Idee varie per un gioco migliore (a mio avviso ovviamente)

Prima di creare il proprio topic si deve controllare se non esiste il topic uguale. Per questo si deve usare la cerca nel forum e anche la combinazione Ctrl+F per eseguire cerca nelle pagine del forum.
In questa sezione i messaggi che non toccano l'oggetto della discussione possono essere cancellati senza avviso dell'autore.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
2Xsi
Novellino

Idee varie per un gioco migliore (a mio avviso ovviamente)

#1 Messaggio da 2Xsi »

Salve, è la prima volta che scrivo nel forum, ho sempre letto tutte le proposte che offrite allo staff e voglio aggiungerne alcune anche io:

Io aggiungerei nel processo di gioco:

1) "Mercante di Artefatti": ovvero una specie di asta fra i player dove la gente mette i propri artefatti in vendita e l altri li comprano.
Per la compravendita al posto dell' oro e delle Perle nere, propongo l utilizzo delle "perle bianche" le quali non vengono conteggiate sul conto player, non possono essere usate altrove, possono essere shoppabili, non possono essere rimborsabili, e si possono trovare nelle rovine al posto degli oggetti magici in quantità random. Questo può aiutare i livelli piccoli e i nuovi sovrani a far crescere il proprio eroe senza far si che si stufino prima di raggiungere il grado di sovrano.

2)"Roulette Russa": vale a dire una roulette che con il costo di pn (per esempio 500) ti cambia (random) l artefatto che inserisci con uno dello stesso livello ma con il rischio di perderlo definitivamente. Così chi trova i doppioni anche nelle quest(tipo me, che con la quest degli stone che ti da artefatto di 3 lv ho beccato un lv3 doppione e inutile..) o becca artefatti inutili, può tentare la sorte pregando in un artefatto migliore e soprattutto che non vadi perso quello che ha.

3)Tanto oramai è all ordine del giorno, tanto vale "Legalizzarlo": Rendere disponibile per gli utenti un secondo account "pulitore" con l obbligo di: Non poter attaccare altri player, bloccarlo al lv 4 e con la possibilita di non essere attaccato da altri player.
Facendo ciò si bloccherebbero gli spam dai miliardi di multi presenti in gioco, e lo staff ci guadagnerebbe visto che un secondo account "legalizzato" ha sempre bisogno di pn per migliorare gli edifici, scienze e quant altro.

4) modificare la quest fazione da 250k:
la quest ho visto che da 1anno di premium 1 artefatto lv 3 il 70% dei mostri nella rovina e un lago salato casuale:
premettendo che: i laghi se non erro vanno da 6/7 giorni ai 21 giorni (quello da 7giorni darebbe 3360pn e quello da 21 10080, con una media quindi di 6720pn) la modificherei cosi:
1anno di premium
1 artefatto lv2
6500pn sul conto
In questa maniera si eviterebbero multi account che vengono creati appositamente per il rating fazione per poi dare il lago all account principale.
tanto un player attivo che gioca nel lasso di tempo che impiega a fare tale quest ne spende una cifra uguale se non maggiore, però da la sicurezza che chiunque giochi abbia il beneficio totale della quest.

5) Modifica tempo di vita dei laghi: visto i vari tempi di vita dei laghi, come il graal che dura 24h tanto metterei i laghi, ovvero ogni lago ha una vita standard di 7 giorni, e se per esempio: in un mese escono solo 5 laghi da 21 giorni, al posto di farne uscire solo 5 da 21 io la modifcherei con 15 da 7 giorni, tanto le pn che da sono le stesse però piu player hanno la possibilità di possedere un lago e "di risanare" le spese che effettua, rendendo il gioco più divertente.

