- C'è la luna più chiara del sole! nelle foreste sembra udire una voce che sussura o paura,ma e solo il vento tra gli alberi..Ed ecco apparire fra gli alberi il crocevia spazioso, illuminato dalla luna piena,una luce che mi fece venire i brividi, non sapevo ancora cosa era successo ai miei cari figlioli,ma avevo paure del peggio..
mi affacciai al balcone della mia stanza e potevo udire i gnomi danzavano in mezzo alla strada.
li osservai fra i tronchi, trattenendo il respiro. Erano gobbi e sciancati come vecchietti, piccoli come fanciulli, avevano barbe lunghe e rossigne, giubbini buffi, rossi e verdi, e cappucci fantastici. Danzavano in tondo, con una cantilena stridula accompagnata dal grido degli uccelli notturni,alibi al pensiero che i miei soldati erano ancora fuori e sempre piu preoccupato comincia a chiedere sempre piu ripetutamente al mio ministro di corte se c erano nuove notizie, ma erano passate molte ore e ancora nulla..
Quando ormai avevo perso le speranze,ho intravisto tra gli alberi e la penombra della montagna 3 dei miei 4 guerrieri.
Appena li videro, gli gnomi verdi si separarono da quelli rossi e fecero ala ai lati della strada, come per dargli il passo. E quando si trovarono fra loro gli chiusero in cerchio, danzando.
subito desi ordine ai miei medici di andargli incontro, con malincuore mi sono accorto che artu il piu piccolo di loro mancava e mandai subito alcuni dei miei piu forti soldati a cercarlo.. ma inutilmente uno di loro mi disse subito che artu era MORTO e non lontano da qui in un castello abbandonato ormai d anni ,si era accampato un esercito immenso formato da orchi,mostri,streghe e spiriti,il loro esercito superava di gran lunga il mio e non sapevo cosa fare,vedevo il panico nei miei cittadini...
uno dei miei soldati piu valorosi mi ha subito rincuorato dicendomi che sarebbe morto piu tosto che scappare,ma nonostante tutto sapevo che mi serviva un aiuto,ho iniziato a pensare chi dei miei tanti alleati potevo contattare,ma molti erano lontani,altri irrangiungibili per via della notte e delle stade percoribili solo di giorno.. non potevo andare a dormire facendo finta di nulla e quindi continuai a cercare e a chiedere consigli ai miei compagni di regno...
Nel fratempo ho inviato le mie spie piu fedeli dicendogli di fare attenzione e di essere prudenti , al loro ritorno mi sono accorto che era come pensavo, da solo non c e avrei mai fatta .. piu compagni si sono offerti d aiutarmi,ma facendo un po di calcoli le perdite erano troppe e non potevo sacrificare tutti quei soldati, ma quando ormai mi era quasi rassegnato mi ricordai della mia alleata piu forte (talidina) e sempre disponibile e in meno di un ora era pronta al mio fianco a appoggiarmi nel attacco,sapevo che con lei al mio fianco non avrei avuto problemi e saremmo usciti vittoriosi...
preparativi di battaglia..
quando taledina arrivo al mio castello mi illustro la sua strategia e visto la sua grande esperienza non ho fatto altro che acconsentire e seguirla fidandomi ciecamente.. ho avuto molta paura quella notte di non rivedere piu le mie figlie che ho lasciato tra le mure del castello ma ero anche fiducioso vedendo la grande quantita di truppe che aveva la regina Taledina e con quanta fiducia la seguivano i suoi soldati..
il cammino
usciti dal castello le truppe iniziarono a cantare canti di gloria per dare coraggio al compagno di fianco, c era un lungo tragito da fare e attesa era snervante ,ogni soldato sapeva che avrebbe potuto perdere la vita e non far piu ritorno a casa,a meta strada abbiamo avuto un imboscata da parte del nemico,ma con grande fredezza i miei soldati sono riusciti a non farsi cogliere impreparati e solo pochi uomini sono rimasti feriti..
passavano i minuti e s iniziava a vedere il castello nemico e fu in quel momento che un brivodo mi sali dalle ginocchie fino alla punta piu alta del mio elmo e in men che non si dica eravamo di nanzi alle mura nemiche...
la battaglia
arrivati alle mura del arcirovina pensavo di non farcela,incominciai a mandare avanti i miei militi e dietro a coprire le spalle milioni arceri, da alto i miei volanti cercavano d insediarsi nelle mura nemiche ma molti venivano abbattuti dai orchi di fuoco che erano piazzati sulle torri del castello, intanto i miei cavalcatori cercavano di sfondare il portone centrale che era rinforzato, nel fratempo taledina che aggirava le mura nemiche riusci a infiltrarsi da un apertura all alrgata con gli arieti...
lo scontro sembrava non finire mai e i loro soldati anche se erano in netto svantaggio sembrava non aver paura di niente e nessuno,solo grazie al coraggio dei eroi che avevamo a capo del esercito siamo riusciti a spuntarla...
intanto il tempo passava e si stava facendo giorno,da dietro le montagne si intravedevano le prime luci del alba, la battaglia era giunta alla fine ,era stato uno sterminio...i miei soldati hanno accumulato le carcasse dei mostri le gli hanno dato fuoco era il segnale per i miei suditi che la battaglia era conclusa e che avevamo vinto...
E stata la battaglia piu dura che ha mai fatto il mio esercito e dubito che si ripetera i medici hanno avuto il loro gran da fare, ma alla fine sono tornati tutti sani e salvi a casa, un po malconci ma senza grossi danni ,felici di aver eliminato orchi e stregoni che insediavano le mie terre,anche per questa notte i miei regni sono stati al sicuro..grazie al prontissimo intervento di talidina, senza di lei non c e avrei mai fatta...
spero di aver fatto bene. se screenshot non si vede provvedero il prima possibile a sistemarlo,purtroppo e la prima volta che provo a postarlo in questo forum..grazie a tutti i miei compagni di clan che mi hanno sostenuto..
il momento che lo trovata

arcirovina vista da interno

distruzione arcirovina