Strategia iniziale del gioco.

In questo forum i giocatori possono scambiarsi delle strategie del gioco, dare consigli su come svilupparsi meglio, quali rami di sviluppo ci sono e come raggiungere un certo risultato.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
PR3D4T0R
Novellino

Strategia iniziale del gioco.

#1 Messaggio da PR3D4T0R »

Il primo consiglio è sulla scelta della razza. Molti giocatori preferiscono giocare con i Cavalieri, in quanto hanno un bonus per l'estrazione di oro e grano, nonché magazzini più grandi e portatori più capienti.

Ma se si pensa strategicamente che cosa si vede? Vedremo che una delle risorse più preziose nel gioco è di ferro. Nel mercato ha il minimo prezzo di negoziazione più alto di qualsiasi altra risorsa. E questo 'la dice lunga. Pertanto, uno degli elementi costitutivi della nostra strategia è la produzione di ferro. E chi produce il miglior ferro? Proprio così....gli elfi scuri!

Il secondo consiglio che vi dò è una semplice idea: appena possibile lo sviluppo della scienza con cui sarà possibile aprire le porte della città. Dopo di che saremo in grado di svolgere missioni di combattimento, questo è ciò che porterà la maggior parte degli introiti. Vi ricordo che è possibile aprire la porta solo quando si studia la scienza della "Gates". Fino a quando sono chiusi, nessuno può attaccarti, ma le strutture nei borghi cesseranno di funzionare dato che la popolazione a lavorare ''fuori'' rientrerà dentro le mura!(questo accadrà in un futuro quando avrete già aperto la porta per la prima volta, all'inizio non avrete strutture esterne...quindi l'apertura o la chiusura del portone sarà inunfluente sulla produzione delle risorse da parte delle strutture nei borghi, poi questa cosa dovrete tenerla a mente se decidete di chiudere il portone!)

La strategia corretta del gioco è questa:
1) Nelle città si concentra la scienza
2)si sviluppa tutto l'esercito a lv.3
3) si saccheggiano città non protette o abbandonate, così come le rovine più deboli .

Credetemi che questo sarà il miglior modo per crescere velocemente.

Nella città principale si comincia a costruire torri di alchimia, all'inizio 5 dovrebbero bastare per avere una ricerca di poche decine di punti all'ora.....Con una corretta gestione, è possibile sviluppare la vostra città per il quinto livello e aprire la porta in circa 4-5 giorni. Immediatamente chiamarete in vostro aiuto degli antichi. Si tratta di un enorme esercito che difenderà la vostra città per due mesi. fino a che ci sono gli antichi...non ti preoccupare troppo della difesa e non spenderci molti soldi!!!!!

Se continuate ad investire sulla ricerca vedrete che dopo alcuni giorni di gioco avremmo circa 300 punti di ricerca....che saranno fondamentali per tirare su i livelli all'esercito!

Con 10 spie (addestrate dopo la costruzione della "corporazione di spie" e dopo lo studio di 'spionaggio' fra le scienze ) si possono spiare città di giocatori con 1 stella...ovvero del grado esquire (tutti i principianti). Se decidete di aprire il cancello, studiare prima le spie sarà indispensabile!!!!.

http://lh3.ggpht.com/_p-dD4dVpgxk/TL138 ... 286%29.jpg

Ecco un esempio di una città abbandonata. Le porte sono aperte. Le risorse sono disponibili. Il giocatore ha popolo libero, ma nelle sue strutture, non ci sono i lavoratori del commercio (Il punto esclamativo nel palazzo). Cosa significa questo? Il fatto che il giocatore non è andato molto nel gioco e non distribuiva i suoi lavoratori. Questo è l'indizio più importante. Lo stesso giocatore non ha studiato scienze (scienza icona rossa) e non ha creato (senza timer negli edifici, il che significa che nessuna costruzione o il miglioramento).

Nessun esercito, nessun fortificazioni. solo se questi requisiti saranno soddisfatti allora potremmo attaccare!!!!!

se fate un paio di attacchi al giorno, una settimana dopo, la capitale dovrebbe essere più o meno così:

http://lh5.ggpht.com/_p-dD4dVpgxk/TL14B ... 810%29.jpg

Questo conclude. La prossima volta vi dirò come distruggere le rovine!!
Ultima modifica di PR3D4T0R il 22 dic 2011, 16:37, modificato 4 volte in totale.
ErDago
Sovrano feudale

Re: Strategia iniziale del gioco.

