Rovine
Moderatore: Moderatori
- Charles
- Novellino
Re: Rovine
Sta tutto nel meccanismo di gioco e anche nella quantità di truppe Mostri che ci sono in quelle rovine. Personalmente ho trovato differenze, pure abbastanza evidenti, tra diverse rovine di livello 1 sia come numero di mostri ma anche come tipologia, basta semplicemente spiarle prima 

"Esistono solo tre esseri degni di rispetto: il sacerdote, il soldato, il poeta. Conoscere, uccidere, creare." (C. Baudelaire da Il mio cuore messo a nudo)
- Eron
- Master
Le ho spiate le rovine. E' che non avendo il simulatore mi è difficile immaginare cosa può succedere. Ad esempio ho vicino delle rovine con 171 golem d'argilla e 89 orco su worg. Quali e quante truppe utilizzare per vincere con poche perdite?
- ErDago
- Sovrano feudale
Senza un calcolatore, non vi è modo di sapere precisamente il numero di perdite, però puoi farti un idea di come volgerà il combattimento valutando, vita delle unità * numero unità, le debolezze/punti di forza (es: militi<cavalleria<volanti<arceri<militi), bonus terreno e varie ed eventuali.
In una situazione come la tua incentrerei sulle unità volanti ^^ nel caso delle rovine livello 2, dove non vi sono militi in favore di unità volanti, userei gli arceri.
Ovviamente tieni conto che sono unità costose e lente da creare, quindi non ne avrai tantissime, un buon numero di militi (facili da creare) può tamponare le perdite delle unità più costose a discapito di qualche unità sacrificabile.
Poi ti posso consigliare di farti le ossa provando, così da imparare sulla pelle.
Ovviamente lascia a casa i mercenari se non vuoi che vengano decimati
Saluti
In una situazione come la tua incentrerei sulle unità volanti ^^ nel caso delle rovine livello 2, dove non vi sono militi in favore di unità volanti, userei gli arceri.
Ovviamente tieni conto che sono unità costose e lente da creare, quindi non ne avrai tantissime, un buon numero di militi (facili da creare) può tamponare le perdite delle unità più costose a discapito di qualche unità sacrificabile.
Poi ti posso consigliare di farti le ossa provando, così da imparare sulla pelle.
Ovviamente lascia a casa i mercenari se non vuoi che vengano decimati

Saluti
- Eron
- Master
Avevo già provato un attacco con militi e briganti, che infatti sono stati decimati.. Prima di fare un secondo tentativo volevo saperne un po' di più, per fare meglio
.. Aggiungo poi che non ho capito quanto incidono i bonus delle unità sull'attacco complessivo (ad es. le unità volanti hanno +10% di attacco contro le unità di cavalleria).

- ErDago
- Sovrano feudale
Già dato un occhio qui?
http://mlgame.it/wiki/Wiki.jsp?page=Combat magari ti chiarisci qualche dubbio, poi se non hai capito qualcosa te lo spiego in pm ^^
Saluti
http://mlgame.it/wiki/Wiki.jsp?page=Combat magari ti chiarisci qualche dubbio, poi se non hai capito qualcosa te lo spiego in pm ^^
Saluti
- Eron
- Master
Era proprio quello che cercavo, grazie. Ora le dinamiche del combattimento mi sono un po' più chiare (avevo cercato sull'enciclopedia, ma evidentemente male
)
RImane il fatto che non mi avete risposto in maniera precisa alla domanda cardine
: diciamo che 600 portatori, 300 militi e 50 pegasi (a parte i primi tutti di secondo livello) sono sufficienti per sbarazzarsi della quantità di mostri, di cui prima, senza subire grosse perdite??

RImane il fatto che non mi avete risposto in maniera precisa alla domanda cardine

- ErDago
- Sovrano feudale
Se hai qualche unità di fanteria magari spediscila, ora come ora i militi ne prendono un pò XD
Ma neanche troppe comunque, essendo di livello 2, mentre le rovine livello uno hanno milizie per lo stesso livello, direi che ti bastano.
Di raccoglitori mandane sempre il numero giusto per razziare tutto, in aggiunta ad un buon 20% che potrebbero perire in battaglia U.U
Saluti
Ma neanche troppe comunque, essendo di livello 2, mentre le rovine livello uno hanno milizie per lo stesso livello, direi che ti bastano.
Di raccoglitori mandane sempre il numero giusto per razziare tutto, in aggiunta ad un buon 20% che potrebbero perire in battaglia U.U
Saluti
- Eron
- Master
ok, grazie. Se nessuno ha da aggiungere qualcosa, direi che si può chiudere..
- ErDago
- Sovrano feudale
Lascio aperto in attesa che qualcuno dica la propria per avere un quadro un po più completo del pensiero comune in merito ^^
Inoltre così non diamo adito a parole inutili sul fatto che le discussioni vengono chiuse per sport
Saluti
Inoltre così non diamo adito a parole inutili sul fatto che le discussioni vengono chiuse per sport

Saluti
-
- Master
terrei d'occhio anche la posizione della rovina per scartare eventuali rovine poste dove il coefficente di qualche nostra unità potrebbe risultare al 50% d'efficienza.
PS: bravo stai imparando, speriamo di non vedere chiudersi altri post prima del tempo
PS: bravo stai imparando, speriamo di non vedere chiudersi altri post prima del tempo
FONDATORE DEL CLAN RINNEGATI
ISCRIZIONI APERTE A TUTTE LE RAZZE A GIOCATORI TOP 150
ISCRIZIONI APERTE A TUTTE LE RAZZE A GIOCATORI TOP 150
- Eron
- Master
Ottima osservazione, ti ringrazio. Ti becchi anche il bonus in difesa qualora le rovine si trovassero sulla terra della tua razza?
- Elfina
- Manager di supporto tecnico
Il bonus di difesa della patria funziona anche in caso di attacco alle rovine.
- ErDago
- Sovrano feudale
Eviterei battute infantili se fossi in tealemurgi ha scritto:terrei d'occhio anche la posizione della rovina per scartare eventuali rovine poste dove il coefficente di qualche nostra unità potrebbe risultare al 50% d'efficienza.

CHIUDO

Saluti