modifiche varie

Prima di creare il proprio topic si deve controllare se non esiste il topic uguale. Per questo si deve usare la cerca nel forum e anche la combinazione Ctrl+F per eseguire cerca nelle pagine del forum.
In questa sezione i messaggi che non toccano l'oggetto della discussione possono essere cancellati senza avviso dell'autore.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
steve1
Master

modifiche varie

#1 Messaggio da steve1 »

la prima proposta è cambiare regole torneo... visto i troppi multi per riportare le cose in modo "equo" credo sia il caso di non rendere più rapinabili le bandiere.
così chi ne trova di più vince.
la seconda consiste nel rimescolare, ogni 6-12 mesi, casualmente le città sulla mappa, riposizionadole su una falsa riga di come uno le ha disposte ma in zona diversa.
così da ripartire quasi da zero dal punto di vista di clan e nemici/amici ma col vantaggio di non dover aspettare mesi per ritruppare e ricostruire città.
come dire zona nuova vita nuova così magari si incentivano le guerre tra i nuovi vicini e diventa meno monotono giocare.
dark1980
Maresciallo

Re: modifiche varie

#2 Messaggio da dark1980 »

d'accordo sulla prima fino ad un certo punto, c'è gente che smuove mezzo esercito per rubare una bandiera, non sono tutti multi in questo gioco e non è detto che chi fa 60 bandiere abbia usato multi per trovarle, se era a questo che ti riferivi.

Per la seconda non ho ben capito cosa intendi, ma la vedo complicata............
Nel mulino che vorrei, i flauti li fa Sasha Grey

Questo nella foto è il Lama Bruco e per me ci fanno i Kebab
steve1
Master

#3 Messaggio da steve1 »

non sono tutti multi???
bè si qualche fesso onesto ci sarà... cmq io in più di 2 anni non ho mai visto più di 350 persone on-line, gli attivi sono 1180 è possibile che non capiti mai ci siano 800 giocatori on line?

sul punto 2 intendevo un rimescolamento casuale ogni tot così da incentivare guerre, visto che ormai ci son zone delimitate e smontare città e rifarla vicino a te per far guerra è una cosa lunga e noisa... magari si potrebbe spostare interi clan dislocandoli in altra zona per esempio il clan X va in zona dove c'è clan Y etc... ma probabilmente è un pò complicata la cosa.

comunque sarebbe gradita qualche novità per rendere più interessante il gioco ad esempio una modalità imboscata... tipo di becco che stai facendo una rovina o spostando truppe e ti piombo addosso all'improvviso.
però per fare una cosa del genere dovrebbero creare una specie di percorso... tipo attacco rovina in 10-10-10 quando clicco su inizia missione mi fa selezionare un percorso da 1 a 100, tu che veggi rovina mi vedrai come mi vedi ora solo che così avrai possibilità di piallarmi prima che arrivi alla rovina. ovviamente se scegli di fare imboscata dovrai indovinare il percorso da me scelto per piallarmi truppe altrimenti l'attacco va a vuoto, la cosa poi dovrebbe anche essere rapida tipo spiata due click èd fatta...magari mettendo opzione imboscata direttamente sulla veggiata, ovviamente si spenderà la stessa quantità d'oro di un attacco normale e si avranno 2 soli tentativi.
dark1980
Maresciallo

#4 Messaggio da dark1980 »

Con non sono tutti multi intendevo che ci sono clan che a giro, come il nostro, uno esce dal clan e raccoglie le bandiere da

tutti gli altri per puntare ad artefatti migliori.

Poi che ci sono molti multi e non si fa nulla è cosa risaputa, ma che purtroppo non si può provare.

Per la seconda proposta, spostare di zone mi sembra complicatissimo, ma approfondirei il discorso rovina-percorso
Nel mulino che vorrei, i flauti li fa Sasha Grey

Questo nella foto è il Lama Bruco e per me ci fanno i Kebab
steve1
Master

#5 Messaggio da steve1 »

si lo sò che molti fanno a giro... ma io intorno a me ho 3-4 clan di soli multi che vengono usati per far bandiere nei tornei e come cosa non è corretta.
se impedisci il ruba bandiera non dico che i multi spariscono ma almeno per tornei non servono a nulla.

l'imboscata mi pare un'idea simpatica così tutti possono avere la possibilità di piallare tutti, anche gli intoccabili.
certo poi dipende da come impostano la cosa se è troppo semplice o troppo difficile meglio non farla proprio.
io l'ho pensata più o meno così.

