PERGAMENE E PICCOLE ROVINE

Prima di creare il proprio topic si deve controllare se non esiste il topic uguale. Per questo si deve usare la cerca nel forum e anche la combinazione Ctrl+F per eseguire cerca nelle pagine del forum.
In questa sezione i messaggi che non toccano l'oggetto della discussione possono essere cancellati senza avviso dell'autore.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
xYxBumblebeexYx
Novellino

PERGAMENE E PICCOLE ROVINE

#1 Messaggio da xYxBumblebeexYx »

Salve, io avrei 2 proposte da fare....

La prima è: Secondo me dovete mettere la possibilità di attaccare le rovine piccole sempre, ovviamente a pagamento' come quando ci sta il torneo, ma sempre e non solo al torneo cosi che ci guadagniamo entrambi, sia noi giocatori per trovare le rovine livello 5 e 6 più spesso e sia voi dell' amministrazione per guadagnarci più. Come vedete ho pensato a tutti e non solo a noi giocatori.

La seconda è: Dovreste mettere mettere nella tesoriera una sezione dove ci sono tutte le pergamene sia livello 4 che 5 come per i set, cosi che uno la può comprare senza che aspetta che capiti casuale.....non dico allo stesso prezzo ma che ne so, tipo se nella casuale costa 50 perle, nella sezione COMPRA SUBITO anche 100 perle.
Secondo me anche in questo caso ci guadagnano entrambi, sia noi giocatori che voi dell' amministrazione.

Cosa ne pensate???

Buon Game a tutti!!!
sterminator85
Sovrano feudale

Re: PERGAMENE E PICCOLE ROVINE

#2 Messaggio da sterminator85 »

xYxBumblebeexYx ha scritto:Salve, io avrei 2 proposte da fare....

La prima è: Secondo me dovete mettere la possibilità di attaccare le rovine piccole sempre, ovviamente a pagamento' come quando ci sta il torneo, ma sempre e non solo al torneo cosi che ci guadagniamo entrambi, sia noi giocatori per trovare le rovine livello 5 e 6 più spesso e sia voi dell' amministrazione per guadagnarci più. Come vedete ho pensato a tutti e non solo a noi giocatori.

La seconda è: Dovreste mettere mettere nella tesoriera una sezione dove ci sono tutte le pergamene sia livello 4 che 5 come per i set, cosi che uno la può comprare senza che aspetta che capiti casuale.....non dico allo stesso prezzo ma che ne so, tipo se nella casuale costa 50 perle, nella sezione COMPRA SUBITO anche 100 perle.
Secondo me anche in questo caso ci guadagnano entrambi, sia noi giocatori che voi dell' amministrazione.

Cosa ne pensate???

Buon Game a tutti!!!
Molto favorevole alla prima proposta...
la seconda può essere un idea anche se a quel punto il rinnovare la tesoreria perde gran parte della sua utilità...però non è che mi dispiaccia molto....diciamo che su questa proposta sono "neutro" :)
ballarin
Sovrano feudale

#3 Messaggio da ballarin »

concordo con sterminator
prima favorevole, la seconda neutro
Berghem
Esquire

#4 Messaggio da Berghem »

capisco la vostra necessità ma non mi trovate d'accordo altrimenti i bassi livelli non avrebbero più rovine adeguate e ciò renderebbe vano la scelta di stare in un livello piuttosto che un altro ...
punterebbero tutti ad essere sovrani e via

leggete qui:
viewtopic.php?f=53&t=1895&sid=6fbd8225b ... 82f9ba08af

secondo me si può fare un accampamento simile ... sarebbe conveniente per tutti senza stravolgere le regole attuali ... altrimenti saremmo tutti sovrani mentre io mi faccio in 4 per rimanere in un livello sacrificando risorse edifici e truppe
Gilfo
Novellino

#5 Messaggio da Gilfo »

Favorevole alla prima proposta, anche se non è la prima volta che la leggo e non è mai stata presa in considerazione.
Sulla seconda invece non sono pienamente convinto, diciamo un neutro tendente al no.
Berghem ha scritto:capisco la vostra necessità ma non mi trovate d'accordo altrimenti i bassi livelli non avrebbero più rovine adeguate e ciò renderebbe vano la scelta di stare in un livello piuttosto che un altro ...
punterebbero tutti ad essere sovrani e via
Ma non è lo stesso caso...

