quantità da inviare

Qui si può segnalare tutto quello che non vi piace o provoca disagi durante il processo del gioco

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
dracopis
Master

quantità da inviare

#1 Messaggio da dracopis »

Quando devo inviare truppe o spostare risorse in quantità ridotte e precise non riesco mai a calibrare bene le quantità, specie se le truppe o risorse disponibili sono elevate (ehm tutto è relativo.... elevate rispetto alle unità, non alle vostre truppe e risorse).
Ad esempio per le truppe dalle decine in su è tutto ok, ma un milite da solo si rifiuta di partire. :(
Stessa cosa le risorse, non riesco a spedire a multipli di 100 così va a finire che non utilizzo mai i mercanti al 100% ma dopo un po' di lotta con i tasti a scorrimento, mi fermo alla quantità più prossima.
Chiedo quindi un miglioramento di questa funzione.
samgio93
Master

Re: quantità da inviare

#2 Messaggio da samgio93 »

nella schermata dello spostamente delle risorse/truppe o in quella degli attacchi, a sinistra c'è un pulsante, che varia la quantità di risorse/truppe che si spostano quando clicchi sulle freccie per modificarne la quantità
per le risorse il pulsante ha 3 possibilità: 1, 100 e 3000
per le truppe ha 4 possibilità: 1, 10, 100 e 1000
dracopis
Master

#3 Messaggio da dracopis »

Eh sì, ma se clicco 1 non fa 1, ma 12, 14
e se clicco 100 risorse non fa 100..... è quello il problema
sterminator85
Sovrano feudale

#4 Messaggio da sterminator85 »

avevo sollevato questo problema già in passato senza MAI ottenere risultati...però potrebbero dare la possibilità d'inserire manualmente il numero di truppe e risorse a mano...spero stavolta ci ascoltino anche perchè non sarebbè una cosa complicata da inserire
ballarin
Sovrano feudale

#5 Messaggio da ballarin »

si andrebbe meglio sia per unità sia per risorse...
sterminator85
Sovrano feudale

#6 Messaggio da sterminator85 »

ho provveduto ad inviare la richiesta all amministratore...vi farò sapere
dracopis
Master

#7 Messaggio da dracopis »

grazie mille !
samgio93
Master

#8 Messaggio da samgio93 »

non ho capito il problema :|
se nello spostamento delle risorse, ad esempio, imposti 3000, e poi clicchi sulla freccia, sposta 3k di risorse
dracopis
Master

#9 Messaggio da dracopis »

Non c'è problema nello spostare 3000 unità di risorse
ma prova a spostarne 200
e poi manda 1 milite da qualche parte lasciando a casa gli altri 9999.
ciprian
Sovrano feudale

#10 Messaggio da ciprian »

dracopis ha scritto:Non c'è problema nello spostare 3000 unità di risorse
ma prova a spostarne 200
e poi manda 1 milite da qualche parte lasciando a casa gli altri 9999.
per spostarne 200
selezionare nell'unità di misura a sinistra delle frecce ( si può selezionare le seguenti unità 1-10-100-3000) il numero 100,e poi cliccare due volte sulla sommità superiore della freccia delle risorse desiderate

per spostare un milite selezionare l'unità di misura 1 e cliccare una vota sulla sommità superiore della freccia che comanda i militi,se inavvertitamente si clicca due volte e si spostano due militi cliccare una volta sulla sommità inferiore della freccia.
dracopis
Master

#11 Messaggio da dracopis »

ok, tecnicamente dovrebbe essere così.... il bottoncino lo conosco.
Prova sul serio a spostare 200 o 1000 delle tue risorse quando sono cospicue e sappimi dire, per favore.
Lo stesso per 1 mercenario quando ne hai tanti: clicca il bottoncino a sinistra selezionando 1 e spediscilo in missione da solo.
ciprian
Sovrano feudale

#12 Messaggio da ciprian »

dracopis ha scritto:ok, tecnicamente dovrebbe essere così.... il bottoncino lo conosco.
Prova sul serio a spostare 200 o 1000 delle tue risorse quando sono cospicue e sappimi dire, per favore.
Lo stesso per 1 mercenario quando ne hai tanti: clicca il bottoncino a sinistra selezionando 1 e spediscilo in missione da solo.
No,forse hai frainteso,la mia non è un'opinione,il gioco funziona cosi, io ho moltissimi mercenari e riesco a mandarne uno alla volta senza problemi, forse ancora sfugge a te o magari a molti il sistema di cambio di unità e spostamenti;
non usate la freccia come lo slide dell'android, ma cliccate sui vertici, ogni cliccata muove il numero delle unità selezionate, se voglio muovere 101 mercenari :
imposto unità su 100
clicco su vertice freccia una volta,ho spostato 100 merc
cambio unità, seleziono 1
clicco su vertice freccia una volta ho spostato 1 merc
totale 101 merc
clicco su inizia missione partono 101 mercenari
sterminator85
Sovrano feudale

#13 Messaggio da sterminator85 »

certo ciprian, ma non sarebbe + comodo introdurre la possibilità di inserire i numeri?sarebbe + semplice no?poi uno così ha la possibilità di scegliere
ciprian
Sovrano feudale

#14 Messaggio da ciprian »

sterminator85 ha scritto:certo ciprian, ma non sarebbe + comodo introdurre la possibilità di inserire i numeri?sarebbe + semplice no?poi uno così ha la possibilità di scegliere
si Stermi,concordo,ma l'attuale sistema se pur un pò macchinoso funziona bene, volevo solo spiegare come fare :)
sterminator85
Sovrano feudale

#15 Messaggio da sterminator85 »

sì sì giusto ciprian...io avevo (sbagliando) dato x scontata la cosa....comunque verranno avvisati gli elaboratori e ci faranno sapere se attuare anche la possibilità di inserire numericamente risorse e truppe oppure no :)
dracopis
Master

#16 Messaggio da dracopis »

ooook
non era (per me) facilmente intuibile, ma così funziona, grazie.
pisti666
Master

#17 Messaggio da pisti666 »

ciprian ha scritto:
dracopis ha scritto:ok, tecnicamente dovrebbe essere così.... il bottoncino lo conosco.
No,forse hai frainteso,la mia non è un'opinione,il gioco funziona cosi, io ho moltissimi mercenari e riesco a mandarne uno alla volta senza problemi, forse ancora sfugge a te o magari a molti il sistema di cambio di unità e spostamenti;
non usate la freccia come lo slide dell'android, ma cliccate sui vertici, ogni cliccata muove il numero delle unità selezionate, se voglio muovere 101 mercenari :
imposto unità su 100
clicco su vertice freccia una volta,ho spostato 100 merc
cambio unità, seleziono 1
clicco su vertice freccia una volta ho spostato 1 merc
totale 101 merc
clicco su inizia missione partono 101 mercenari

con chrome non è cosi clicchi e partono 60-70 0 100 mercenari quando ne ho 100.000
Fabry79
Capitano

#18 Messaggio da Fabry79 »

Effettivamente anche io ci misi un pò a capirlo :(
Per spostare il numero delle unità o risorse selezionate bisogna cliccare proprio sulla punta della freccia gialla o dorata sia sevuoi aggiungere che togliere,se vai appana più in basso funziona tipo una barra di scorrimento.

x pisti666: con chrome non ho mai provato,magari è diverso
Rispondi