1) solo chi arriva a veggiare direttamente ed è nel raggio di 3-5 regni possa avere la possibilità di attaccare con imboscata, magari mettendo un opzione direttamente nella veggiata, clicchi selezioni eroe,truppe e scongiuri poi scegli il nr del percorso et voilà ti dice se lo hai beccato o meno. ovviamente come per gli attacchi normali hai un costo in oro in base alle truppe ed alla distanza solo che l'attacco è immediato come una spiata

2) massimo 2 tentativi d'attacco

3) avere circa una percentuale del 10% di beccarlo, in base ai percorsi ed al numero di attacchi... esempio se solo 1 giocatore può fargli imboscata metti 12 percorsi

4) eventualmente limitare il numero delle imboscate, altrimenti io becco tizio spargo la voce ci provano in 30 e 1 lo becca sicuro

5) avere un contatore con i tentativi ancora disponibili... esempio becco tizio su rovina che ha già subito 3 imboscate su 4 a quel punto avrò un solo tentativo.

questo è quanto poi chi lo fa per lavoro potrebbe migliorare l'idea
sterminator85
Sovrano feudale

#6 Messaggio da sterminator85 »

steve1 ha scritto:si lo sò che molti fanno a giro... ma io intorno a me ho 3-4 clan di soli multi che vengono usati per far bandiere nei tornei e come cosa non è corretta.
se impedisci il ruba bandiera non dico che i multi spariscono ma almeno per tornei non servono a nulla.

l'imboscata mi pare un'idea simpatica così tutti possono avere la possibilità di piallare tutti, anche gli intoccabili.
certo poi dipende da come impostano la cosa se è troppo semplice o troppo difficile meglio non farla proprio.
io l'ho pensata più o meno così.

1) solo chi arriva a veggiare direttamente ed è nel raggio di 3-5 regni possa avere la possibilità di attaccare con imboscata, magari mettendo un opzione direttamente nella veggiata, clicchi selezioni eroe,truppe e scongiuri poi scegli il nr del percorso et voilà ti dice se lo hai beccato o meno. ovviamente come per gli attacchi normali hai un costo in oro in base alle truppe ed alla distanza solo che l'attacco è immediato come una spiata

2) massimo 2 tentativi d'attacco

3) avere circa una percentuale del 10% di beccarlo, in base ai percorsi ed al numero di attacchi... esempio se solo 1 giocatore può fargli imboscata metti 12 percorsi

4) eventualmente limitare il numero delle imboscate, altrimenti io becco tizio spargo la voce ci provano in 30 e 1 lo becca sicuro

5) avere un contatore con i tentativi ancora disponibili... esempio becco tizio su rovina che ha già subito 3 imboscate su 4 a quel punto avrò un solo tentativo.

questo è quanto poi chi lo fa per lavoro potrebbe migliorare l'idea
Non ho capito alcune cose della tua idea:
il discorso di "indovinare il percorso" in cosa consisterebbe?in una cosa casuale (cioè io dico a caso) o secondo determinate logiche?
se io becco uno e indovino il percorso, lui è fregato o ha modo di evitare l'imboscata?

Poi non esistono intoccabili, ci sono solo player le cui abilità sono elevate e si sono sistemati in modo da essere "quasi" intoccabili...
sterminator85
Sovrano feudale

#7 Messaggio da sterminator85 »

steve1 ha scritto:la prima proposta è cambiare regole torneo... visto i troppi multi per riportare le cose in modo "equo" credo sia il caso di non rendere più rapinabili le bandiere.
così chi ne trova di più vince.
la seconda consiste nel rimescolare, ogni 6-12 mesi, casualmente le città sulla mappa, riposizionadole su una falsa riga di come uno le ha disposte ma in zona diversa.
così da ripartire quasi da zero dal punto di vista di clan e nemici/amici ma col vantaggio di non dover aspettare mesi per ritruppare e ricostruire città.
come dire zona nuova vita nuova così magari si incentivano le guerre tra i nuovi vicini e diventa meno monotono giocare.
Personalmente non mi esalta l'idea che uno fa tanta fatica a conquistarsi una zona e il sistema dopo tot tempo debba risistemarlo in maniera casuale :(
steve1
Master

#8 Messaggio da steve1 »

per l'imboscata si, l'attaccante inserisce un percorso quando sposta o parte su rovina e chi veggia se vuole fare imboscata fa la stessa cosa.
esempio: parto per rovina scelgo percorso nr 14, tu mi veggi e decidi di attaccarmi, selezioni le truppe ecc. e scegli un percorso, se anche tu hai scelto il nr. 14 mi fai fuori le truppe.
ovviamente ti costa come un attacco normale solo che è immediato come una spiata e non è evitabile.

per la sistemazione casuale in effetti e troppo complicato ma poteva essere un incentivo a far guerre.... zona nuova niente amici e vai all'assalto dei nuovi vicini.
ballarin
Sovrano feudale

#9 Messaggio da ballarin »

non sono daccordo con quello detto in precedenza da steve1 , sopratutto non faccio molta fatica per fare la città dove voglio io per poi trovarmela chissà dove...
per sistemare in parte il problema dei multi si potrebbe far in modo che le bandiere si possano rapinare solo a coloro dello stesso livello
Rispondi