vorrei proporre un'altra cosa sperando di non creare un putiferio
proporrei di inserire l'usura per gli artefatti ovvero stabilire un limite di utilizzo in battaglia oltre il quale l'artefatto si distrugge esempio 100 battaglie e l'artefatto si distrugge naturalmente allo stesso tempo dare la possibilità di rinnovare l'artefatto tramite alchimia o inserendo una forgia o qualcosa di simile ove il player possa restaurare l'artefatto usurato tramite risorse o pn.
ridurre anche il costo degli artefatti in modo tale da poter essere più agevole il loro acquisto.
usura artefatti
Moderatore: Moderatori
- raul15
- Esquire
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- Iscritto il: 27 gen 2012, 04:18
Re: usura artefatti
Per movimentare la cosa non sarebbe male come idea, ma si potrebbe pensare di far usurare solo contro i mostri gli artefatti dopo un tot di battaglie e in base anche al livello della rovina semplice o aggressiva. Invece nelle battaglie contro i player si potrebbe pensare, un po' come per le guerre dei castelli, di raccogliere punti in base alla punteggio ottenuto e solo verso fazione avversaria, punti che si potrebbero utilizzare... per restaurare gli artefatti... nella forgia come indicato.
Per esempio quelli acquistati si potrebbero usurare con una percentuale del -50% rispetto a quelli ottenuti ai tornei o trovati in rovina... perche' i primi sono acquistati con soldi veri e mi sembra il minimo tutelarli un pochino.
Inoltre si potrebbe pensare che gli artefatti perfezionati con alkimia possano perdere la loro perfezione a prescindere del discorso di sopra del rating o dell'avversario in battaglia... e quindi va nuovamente perfezionato l'artefatto ma deve essere al 100% restaurato altrimenti non si perfeziona.
Per esempio quelli acquistati si potrebbero usurare con una percentuale del -50% rispetto a quelli ottenuti ai tornei o trovati in rovina... perche' i primi sono acquistati con soldi veri e mi sembra il minimo tutelarli un pochino.
Inoltre si potrebbe pensare che gli artefatti perfezionati con alkimia possano perdere la loro perfezione a prescindere del discorso di sopra del rating o dell'avversario in battaglia... e quindi va nuovamente perfezionato l'artefatto ma deve essere al 100% restaurato altrimenti non si perfeziona.
- dracopis
- Master
- Messaggi: 236
- Iscritto il: 11 set 2012, 15:46
Re: usura artefatti
L'idea originaria di djoser mi sembra praticabile.
Comunque chi può investire in artefatti può investire anche per la loro manutenzione, mentre chi li ottiene solo con quest/tornei/rovine viene svantaggiato.
Se però i parametri costo iniziale/usura fossero calibrati bene, allora ne potrebbero beneficiare molti giocatori maggiormente invogliati ad acquistare artefatti. In questo caso, la proposta sarebbe ottima.
Si potrebbero ipotizzare anche artefatti monouso o in noleggio a tempo limitato per un costo rapportato al prezzo di acquisto. Questo sì che potrebbe movimentare il gioco.
Rimane invece il problema di coloro che hanno fin qui acquistato o conquistato gli artefatti a prezzo pieno, e per i quali l'usura andrebbe controbilanciata.
Molto più complicata invece l'idea di raul15 di cui non mi piace l'usura solo contro i mostri. Primo perchè discriminatoria, secondo perchè, aggressive a parte, se abbiamo buone truppe basta vincere la pigrizia e spogliare l'eroe per fare rovine...e se non abbiamo buone truppe ci rimette il solito neosovrano che deve fare i conti attentamente tra maggiori truppe da mandare senza artefatti o artefatti che si usurano.
p.s. la discussione argomentata delle varie proposte nel forum non crea mai putiferio, solo scambio di opinioni da cui a volte esce un'idea magari differente ma valida
Comunque chi può investire in artefatti può investire anche per la loro manutenzione, mentre chi li ottiene solo con quest/tornei/rovine viene svantaggiato.
Se però i parametri costo iniziale/usura fossero calibrati bene, allora ne potrebbero beneficiare molti giocatori maggiormente invogliati ad acquistare artefatti. In questo caso, la proposta sarebbe ottima.
Si potrebbero ipotizzare anche artefatti monouso o in noleggio a tempo limitato per un costo rapportato al prezzo di acquisto. Questo sì che potrebbe movimentare il gioco.
Rimane invece il problema di coloro che hanno fin qui acquistato o conquistato gli artefatti a prezzo pieno, e per i quali l'usura andrebbe controbilanciata.
Molto più complicata invece l'idea di raul15 di cui non mi piace l'usura solo contro i mostri. Primo perchè discriminatoria, secondo perchè, aggressive a parte, se abbiamo buone truppe basta vincere la pigrizia e spogliare l'eroe per fare rovine...e se non abbiamo buone truppe ci rimette il solito neosovrano che deve fare i conti attentamente tra maggiori truppe da mandare senza artefatti o artefatti che si usurano.
p.s. la discussione argomentata delle varie proposte nel forum non crea mai putiferio, solo scambio di opinioni da cui a volte esce un'idea magari differente ma valida