#2 Messaggio da ErDago »

Finalmente la sezione prende un pò di vita ^^ Bravo PR3D4T0R ;)
Ti consiglierei di caricare immagini leggermente più grandi, si vede poco o nulla al momento.
PR3D4T0R
Novellino

#3 Messaggio da PR3D4T0R »

pultroppo le uniche immagini che ho trovato erano degli screenshot....la qualità è quella che è....ci stò lavorando! :D
Muscyu
Esquire

#4 Messaggio da Muscyu »

Ma si possno fare domande qui relative alla guida? :oops:

Premetto che io conosco lo 0,1% del gioco quindi al momento non riesco ad afferrare tutti i tuoi consigli...purtroppo il mio cervello va a velocità "bradipo" :shock:

Cosa intendi per "300 punti di ricerca"?
PR3D4T0R ha scritto: Se continuate ad investire sulla ricerca vedrete che dopo alcuni giorni di gioco avremmo circa 300 punti di ricerca....che saranno fondamentali per tirare su i livelli all'esercito!
ciprian
Sovrano feudale

#5 Messaggio da ciprian »

io conosco lo 0,2,pero per 300 punti ricerca si sintende la somma dei punti di tutte i tuoi laboratori di ricerca,es se hai 3 lab di ricerca a livello 1 che producono 6 punti l'ora di ricerca significa che sei arrivato a 18,se per sviluppare una scienza te ne occorrono 1800 viene da se che ti servono 180 ore di ricerca per avere la scienza.Chiaro che più laboratori fai e più li migliori e meno tempo ti serve :)
Muscyu
Esquire

#6 Messaggio da Muscyu »

aaaaahhhh la velocità di studio intendete!! :lol:

io ho 3 laboratori a liv.2 e 1 a liv.1 e sto cercando di migliorare ancora perchè le materie da studiare stanno diventando impegnative >.< ...per esempio finirò di studiare spionaggio domani!!

PR3D4T0R suggerisce 5 laboratori...ma a livello massimo, giusto?
ciprian
Sovrano feudale

#7 Messaggio da ciprian »

non so,ognuno ha la sua strategia,io ne ho tanti di laboratori,occupano celle ma fino al liv 3 non sono dispendiosi,regolati tu :D
ErDago
Sovrano feudale

#8 Messaggio da ErDago »

Non credo proprio a livello massimo :? anche perchè costano parecchio dopo il livello 3 e per uno alle prime armi quelle risorse son tante ;)
Eron
Master

#9 Messaggio da Eron »

Non mi è piaciuto molto l'incipit sinceramente. E' sicuramente vero che avanti nel gioco il ferro è indispensabile, ma non vedo come questo avvantaggi gli elfi scuri rispetto alle altre razze! Mi sembra che il gioco sia abbastanza equilibrato in termini di risorse; ogni razza ha un tipo di risorsa in eccesso da vendere e con il ricavato compra il tipo di risorsa mancante.
PR3D4T0R
Novellino

#10 Messaggio da PR3D4T0R »

Allora eron, premetto che il mio è un suggerimento dettato dalla razionalità. il ferro come dici tu, è vero che è reperibile comprandolo al mercato o rapinandolo, ma il vantaggio di avere cave di ferro che a parità di livello con le altre razze hanno una quantità di risorse estratte quasi doppia. Sicuramente ancora non hai intrapreso il ''vero'' gioco! ovvero dopo che arriverai a sovrano feudale, li capirai, quando ti verrà richiesto di pagare somme di 30000 ferro o più per molte strutture che scmabiarlo o comprarlo non è la strada più redittizia dal mio punto di vista! Per Muscyu, parlando invece dei laboratori, io non suggerisco 5 laboratori a livello massimo anche perchè è già molto dispendioso avere laboratori a lv. più alto del 3...per fare un lv.4 è richiesto 10000 di legna 4000 di pietra e 1000 di ferro. Piuttosto io consiglio di avere un minimo di 5 laboratori a lv 1-2 per poter avere una maggiore spinta ai punti ricerca, fondamentali per la crescita. Spero di essere stato chiaro.
Eron
Master

#11 Messaggio da Eron »

Ok. Sicuramente io non ho quel punto di vista. :D Mi baso sull'esperienza che ho avuto fin'ora, ovviamente come hai fatto te. Vorrà dire che accumulerò ferro fino a sommergercimi ;)

Bisognerebbe cmq chiedere ad un cavaliere sovrano feudale cosa ne pensa. Credo che il discorso vada centrato, anziché sul ferro, sul fatto che i cavalieri sono forse i migliori per crescere velocemente, ma che con l'evolversi del gioco perdono molto della loro forza a discapito delle altre razze.

P.S. Almeno credo :lol:
Muscyu
Esquire

#12 Messaggio da Muscyu »

si grazie :mrgreen: poi mi sono accorta da me che i laboratori costano...

