarebbe il caso di fà che tutti quelli che sborsano soldi per partecipare al torneo, di diritto abbiano almeno un artefatto di buon lvl?
O non ce lo meritiamo perchè siamo troppo scemi a pagare mylands? :\

Ad ogni modo credo che andrebbe modificato quanto scritto nell'enciclopedia, specificando appunto quanto detto da te sopra, perchè lasciarlo come è scritto non sottointende niente di quanto da te spiegatomi e scritto così è più facile intenderlo male che come lo si dovrebbe intendere!

Chance di trovare una bandiera:
Standard: il 0,07%
Con il servizio "Aumenta la chance che gli esploratori trovino una bandiera": il 0,21%
furiussss
Novellino

#4 Messaggio da furiussss »

DannoRM ha scritto:Grazie SiRiOu per la risposta, ora ho capito il funzionamento :roll: è solo che mi sembrava talmente assurdo da non poter essere vero, nel senso che pagare per affidarsi alla fortuna non è proprio il massimo, ecco :\
Soprattutto perchè solo il primi in classifica nei tornei prendono arteffatti se arrivi dopo un certo posto ti becchi una perga -.-" che famo, paghiamo come il primo in classifica, famo le ore piccole ad esplorà come il primo in classifica ecc. e tutto questo per un perga? o.O

Bo io non lo sò..inoltre non mi pare per niente giusto che io spendo per il torneo e potenzialmente posso arrivà anche dietro ad uno che n'ha speso manco n'euro :|
Non sarebbe il caso di fà che tutti quelli che sborsano soldi per partecipare al torneo, di diritto abbiano almeno un artefatto di buon lvl?
O non ce lo meritiamo perchè siamo troppo scemi a pagare mylands? :\

Ad ogni modo credo che andrebbe modificato quanto scritto nell'enciclopedia, specificando appunto quanto detto da te sopra, perchè lasciarlo come è scritto non sottointende niente di quanto da te spiegatomi e scritto così è più facile intenderlo male che come lo si dovrebbe intendere!

Chance di trovare una bandiera:
Standard: il 0,07%
Con il servizio "Aumenta la chance che gli esploratori trovino una bandiera": il 0,21%
Per esperienza con 65 missioni bonus 50% esploratori e 4 X probabilità dovresti arrivare a fine torneo a 6-10 set: un artefatto 2 dovresti perderlo salvo grande sfortuna.
Se vuoi l'artefatto 3 devi prendere anche l'altro bonus di aumento velocità esploratori e avere culo.
Oppure fare il torneo con qualcun altro che prende i bonus e allora sei abbastanza tranquillo.
Rispondi