6) Aggiunta (solo con premium) "dell invio automatico dei mercanti"
l ho visto sul server di travian.it, in breve consiste in un impostazione nella gilda dei mercanti dove puoi scegliere una tua citta e impostare l ora di invio, la quantita delle risorse e il n di viaggi del mercante
esempio:
da citta Capitale imposti: Invio h15.00 10k oro 10k pietra 10k legno 10k grano 10k ferro x3
a Citta Secondaria arrivano x 3 volte di fila dalle 15 all ora X 10k di risorse x tipo.
questa modifica semplificherebbe lo sviluppo delle città/cave anche per i livelli piu bassi.

7) Dare la possibiltà anche a chi è gia sovrano di comprare quest pulizia ma con le condizioni del torneo ovvero
4h di pulizia (anche 3h andrebbero bene), al posto di 300 pn metterei 200pn, però con l uscita random tipo quella dei 3000medici x 500pn, cosi se uno ha voglia compra la pulitura e se la fa con calma anche quando il torneo non c è.

Lo so...sono idee stravaganti che nessuno prenderà in considerazione XD però m andava di dirvele.

Appoggio pienamente anche le vostre idee tipo quella di Cassandra che parla della modifica della vita delle rovine (max 72h) che però modificherei (Senno 300pn per pulire non le spenderesti mai, secondo gli admin) con rovine lv 1-2 (72h) lv 3-4 (96h) lv 5-6(48h)
e l idea grafica di mettere dei quadrati al posto delle freccie, non so voi ma le freccette l usavano gli indiani, e mi sanno d antico.
Appoggio anche l espanzione dei posti della tesoriera (a lv perfetto almeno 500/600) o l unione delle pergamene dello stesso lv e effetto cosi come l unione per i cristalli e l unione di 3 cristalli uguali per uno diverso.

Detto questo vi Saluto :D torno a farmare rovine xD

Ps: Ditemi che ne pensate, senza mandarmi a c***** troppe volte XD
SiRiOu
Sovrano feudale

Re: Idee varie per un gioco migliore (a mio avviso ovviament

#2 Messaggio da SiRiOu »

ciao e benvenuto :D

per appoggiare le proposte è meglio se scrivi un messaggio sui post delle proposte che ti sono piaciute.

per quanto riguarda le tue 7 :shock: proposte forse era meglio metterle una per ogni post
ti dico come la vedo io:

1) interessante, appoggio, anche se da migliorare il recupero di perle bianche, consapevole del fatto che si avvantaggiano pure i multy, cioe è un sistema facile per passare artefatti inutili o doppioni sull'account principale ad un account giovane.

2)sarebbe bella, ma non la faranno mai, gli artefatti che "regalano" con le quest sono già tanti, se ci danno pure la possibilità del cambio a 500pn ben presto non li compra più nessuno, perchè giocando giocando alla fine ti rendi conto che per avere l'artefatto che vuoi devi COMPRARLO! :(
comunque appoggio la proposta con la restrizione di UN solo cambio random per artefatto, giusto per bilanciare un po la fortuna sfacciata di alcuni player rispetto ad altri che sembrano nati proprio sotto una cattiva stella.

3)non cambierebbe molto a livello di multy, se ti vogliono spammare in anomimato lo fanno lo stesso.
appoggio piu che altro la cosa di poter girare le rovine al player che sta in condivisione di pc.

4)appoggio, questi cavolo di laghi da quest creano solo scompiglio, ma probabilmente gli sviluppatori del gioco vogliono che sia cosi, che ci scorniamo un pochino :D
al posto di un artefatto liv3 e delle pn che viene molto difficile fare, dare un liv2 e il 50% del prezzo di un artefatto di liv3

5) credo sia già cosi, laghi da 21 giorni sono molto rari, rispetto a quelli da 7 ,9 o 11 giorni, ho capito la tua proposta chiedi laghi più corti ma piu frequenti e più sparsi in mappa, appoggio ma con la clausola che venga rivisto il random anche in base alla concentrazione di player in zona, cioe se sul bordo della mappa giocano in 2 in 60 regni, e al centro mappa in 60 regni ci sono 10 sovrani, 1 lago esce al bordo e 5 laghi al centro :D

6) automatizzare il gioco non mi piace, anche se interessante questa la boccio.