Noi non vogliamo poter attaccare le rovine di livello inferiore per guadagnare qualche spicciolo, solo per toglierle di mezzo.
Voglio dire se veramente i "piccoli" distruggessero le rovine, i sovrani non avrebbero motivo di lamentarsi e si risparmierebbero volentieri le PN per il servizio.
Tu non hai idea di quanto sia difficile trovare qualcuno disposto a distruggere rovine di terzo con continuità. Terzo eh, non secondo o primo che è pressoché impossibile. Tra l'altro è anche il motivo per cui la gente si fa i multiaccount, creando una sorta di circolo vizioso.
Le rovine di primo stanno nei regni per tutta la loro durata, senza che nessuno le distrugga mai.

Inoltre regge poco anche la questione che non avrebbero senso i gradi. Chi sceglie di stare a un livello basso non lo fa per avere più rovine a disposizione. Lo fa in generale per essere al sicuro dai sovrani e poter giocare senza impegnarsi troppo, credendosi più furbo rispetto a chi investe tempo e, spesso, soldi.
In particolare molti lo fanno per poter avere città oro senza essere disturbati, proprio stamattina un nuovo fenomeno mi ha fregato un'asta a 3 minuti dalla fine. Il rating distruzione delle rovine del fenomeno in questione: 0. [Ma poi ancora non ho capito cosa se ne fanno delle PN questi qua: se non hai uno straccio di esercito gli stivali del dio non ti servono a un tubo.]
I piccoli sono già adesso eccessivamente protetti e avvantaggiati, non c'è bisogno che gli vengano anche lasciate rovine che non faranno mai.
Berghem
Esquire

#6 Messaggio da Berghem »

La necessità è liberare il territorio:
ripeto non trovo giusto che siate voi sovrani a farlo nemmeno pagando perchè non credo
che i livelli bassi non le facciano ...
capisco che è essenziale e talvolta irrinunciabile ma quanti esquire e capitani invitate
a farle?
E' un'abilità anche questa: saper coinvolgere gli altri player ... dare per avere ... così si ha interazione e rispetto dei ruoli!

Mettetevi anche nei loro panni ... ricordate i vostri inizi ...
è dura avere pochi esploratori (4 o 6 per quel livello?) e trovare le rovine del proprio livello ... è un miraggio talvolta trovarne una mentre studi la scienza per ampliare anche la mappa ...
Poi quelle poche possono recare perdite di truppe (ci vuole un pò a capire preda/persecutore e il calcolo con la calcolatrice) e di conseguenza un bel costo in termini di risorse e di tempo ... quindi bisognerebbe trovare un qualcosa che aiuti tutti quanti e secondo me un accampamento gestito dal sovrano con magari delle guest potrebbe essere utile ...
3 rovine di livello 1 in posizione 30-1-1 30-1-30 30-1-50 con una ricompensa a vostra scelta?
oppure mettere a disposizione risorse o truppe ... Non saprei ...

Io ho dovuto spostare due città (lontanissime dalla capitale) per raggiungere un sovrano per fargli le rovine a basso livello ... e mi è costato parecchio a livello logistico ma ho trovato l'accordo molto utile per entrambi ... ed il sovrano in questione è di un altro clan!
Io rinuncio a risorse e ad esplorare ma lui mi garantisce protezione e mi comunica le rovine ... ci scambiamo le risorse e poco a poco cresco allargando le mie conoscenze e progredendo con guest che poi non riscuoto e studio della scienza ...
Ma ... Non sai quanta fatica faccio per rimanere a tale livello sacrificando edifici di protezione ... calcoli rating e rinunciando a cave cunicoli ecc...

