punteggi e passaggi di grado

Qui Lei può fare le domande direttamente all’amministrazione.

Le domande alle quali possono rispondere gli altri giocatori bisogna pubblicare nella sezione “Fare una domanda”.
Se i soldi non sono accreditati o ci sono i problemi con pagamento, bisogna scrivere alla posta.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
pippusHuman
Novellino

punteggi e passaggi di grado

#1 Messaggio da pippusHuman »

io mi sono fatto la convinzione che c'è un problema con il mio account, perché è impossibile, matematicamente impossibile che io abbia tutti quei punti che mi sono attribuiti in classifica con le città e l'esercito che mi ritrovo.
guardando la classifica dei punteggi esercito, e scorrendo in giù, vedo tanti nomi di giocatori che erano sovrano feudale già a dicembre quando mi sono iscritto, cioè tutti più in giù di me, possibile? esercito inferiore al mio?
sterminator85, tu stai nella mia zona, apri la classifica cerca il mio nick e scorri in giù, tutta gente di cui avrai visto i nomi sulla mappa, avrai spiato, avrai incrociato veggiando qualche rovina... possibile che io abbia più esercito di loro? il mio esercito non basta nemmeno a fare le rovine di livello 5 con più di 20000 mercenari (tanto per dare un'idea del livello di difficoltà, lo so che non c'entrano)

avevo un punteggio da master e in 4 giorni sono passato a sovrano feudale, 4 GIORNI, dai non è proprio materialmente possibile. come si possono accumulare in 4 giorni tutti i punti per passare da master a sovrano feudale? per uppare gli edifici c'è un tempo materiale, per fare le truppe c'è un tempo materiale... ho incassato dei premi di quest, ok, ma guardiamo ora il mio esercito.

se si prende qualsiasi screenshot di attacchi alle rovine di 5o livello, e si guardano i numeri delle truppe che normalmente i sovrani feudali mandano, prendiamo anche quelli abbastanza scarsi: ecco, il mio esercito è la metà di tutto, tranne i medici che sono un quarto dei loro.

esempio diciamo che un esercito scarso è 10000 4000 4000 4000 4000?
io ho 5000-2000-meno di 2000- menodi 1000-meno di 1000

c'è sicuramente un errore. ma questo errore mi impedisce di sopravvivere: non posso attaccare i più deboli, non posso fare le rovine del mio livello, mi mancano le risorse per truppare, per uppare... cosa mi collego a fare? posso solo mandare esploratori e vedere pian piano le truppe che disertano?
SIA CHIARO non è il gioco che metto in discussione, né il sistema dei punti. è il conteggio dei punti SOLO sul mio account che secondo me è errato. il gioco non può essere organizzato in modo da indurre un giocatore ad abbandonarlo nel momento stesso in cui arriva al massimo grado, non ci credo.
castigatore1
Capitano

Re: punteggi e passaggi di grado

#2 Messaggio da castigatore1 »

nessun errore, il mio esercito è inferiore al tuo, dipende come giochi, se esegui le quest l'esercito cresce veloce, se non le esegui allora cresci lentamente.
il modo x diventare forti è avere avversari più forti.
Titanium92
Master

#3 Messaggio da Titanium92 »

anche la gestione delle miniere, può cambiare radicalmente la velocità di crescita
Per quanto le vostre spade siano affilate
Per quanto le vostre lance siano appuntite
Per quanto le vostre frecce precise e i vostri mostri terrificanti
Nulla mi piegherà e nulla mi spezzerà
Non cederò né alla vendetta né all'odio
Lì porterò con me nella tomba
E con me spariranno
ciprian
Sovrano feudale

#4 Messaggio da ciprian »

se ti riferisci solo alla potenza dell'esercito,la possibile spiegazione è il tipo di truppe che hai tu e quelle che hanno chi sta più in basso di te,quando si è all'inizio,e si hanno eserciti giovani,la presenza di 100 medici in più si vede subito nel rating,ogni truppa ha un valore, se l'esercito di sterminator85 ha 100 portatori e 1 medico numericamente è maggiore del mio che ho 50 portatori e 20 medici,ma in rating io sono superiore.
se ti riferisci alla classifica generale,il tuo punteggio è dato dalla somma del rating esercito con il rating raggiunto dai tuoi possedimenti,edifici,possedimenti esterni ecc.
inoltre fra i sovrani che sono più anziani e sono più bassi di te probabilmente molti sono vecchi grossi sovrani decaduti,magari sono ancora sovrani ma solo per i possedimenti che hanno
castigatore1
Capitano

#5 Messaggio da castigatore1 »

arrivato ad un certo punto sali x forza.....quando tutti gli edifici sono al 4°-5° livello il grado di sovrano è imminente....
il modo x diventare forti è avere avversari più forti.
dracopis
Master

#6 Messaggio da dracopis »

E' un errore che commettono in molti purtroppo: fai qualche medico in più, o ne ritiri da qualche quest, e ti ritrovi sovrano senza essere pronto.
Eppure è un copione che si ripete ad ogni passaggio di livello, con un periodo di "sofferenza" perchè non si hanno le truppe sufficienti per fare le rovine della propria categoria.
Semplicemente, occorre pianificare bene il passaggio, rafforzare difese, edifici, accumulare risorse tenendo sempre d'occhio la barra blu, e sacrificando le truppe inutili se non si è pronti, o una miniera.
Nella wiki ci sono tutte le indicazioni su come viene calcolato il rating, e il confine tra un maresciallo e un sovrano feudale può essere di un solo medico, o di una vena aurifera mentre la solidità dell'account è data dalla composizione di difese, edifici, e dalla potenzialità di costruire truppe.

P.S.
Il gioco è studiato per aiutare il neo-sovrano, con le quest. Sfruttando l'abolizione delle restrizioni di livello per le rovine, mandando una rovina contro l'altra e raccogliendone i resti, facendosi aiutare dal clan l'impasse viene superata.
Titanium92
Master

#7 Messaggio da Titanium92 »

io ho avuto sempre il problema opposto, carenza di medici e quindi rischiavo perdita di truupe, ora per fortuna ho risolto ampiamente questo problema, come per i maghi del resto, agli inizi se ne fanno pochi dandogli poca importanza ma sono fondamentali.
Per quanto le vostre spade siano affilate
Per quanto le vostre lance siano appuntite
Per quanto le vostre frecce precise e i vostri mostri terrificanti
Nulla mi piegherà e nulla mi spezzerà
Non cederò né alla vendetta né all'odio
Lì porterò con me nella tomba
E con me spariranno
sterminator85
Sovrano feudale

#8 Messaggio da sterminator85 »

Ciao, abbiamo parlato già nel game...diciamo che il tuo errore è stato quello di ritirare esercito dalle quest...quindi ora 6 in difficoltà...mi permetto di darti alcuni consigli:
1 gli esploratori continua a mandarli, sono sempre utili;
2 cerca un alleato (o qualcuno del clan) che ti aiuti con le rovine;
3 chiedi al clan se per qualche tempo riesce ad aiutarti mandandoti oro;
4 occupa cave (che producono oro) e vene aurifere e spostaci una parte dell esercito in modo da diminuire il loro mantenimento in capitale (rifugia l esercito altrimenti 6 un bersaglio facile).

Spero che questi consigli ti possano essere d aiuto
Rispondi