Bonus/Malus

Prima di creare il proprio topic si deve controllare se non esiste il topic uguale. Per questo si deve usare la cerca nel forum e anche la combinazione Ctrl+F per eseguire cerca nelle pagine del forum.
In questa sezione i messaggi che non toccano l'oggetto della discussione possono essere cancellati senza avviso dell'autore.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
joeblack
Capitano

Bonus/Malus

#1 Messaggio da joeblack »

SEGUE SCOPIAZZAMENTO REGOLE DI OGAME

-Possono essere attaccati giocatori nelle 100 posizioni precedenti la propria in classifica militare e giocatori con oltre il 50% del proprio punteggio in classifica militare.
-Al di fuori del limiti (protezione generale e classifica militare), i giocatori forti non possono attaccare giocatori deboli.
-I giocatori deboli perdono la protezione per 7 giorni se attaccano giocatori troppo più forti di loro (stato di fuorilegge).

Punti onore
Durante combattimenti con giocatori attivi, puoi, a determinate condizioni, ricevere o perdere punti onore, che porteranno speciali titoli e connessi vantaggi/svantaggi. Per esempio, maggiore bottino (un imperatore prende il 75%) o perdita della protezione niubbo. I punti onore di un combattimento in ACS vengono assegnati in proporzione.

I punti onore vengono ottenuti principalmente da combattimenti contro giocatori di forza uguale o maggiore alla propria; il difensore non può mai perdere punti onore. In un combattimento contro giocatori sproporzionatamente più deboli si possono perdere punti onore. Vengono calcolati in base alla distruzione di navi da guerra (non navi civili) e alla totale di difese effettivamente distrutte (quindi, togliendo quelle riparate!).

I punti onore vengono visualizzati nella classifica militare. I giocatori inattivi sono nascosti in questa classifica. Puoi ottenere i seguenti titoli:
Da 1 a 10 in classifica punti onore (almeno 15.000 punti onore): Grande Imperatore
Da 11 a 100 in classifica punti onore (almeno 2.500 punti onore): Imperatore
Da 101 a 250 in classifica punti onore (almeno 500 punti onore): Signore delle Stelle
...
Da posizione 250 a posizione 101 partendo dal fondo della classifica punti onore (almeno -500 punti onore): Bandito
Da posizione 100 a posizione 10 partendo dal fondo della classifica punti onore (almeno -2.500 punti onore): Signore dei Banditi
Ultime 10 posizioni in classifica onore (almeno -15 000 punti onore): Re dei Banditi

Combattimenti onorevoli
Ognuna delle seguenti condizioni può portare a un combattimento onorevole:
Al momento del combattimento, l'attaccante ha meno punti militare del difensore
L'attaccante ha più punti militari del difensore, entro determinati limiti
Al momento del combattimento, il difensore è Bandito.

Si possono avere combattimenti onorevoli con ogni giocatore con più punti generali. Per attaccare in combattimento onorevole obbiettivi con punteggio generale inferiore, deve essere soddisfatta almeno una delle seguenti condizioni:
L'obbiettivo ha più del 50% dei punti militari dell'attaccante.
L'obbiettivo ha al massimo 10 punti militari in meno dell'attaccante.
L'obbiettivo è meno di 100 posizioni più in basso dell'attaccante in classifica militare.

FINE SCOPIAZZAMENTO REGOLE DI OGAME

quando si diventa sovrani si è esposti agli attacchi di tutti, ma proprio tutti i sovrani feudali del gioco e questo spesso porta il neo sovrano feudale a perdere truppe o altro a causa dell' evidente disparità numerica delle truppe e della differente esperienza di gioco maturata
se questa situazione e le eventuali perdite subite non lo hanno ancora scoraggiato, il piccolo sovrano feudale dovrà star sempre sul chi va là, tempiare il mondo e molto probabilmente abbandonerà il gioco perchè troppo impegnativo, perchè non si può far fronte a chi ha 100volte il tuo esercito e magari un eroe pompato ecc

DOMANDA: non si potrebbe prender spunto dalle regole che ho preso da ogame per metter anche qui dei paletti? non si potrebbe far in modo ad esempio che i top10 non possano scannare chi ha 100 o 200 posizioni in meno di loro? non si può far qualcosa perchè chi ha esercito, eperienza, eroi pompati si attacchino fra loro e permettano ai più piccoli di crescere un pochetto di più e imparare anche qualcosa di più?
ciprian
Sovrano feudale