E questo perchè? Perchè nella zona c'è un altro giocatore di livello tre e non voglio dannerggiarlo nella spartizione di rovine o risorse lasciando poi il territorio di sole rovine di livello 2!

Io stesso ho difficoltà a trovare esquire che mi liberino il territorio da rovine di livello 1 e ne sono pieno ... da questo nasce la mia richiesta capisci?

Un'altra cosa che impedisce l'eliminazione delle rovine di basso livello ... e secondo me è la prima causa di questa situazione:
E' fin troppo facile da esquire arrivare al grado di maresciallo o sovrano!
Quindi io punterei di più a richiedere di far salire di grado non per rating generale dove influisce l'esercito con un x80 ma bensì per la classifica distruzione rovine ...
vedrai che poi si inizierà a fare quelle piccole!

Forse questo è più fattibile e coerente come richiesta da fare all'amministrazione non credete?
Gilfo
Novellino

#7 Messaggio da Gilfo »

Berghem ha scritto:La necessità è liberare il territorio:
non credo che i livelli bassi non le facciano ...
Puoi non crederci ma evidentemente la realtà è questa, se le facessero non ci si lamenterebbe.
Berghem ha scritto:capisco che è essenziale e talvolta irrinunciabile ma quanti esquire e capitani invitate
a farle?
Io ne ho contattati molti, il 90% non risponde neanche.
Al momento sono a posto, ne ho trovati per ogni livello o altri li hanno trovati nella mia zona ma non è stato facile e non durerà a lungo.
Berghem ha scritto: Mettetevi anche nei loro panni ... ricordate i vostri inizi ...
è dura avere pochi 4 o 6 e trovare le rovine del proprio livello ...
Poi quelle poche mi davano perdite di truppe e di conseguenza un bel costo in termini
di risorse e di tempo ...
A me non hanno mai segnalato manco una rovina, non dico che le avrei fatte tutte ma almeno la metà penso ce l'avrei fatta.
Considera che quando ho iniziato io non si potevano avere gli eroi, adesso è molto più facile con medico o paladino non avere perdite.
Berghem ha scritto:quindi bisognerebbe trovare un qualcosa che aiuti tutti
quanti e secondo me delle guest nominate da voi sovrani potrebbe essere utile ...
oppure mettere a disposizione risorse o truppe ... Non saprei ...
Non ho ben capito a cosa ti riferisci ma la tua idea degli accampamenti "commerciali", pur avendo dei notevoli pregi, potrebbe avere i suoi contro.
Berghem ha scritto:Io ho dovuto spostare due città (lontanissime dalla capitale)
per raggiungere un sovrano per fargli le rovine a basso livello ... e mi è costato
parecchio ma ho trovato l'accordo molto utile per entrambi
[...]
Non sai quanta fatica faccio per rimanere a tale livello
Sì ma ti ripeto, a parte te e pochissimi altri, nessuno è disposto a stare capitano e fare quel genere di sacrifici.
La maggior parte di chi non diventa sovrano lo fa per poter fare ciò che vuole senza subire attacchi dai sovrani. (Oro, aste)
Berghem ha scritto: E questo perchè? Perchè nella zona c'è un altro giocatore di livello tre e mi spartirei
inutilmente le risorse lasciando il territorio di sole rovine di livello 2!
Sì ma il gioco è MyLands non MyRuins, un po' di rivalità ci vuole.
Berghem ha scritto: Un'altra cosa che impedisce l'eliminazione delle rovine di basso livello:
E' fin troppo facile da esquire arrivare al grado di maresciallo o sovrano!
Gente che si è iscritta nel mio periodo è arrivata ad essere sovrano ancora con la protezione
degli antichi!
E' facile perché tutti riscuotono i premi delle quest e nessuno si fa un esercito adatto solo alle rovine del suo livello.
Io ho detto ai miei apprendisti di non ritirare premi in truppe, l'hanno fatto ugualmente.
Comunque gli stessi sovrani di cui parli faranno molta fatica, non essendo pronti.
Berghem ha scritto: Quindi io punterei di più a richiedere di far salire di grado non
per rating generale ma bensì per la classifica distruzione rovine ...
vedrai che poi si inizierà a fare quelle piccole!
Secondo me potrebbe addirittura peggiorare la situazione.
Berghem
Esquire

