SPOSTAMENTO RISORSE E TRUPPE

Prima di creare il proprio topic si deve controllare se non esiste il topic uguale. Per questo si deve usare la cerca nel forum e anche la combinazione Ctrl+F per eseguire cerca nelle pagine del forum.
In questa sezione i messaggi che non toccano l'oggetto della discussione possono essere cancellati senza avviso dell'autore.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
umboc
Novellino

SPOSTAMENTO RISORSE E TRUPPE

#1 Messaggio da umboc »

Io stesso ci ho messo un pò a metabolizzare la cosa.. E mi sembra stranissimo che nessuno ci abbia mai pensato, non avendo io trovato nulla nel forum.
Non trovate noioso ogni volta che si usa rifugio, ogni volta che si invia una rovina, ogni volta che si devono spostare delle risorse sbattersi a cercare di mettere i numeri più giusti possibili? Mi spiego.. Se su una rovina voglio mandare 4.5k medici precisi devo stare un ora a selezionare con la freccina uno ad uno le unità.. non parliamo dello spostamento di risorse.. se si deve spostare oro dalla capitale per esempio e li se ne hanno 2 milioni (quale sovrano decente non li ha se non sempre spessissimo) il delta tra un passo e l'altro del puntino con il mouse è sempre mostruoso, 50-60k e bisogna star li a diventare scemi tutte le volte e fare 1000 selezioni. Se mettessero la possibilità di scrivere le quantità direttamente (come nel mercato per esempio) si eviterebbe uno sbattimento enorme e si risparmierebbe una considerevole quantità di tempo (idea mia). Non mi sembra ne una richiesta assurda ne una cosa poi così impossibile da realizzare.
Ultima modifica di umboc il 20 dic 2012, 09:50, modificato 1 volta in totale.
dracopis
Master

Re: SPOSTAMENTO RISORSE E TRUPPE

#2 Messaggio da dracopis »

segnalo questo, sul medesimo argomento:
viewtopic.php?f=55&t=1281&p=7582&sid=b5 ... 6ac6#p7582

non ho avuto occasione di spostare quantità considerevoli, ma con un mix tra scorrimento freccia per le migliaia e click sulle punte per centinaia/unità io ho risolto il problema.
Naturalmente poter scrivere la quantità esatta sarebbe un miglioramento notevole.
sterminator85
Sovrano feudale

Re: SPOSTAMENTO RISORSE E TRUPPE

#3 Messaggio da sterminator85 »

argomento già trattato ma ti rispondo lo stesso:
allora sulla sinistra c è la possibilità di selezionare le "unita" di misura (1-100-3000 di base per trasporto risorse e 1-10-100-1000 per le truppe)...se te selezioni una unità di misura e poi clicchi sull estremità della freccia gialla vedrai che la quantità aumenta solo dell'unità di misura...quindi così facendo puoi essere preciso al 100%...
prova
Rispondi