Re: Bonus/Malus

#2 Messaggio da ciprian »

ciao
non sono sicuro si possano postare regole o cose inerenti ad altro game,aspetteremo l'admin.
in ogni caso ogni game ha le sue regole, e comunque non è facile nemmeno per uno che ha 10 volte l'esercito di un novello sovrano andare a segno con attacco,l 90% delle volte è distrazione del novello se si fa distruggere
joeblack
Capitano

#3 Messaggio da joeblack »

distrazione ma anche mancanza di esperienza in alcuni casi
e comunque, fissare regole che mettono dei paletti per evitare casi in cui il 10° attacca un neo sovrano (per far esempi a caso) non sarebbe male...forse prolungherebbe persino la permanenza di alcuni player
ovvio che ci vuole un bilanciamento come togliere eventuali protezioni ad un piccolino che attacca un big
Titanium92
Master

#4 Messaggio da Titanium92 »

se un grande non sà difendersi da uno piccolo c'è da chiedersi che sia arrivato lì in alto
Per quanto le vostre spade siano affilate
Per quanto le vostre lance siano appuntite
Per quanto le vostre frecce precise e i vostri mostri terrificanti
Nulla mi piegherà e nulla mi spezzerà
Non cederò né alla vendetta né all'odio
Lì porterò con me nella tomba
E con me spariranno
joeblack
Capitano

#5 Messaggio da joeblack »

Titanium92 ha scritto:se un grande non sà difendersi da uno piccolo c'è da chiedersi che sia arrivato lì in alto
non hai afferrato il senso, mi sa
un piccolo è giusto che sia protetto da uno molto più grande di lui...ma se il piccolo attacca il pesce grosso, allora è giusto rimuovere, seppur temporaneamente, ogni protezione al piccolo o non ci sarebbe equità di trattamento (ovviamente parlo di parigradi, e non di un sf e un esquire)
Titanium92
Master

#6 Messaggio da Titanium92 »

ah ok, scusami, avevo inteso compreso i gradi, allora lì si
E con me spariranno
MarkDaKing
Capitano

#7 Messaggio da MarkDaKing »

io ho imparato a giocare dopo una piallata che mi son preso da uno dei top. e da li non ho smesso e con le precauzioni giuste non sono più stato piallato.

se iniziano a mettere protezioni del genere non si riesce più a fare niente in questo gioco.
i neo sovrani non imparano nulla tanto son protetti e se ne stanno tranquilli. in questo gioco infatti ci son molte variabili con le pergamene e gli eroi e ad esempio io ho difficoltà a piallare uno che ha 100m di punti rank meno di me perchè ci son le torri magiche che fanno un botto di danno. adesso non so come sia la situazione nei piani alti ma se mettessero queste restrinzioni il gioco si blocca perchè non si riesce a far più nulla.
ed è già stato dimostrato in alcuni log postati che ci son stati dei top che si son presi delle botte enormi da gente "normale" che si è organizzata mandano soccorso.

le regole che ci sono vanno bene e infatti da quando è nato il gioco (ricordatevi che in russia è nato molto prima) non sono state modifiche se ci fossero stati problemi qualcosa l avrebbero apportato.

molta gente vuole sempre le cose facili e danno la colpa al gioco invece basta solo imparare a giocare e anche se si viene piallati una volta non bisogna prendersela come molti fanno...
Titanium92
Master

#8 Messaggio da Titanium92 »

dalle sconfitte si imapara più che dalle vittorie
E con me spariranno
joeblack
Capitano

#9 Messaggio da joeblack »

e allora visto che siete capaci giocatori e persone dalle facili frasi fatte, potete anche cancellare il topic
rimango dell' idea che non sia molto pensabile che uno appena divenuto sovrano possa esser attaccato da player mooolto più forti di lui, con eserciti tali da fregarsene della colomba e che non si possa pretendere che quel piccolo sovrano feudale si mappi ogni giorno la sua zona sperando di aver intuito le altrui intenzioni (perchè tempiare 10player non ha senso) o che faccia opera di monitoraggio delle classifiche per capire gli orari avversari
Titanium92
Master

#10 Messaggio da Titanium92 »

20 giorni dopo essere diventato sovrano feudale, esco a fare i miei 15km di corsa con esercito partito per una rovina, tempiati 3 giocatori, ma c'era un 4.
joeblack ci sono passato anche io, mi sono maledetto da solo, ho rosikato lo ammetto(chi non l'ha mai fatto nella vita), ma adesso mi sto rimboccando le maniche
Allegati
massacro.PNG
massacro.PNG (299.99 KiB) Visto 10468 volte
E con me spariranno
Rispondi