#8 Messaggio da Berghem »

Io sto solo dicendo di trovare un modo per fargliele fare agli esquire ed ai capitani ed agli altri ...
se non fai un tot di rovine non cresci e si risolve il problema no?

per loro è difficile e per voi una rottura!

Poi anch'io ambisco a diventar sovrano ... potrei anche ora se riscuotessi tutte le guest diversamente dai tuoi apprendisti ma non sarei all'altezza di competere in numeri ed esperienza con voi sovrani di lungo corso ...
cerco di apprendere ... stresso i più esperti ... imparo a camminare prima di correre dato che il gioco permette di diventare di grado sovrano in pochissimo tempo ...
A volerlo ci si diverte anche ai bassi livelli ... basta capire e saper giocare

Anche io ho letto tante richieste di eliminare basse rovine:
diminuire la durata? bocciata
i sovrani possono farle? bocciata se non in periodo di torneo

ed il mio pensiero è: non è che si sbaglia la richiesta?
la mia è solo una considerazione per il bene di tutti ... accampamento comemrciale ha dei contro? non possiamo saperlo finchè non lo si prova ...
poi ognuno valuta la sua applicazione o meno ... o magari discutendone qui possiamo stabilire determinate regole come ad esempio (non si può attaccare in quanto è solo un approdo ... oppure utilizzare la capitale del sovrano con la costruzione di un particolare edificio all'interno) ...

Anche a me tanti giocatori non rispondono ... alcuni sono maleducati in quanto al mercato poi vendono risorse ... altri invece hanno abbandonato il gioco ...
per quanto tempo rimangono li le loro città? troppo! e magari hanno pure la porta chiusa e quella è una vera e propria rovina!

poi vedo giocatori che non hanno rispetto di voi sovrani ... trovano una rovina di 5 livello o più ... comunicano ad un altro e ve la portano via e voi?
non potete far nulla se non veggiare e perdere tempo per colpa di qualche pirla che gioca "sporco" ... poi magari appartiene ad un clan opposto e ciò implica una guerra tra clan ... e magari il coinvolgimento di questo o quello e non se ne fa niente bloccando ancor di più la cosa ...

Fosse per me permetterei al sovrano di piallare certi giocatori perchè anche così si eviterebbero i multi
Gilfo
Novellino

#9 Messaggio da Gilfo »