7)approvo.

p.s.
2Xsi ha scritto:soprattutto che non vadi perso quello che ha.
vadi fantozzi vadi :lol:
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
Cassandra93
Master

#3 Messaggio da Cassandra93 »

1) vorrai dire "una specie di asta tra multy :lol: " l'idea delle perle bianche è carina soprattutto il random su rovina, ma bisognerebbe adoperarle x un'altra proposta perchè gli artefatti doppioni li usi per perfezionare i tuoi artefatti nn i tuoi multy e parlo in generico eh :)

2) la rulett disapprovo pienamente, và a finire che uno dal braccialetto del dio si ritrova il giaco per 500pn si okok dici che si può distruggere? e se nn si distrugge? finisce che con 10k di pn il + sfigato del server diventa il n°1 :lol:

3) appoggio la controproposta di siriou il resto non è fattibile, pensi seriamente che i multy siano tutti in condivisione? :lol:

4) per quanto riguarda i laghi nn sono d'accordo a far accreditare le pn sul conto di chi completa la quest, però è anche vero che quando uno la completa e ritira il lago questo spesso e volentieri finisce a 50 regni di distanza -.- al massimo si potrebbe creare un sistema che il lago ritirato dalla quest nn vada oltre i 5 regni dal capitale di chi lo ha ritirato :roll:

5) mini laghi da 1 settimana bella proposta meglio farne uscire 4 che 1 grosso, creerebbe + scontro e ci sarebbe da divertirsi :D appoggio pienamente!

6) preferisco fare invii a mano che automatici poi il gioco diventerebbe tipo bot travian oramai tra bot e roba varia è diventato un gioco di mmmmm :?

7) sarebbe una quest che comprerei ogni volta che esce *_* ne stava una o meglio esce 2 volte (pulizia per 12h non ricordo quante pn) da 12h pagherei anche 500 pn o quelle che sono ma la prenderei :D

questo è quello che penso di queste proposte alcune carine altre che lasciano a desiderare ma cmq.... 100 ne scriviamo 2 ne leggono e 0 ne fanno..... :cry:
Sont Ston dove siete
wellmeaning
Esquire

#4 Messaggio da wellmeaning »

ciao, in quel che ho visto finora, secondo me dovrebbero proprio togliere le rovine di 1° liv (ed aumentare le altre) e velocizzare la crescita della prima città dei nuovi iscritti ( gran parte abbandonano l'esistenza "terrena", o meglio quella virtuale) perché troppo lenta.... forse in questo modo risolviamo, parzialmente, il punto 3) ed il punto 7) di 2Xsi
2Xsi
Novellino

#5 Messaggio da 2Xsi »

Siriou gira e rigira gli artefatti i multy li prendono con i tornei, ho visto lv 2 3 e 4 mai sentiti nominare in gioco che hanno lv 2 3 a gogo e belli
i cosi sono: o shoppano da far schifo e x qst buon per loro che c hanno i soldi
o l account principale passa le bandiere al secondario
O oltre alle quest hanno del culo micidiale che le trovano nelle rovine

Cmq riguardo alla tua controproposta direi che sia giusto avere almeno 1 cambio x ritentare la sorte
nn intendevo infiniti xD senno sarebbe troppo facile
Elfonano
Master

#6 Messaggio da Elfonano »

Per gli artefatti avevo proposto tempo indietro di darli in conto vendita al mercante.

Li metti tipo 10 20 30 40 50 60 gg spendendo perle per metterli

e uno random se lo trova in taverna

può essere sovrano può essere esquire.

10 gg 10 PN
20 gg 20 PN ecc ecc

Poi ti viene caricato il 50% del valore dell'artefatto
Ovviamente vendibili anche artefatti perfezionati e runati
Con il loro valore ovviamente espresso in PN.

Magari qualcuno non lo sà ma i perfezionati hanno un valore maggiore.
Rispondi