Comunque se posso dire la mia sul ferro, ho osservato il mercato in questi giorni perchè ho appunto una quest sull'acquisto del ferro e ho potuto constatare che non se ne vende.
Per molti giorni c'è stata solo 1 offerta (9000 pietre per 72000 ori), oggi ho controllato e ve n'è una seconda (500 pietre per 1500 ori)...ma apparte queste non vedo altro...
Quindi alla fine se ci sono pochi giocatori elfi neri rispetto agli altri, mi sa che di pietre se ne vedranno sempre meno che delle altre risorse.
In sintesi, secondo il mio punto di vista, l'equilibrio del gioco dipende anche (e soprattutto) da come si dividono i giocatori attivi tra le varie razze.
PR3D4T0R
Novellino

#13 Messaggio da PR3D4T0R »

certo! ma ciò non toglie il fatto che avere un maggiore bonus nell'estrazione di risorse è senza dubbio molto conveniente quando si entra nel ''vero'' gioco considerando anche che, come hai detto tu, nel mercato il metallo è raro trovarne a vendere, e se lo trovi lo trovi ad un prezzo altissimo!!!!
Titanium92
Master

#14 Messaggio da Titanium92 »

Si vede che non sei dalle mie parti xké come deone produco molta pietra e la vendo spesso a basso prezzo, tranne quando ho potenziato la casamatta x gli azer che ne vuole molta di pietra.

Cmq predator ti sei dimenticato che i cavalieri hanno il bonus sulle graminacee che anche quelle sono fondamentali per reclutare un esercito e soprattutto i medici, che richiedono moltissimo grano e che in molte battaglie vinte o perse ti riportano in vita le unità, e questo può aiutare soprattutto se si vuole attaccare un elfo oscuro per rubargli il ferro, con moltissime unità curative alle spalle di un esercito, i magazzino nascono pochissimo ferro rispetto a quello che produce, x questo concordando con eron il gioco è equilibrato.

anche perché sarebbe squilibrato se i demoni avendo i mercenari + potenti degli altri avessero il bonus sulla produzione d'oro, invece no.
Per quanto le vostre spade siano affilate
Per quanto le vostre lance siano appuntite
Per quanto le vostre frecce precise e i vostri mostri terrificanti
Nulla mi piegherà e nulla mi spezzerà
Non cederò né alla vendetta né all'odio
Lì porterò con me nella tomba
E con me spariranno
Moon90
Novellino

#15 Messaggio da Moon90 »

dopo aver letto questo topic credo di aver scelto la razza sbagliata.. do'h :shock: :? comunque io conosco davvero poco del gioco ma sto seguendo gli obbiettivi faccio bene? :?
cucu2
Capitano

#16 Messaggio da cucu2 »

ma no... ci sono le cave per sopperire alla mancanza di ferro ;)

gioca con la razza che preferisci.
Prima di chiedere leggi la Guida ---> LINK

Come ottenere il Referal Link ma occhio al Multi-Account!

Immagine
Fammi un favore Ospite clicca sul banner e gioca!!
Moon90
Novellino

#17 Messaggio da Moon90 »

ah bene grazie!
ho iniziato con elfo chiaro :lol: anche se faccio 1po' fatica a volte, mi arrivano i messaggi delle spiate ma non capisco cosa devo fareee... vabbè ci prenderò la mano prima o poi :lol: ho fiducia!
cucu2
Capitano

#18 Messaggio da cucu2 »

cercano bandiere xD
Prima di chiedere leggi la Guida ---> LINK

Come ottenere il Referal Link ma occhio al Multi-Account!

Immagine
Fammi un favore Ospite clicca sul banner e gioca!!
Moon90
Novellino

#19 Messaggio da Moon90 »

cercano bandiere? cioè? :?
ciprian
Sovrano feudale

#20 Messaggio da ciprian »

ragazzi,ricordo che questo topic è una guida,non spammiamo con domandi di vario genere,aprite un vostro topic o chiedete a mentori,alleati e membri clan
grazie
Macron
Novellino

#21 Messaggio da Macron »

La razza migliore per avere meno problemi di "gestione" e' quella dei cavalieri.
Per il resto , in termini di produttivita' , tutte le razze sono "equivalenti".
Ovviamente bisogna costruire le strutture giuste legate al tipo di razza scelta e possibilmente nell'ampliamento del proprio possedimento , leggassi , fondazione di altre citta',
serve scegliere il terreno adatto.
Qualsiasi razza ha il suo bonus di produzione , ed e' questo che va sfruttato.
Nel mio caso elfo-chiaro , ho 0 botteghe perche' la rendita di botteghe e' inferiore e di gran lunga alla produzione di legno in termini di "oro equivlaente" anche in citta' con terreni che hanno malus
alla produzione di legno.
Lo sbattito e' dover creare mercato in ogni citta' , e un numero sufficiente di mercanti e un livello adeguato della ricerca "mercato" per riuscire a vendere e anche a comprare
le risorse.
Tale procedura si accentua quando l'esercito inizia a crescere , e per mantenerlo si deve effettuare costantemente la vendita di risorse ( legno nel mio caso ) e attacchi alle rovine.

I cavalieri hanno meno problemi "gestionali" essendo i migliori produttori di Oro , che e' la risorsa con cui si mantiene l'esercito.
Rispondi