Berghem ha scritto:Io sto solo dicendo di trovare un modo per fargliele fare agli esquire ed ai capitani ed agli altri ...
Concordo e non volevo fare polemica a tutti i costi, siamo qui per discutere della possibile soluzione. Per me permettere ai sovrani di liberarle era un rimedio efficace, per te no :D
Berghem ha scritto:se non fai un tot di rovine non cresci e si risolve il problema no?
Poni il caso che un esquire si faccia città solo oro e non faccia manco una rovina. Potrebbe permettersi di pagare lo stipendio di un esercito di tutto rispetto e rimanere comunque sempre un esquire. Non sarebbe bello per un maresciallo essere attaccato da uno con un esercito da 15-20.000 di stipendio e non poterci fare nulla.
Berghem ha scritto:per loro è difficile e per voi una rottura!
Per me è una semplice rottura, per altri è questione di sopravvivenza. Capisci che per alcuni la questione sia vitale, io mi mantengo anche con poche rovine, altri no.
Berghem ha scritto:Anche io ho letto tante richieste di eliminare basse rovine:
diminuire la durata? bocciata
In realtà questa è una delle poche richiesta accolte. Sino all'estate scorsa le rovine duravano un mese.
Berghem ha scritto:ed il mio pensiero è: non è che si sbaglia la richiesta?
la mia è solo una considerazione per il bene di tutti ... accampamento comemrciale ha dei contro? non possiamo saperlo finchè non lo si prova ...
poi ognuno valuta la sua applicazione o meno ... o magari discutendone qui possiamo stabilire determinate regole come ad esempio (non si può attaccare in quanto è solo un approdo ... oppure utilizzare la capitale del sovrano con la costruzione di un particolare edificio all'interno) ...
Ma per me il contro è proprio che l'accampamento sarebbe difeso da un sovrano. In pratica il piccolo che ne usufruirebbe sarebbe sempre al sicuro da attacchi.
Ti ripeto, potrebbe avere dei vantaggi ma bisognerebbe studiarlo bene.
Berghem ha scritto:poi vedo giocatori che non hanno rispetto di voi sovrani ... trovano una rovina di 5 livello o più ... comunicano ad un altro e ve la portano via e voi?
non potete far nulla se non veggiare e perdere tempo per colpa di qualche pirla che gioca "sporco" ...
Per me la cosa più fastidiosa sono le aste. Un capitano non fatica un solo minuto per produrre oro con le botteghe, eppure può permettersi di puntare 6-7 milioni nelle aste. Oltretutto te le fregano negli ultimi minuti perché tanto si sentono al sicuro. Io se frego un'asta a un top player molto probabilmente il giorno dopo mi ritrovo una sua mobile nel regno a fianco.
Berghem ha scritto:Fosse per me permetterei al sovrano di piallare certi giocatori perchè anche così si eviterebbero i multi
Sacrosanto.
1) Se un piccolo attacca un sovrano deve poter essere attaccato.
2) Pugnichiusi può essere attaccato da chiunque (LoL)
piccoloelefante
Novellino

#10 Messaggio da piccoloelefante »

Secondo la mia modesta opinione, da giocatore poco frequentante, il motivo per cui c'è questo problema delle rovine è che si sale troppo facilmente di livello... leggasi il moltiplicatore x80 è troppo elevato.
Ovviamente si potrebbe dire di non prendere premi in truppe di evitare questo e quest'altro prima di un certo momento, ma il fatto non cambia. Chi comincia a giocare, per avere stimolo, cerca qualcosa che gli faccia avere il più possibile nel minor tempo possibile, per questo il consiglio verrà prontamente evitato... tuttalpiù, se mi va male, mollo il gioco e ne cerco un altro.
Detto questo, come risoluzione non mi sento nemmeno di dire di accorciare il tempo-vita di una rovina.. Tanto se anche durassero 2 ore, quella dopo comparirebbe comunque (a mio avviso) quasi sempre dello stesso livello, solo in un altra posizione. (ah fra parentesi c'è da dire che i tempi di esplorazione, specie se a qualche regno di distanza, sono pressoché biblici..)
Per me si dovrebbe abbassare il moltiplicatore dell'esercito (o alzare di molto gli step per aumentare di livello) e fare in modo che uno "passi di grado" solamente soddisfacendo certi criteri combinati di scienza e costruzioni, facendo in modo che il giocatore medio sia in un certo senso costretto (metaforicamente) a seguire certi passi del gioco.
Per quanto riguarda le città oro e gli astatori inattaccabili per via del livello, potremmo semplicemente fare il discorso opposto, o diamo un rating assurdo alle botteghe, o facciamo in modo che chi guadagna più di un certo quantitativo di oro/ora (come totale fra le proprie città) sia attaccabile anche da giocatori di uno o due livelli superiori al proprio.
Ultima modifica di piccoloelefante il 14 apr 2014, 21:38, modificato 1 volta in totale.
sterminator85
Sovrano feudale

#11 Messaggio da sterminator85 »

piccoloelefante ha scritto:Secondo la mia modesta opinione, da giocatore poco frequentante, il motivo per cui c'è questo problema delle rovine è che si sale troppo facilmente di livello... leggasi il moltiplicatore x80 è troppo elevato.
Ovviamente si potrebbe dire di non prendere premi in truppe di evitare questo e quest'altro prima di un certo momento, ma il fatto non cambia. Chi comincia a giocare, per avere stimolo, cerca qualcosa che gli faccia avere il più possibile nel minor tempo possibile, per questo il consiglio verrà prontamente evitato... tuttalpiù, se mi va male, mollo il gioco e ne cerco un altro.
Detto questo, come risoluzione non mi sento nemmeno di dire di accorciare il tempo-vita di una rovina.. Tanto se anche durassero 2 ore, quella dopo comparirebbe comunque (a mio avviso) quasi sempre dello stesso livello, solo in un altra posizione. (ah fra parentesi c'è da dire che i tempi di esplorazione, specie se a qualche regno di distanza, sono pressoché biblici..)
Per me si dovrebbe abbassare il moltiplicatore dell'esercito (o alzare di molto gli step per aumentare di livello) e fare in modo che uno "passi di grado" solamente soddisfando certi criteri combinati di scienza e costruzioni, facendo in modo che il giocatore medio sia in un certo senso costretto (metaforicamente) a seguire certi passi del gioco.
Per quanto riguarda le città oro e gli astatori inattaccabili per via del livello, potremmo semplicemente fare il discorso opposto, o diamo un rating assurdo alle botteghe, o facciamo in modo che chi guadagna più di un certo quantitativo di oro/ora (come totale fra le proprie città) sia attaccabile anche da giocatori di uno o due livelli superiori al proprio.
ottima analisi
Berghem
Esquire

#12 Messaggio da Berghem »

Esattamente:
si sale troppo velocemente di livello e sarebbe bene fare delle proposte
migliorative convincenti affinchè vengano ascoltate.
io avevo ipotizzato di legarle al rating delle rovine e gilfo giustamente
ha fatto un'ottima osservazione quindi oltre alle rovine potremmo limitare il
numero di città:

distruzione rovine 1.000.000 sblocca la seconda città se studiata
distruzione rovine 2.000.000 passa al grado capitano
distruzione rovine 3.000.000 sblocca la terza città se studiata
distruzione rovine 4.000.000 passa al grado master
ecc..

così se si vuole mantenere il blocco di non attaccare i bassi livelli
si limita l'esercito che un giocatore può avere/sostenere e di conseguenza la
possibilità di fare oro
walburg
Master

#13 Messaggio da walburg »

io piu che dare la possibilita di fare le rovine anche quando non c e il torneo , chiederei di diminuire il tempo di vita di una rovina , ma non come ultima volta che hanno mandato un messaggio dove diceva che hanno diminuito il tempo del liv 1.2.3 e poi non solo non vedo nessuna differenza , ma mi sono reso conto che ora ne escono molte di piu di prima e invece di migliorare e peggiorato , se devono farlo devono fare in modo che noi c e ne accorgiamo , del tipo una rovina piccola a 4 giorni di vita , tanto un player piccolo se supera i 4.5 giorni e non l ha ancora fatta , non la fa piu perche e cresciuta troppo e perderebbe troppe truppe e logicamente passa avanti e siamo noi a doverle tenere nei regni per giorni , non m interessa eliminare le rovine piccole , per noi e solo perdita di tempo , pero una soluzione potrebbero anche trovarla , anche perche c e ne sono tante ..

per la seconda proposta sono contrario , la cosa belle delle pergamene e propio trovarle , altrimenti finirebbe che tutti abbiamo nel tesoriere di tutto e avere un artefatto di livello 4.5 buono non serve nemmeno piu di tanto , alla fine quando devi attaccare usi le pergamene e poi le ricompri , anche perche bene o male le perle non mancano e se mancano fai in modo di trovarle o comprarle ..
SiRiOu
Sovrano feudale

#14 Messaggio da SiRiOu »

favorevole per la prima proposta

contrario per la sconda, avere le pergamene TUTTE disponibili quando e come vuoi è troppo facile.
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
Rispondi