capienza mercanti e velocita'

In questo forum i giocatori possono discutere le particolarità del gioco.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
davi2011
Esquire

capienza mercanti e velocita'

#1 Messaggio da davi2011 »

Lo so che tanto a nessuno frega niente ma lo scrivo lo stesso

a mio modo di vedere i mercanti caricano davvero poco

se uno si ritrova a dover spostare 2 ml di risorse passa una giornata a fare avanti e indietro con 2 gilde a 7

ma al limite ovviare con velocita x5 negli spostamenti tra propri possedimenti no?
ciprian
Sovrano feudale

Re: capienza mercanti e velocita'

#2 Messaggio da ciprian »

ciao davi
intanto beato te che hai 2 ml di risorse da spostare;
detto questo ci sono pergamene e scongiuri che fanno quello che hai descritto :)
b game
davi2011
Esquire

#3 Messaggio da davi2011 »

e che ci posso fare se so un sovrano ricco :D
SiRiOu
Sovrano feudale

#4 Messaggio da SiRiOu »

rispetto ad altri giochi online, mi sono trovato male proprio per questo...
che secondo me non hanno molto senso i mercanti...
lo spazio lo hanno i portatori perchè non usare quelli per trasportare le risorse da una città all'altra?
questa cosa dei mercanti rende il game troppo statico...
magari i mercanti li si puo' lasciare solo per gli scambi commerciati tra altre città...e per portare le risorse dalla cava alle città ma almeno tra le proprie città se si potesse usare i portatori non sarebbe male!

questo darebbe + dinamismo al gioco. per la serie... se parte un attacco in rapina se sono connesso almeno posso scappare!
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
FuriaCeka80
Esquire

#5 Messaggio da FuriaCeka80 »

Concordo con l'autore del topic...3000 è veramente una quantità insignificante....specialmente raggiunti certi livelli...
ESPLORO ERGO SUM!!!
Macron
Novellino

#6 Messaggio da Macron »

Direi che l'eroe borgomastro ha senso proprio per questo motivo...
Ertai
Sovrano feudale

#7 Messaggio da Ertai »

e comunque come ha detto ciprian, se uno non ha l'eroe e deve spostare tutte quelle risorse di certo si può permettere le pergamene che convocano i mercanti, che li rendono più capienti, che li rendono più veloci...

c'è anche trasporto immediato se non sbaglio.
pisti666
Master

#8 Messaggio da pisti666 »

SiRiOu ha scritto:rispetto ad altri giochi online, mi sono trovato male proprio per questo...
che secondo me non hanno molto senso i mercanti...
lo spazio lo hanno i portatori perchè non usare quelli per trasportare le risorse da una città all'altra?
questa cosa dei mercanti rende il game troppo statico...
magari i mercanti li si puo' lasciare solo per gli scambi commerciati tra altre città...e per portare le risorse dalla cava alle città ma almeno tra le proprie città se si potesse usare i portatori non sarebbe male!

questo darebbe + dinamismo al gioco. per la serie... se parte un attacco in rapina se sono connesso almeno posso scappare!
approvo

3000 di risorse è una vera assurdità e rende il gioco fastidioso, perché non fate una scienza dove i portatori posso spostare le risorse ?

in ogame si usavano i cargo.
Elfina
Manager di supporto tecnico

#9 Messaggio da Elfina »

Esistono pergamene, artefatti e abilità degli eroi che possono aumentare la capacità dei mercanti.
pisti666
Master

#10 Messaggio da pisti666 »

Elfina ha scritto:Esistono pergamene, artefatti e abilità degli eroi che possono aumentare la capacità dei mercanti.
e vero, ma prima devo trovarli, e nel mentre cosa faccio ?
e chi è livello 4 che non può usare pergamene o l'eroe cosa fa ?
U.u, le vostre risposte sono disarmanti.

avrebbe senso spostare le risorse o almeno l'oro con i portatori, le altre risorse magari con i mercanti ma per favore rendete possibile il trasporto dell'oro con i portatori così questo gioco è uno stress assurdo.
ciprian
Sovrano feudale

#11 Messaggio da ciprian »

pisti666 ha scritto:
Elfina ha scritto:Esistono pergamene, artefatti e abilità degli eroi che possono aumentare la capacità dei mercanti.
e vero, ma prima devo trovarli, e nel mentre cosa faccio ?
e chi è livello 4 che non può usare pergamene o l'eroe cosa fa ?
U.u, le vostre risposte sono disarmanti.

avrebbe senso spostare le risorse o almeno l'oro con i portatori, le altre risorse magari con i mercanti ma per favore rendete possibile il trasporto dell'oro con i portatori così questo gioco è uno stress assurdo.
Ieri stavo giocando a scopa, ma ti pare che se c'è l'otto a terra devo prendere l'otto e non il 7+1? che stress.

questa è una risposta disarmante, che nella sua stupidità fa capire che ci sono le regole,il gioco è fatto cosi.
samgio93
Master

#12 Messaggio da samgio93 »

appunto, i mercanti hanno uno scopo e una capienza, se non ti piace, nonostante ci siano pergamene e abilità degli eroi che ne aumentano la capienza e il numero, basta che non giochi
poi non ha senso mettere che i portatori trasportino l'oro, poichè facendo così le pergamene e le abilità non servirebbero e si cambierebbe tutto il sistema del gioco
pisti666
Master

#13 Messaggio da pisti666 »

samgio93 ha scritto:appunto, i mercanti hanno uno scopo e una capienza, se non ti piace, nonostante ci siano pergamene e abilità degli eroi che ne aumentano la capienza e il numero, basta che non giochi
poi non ha senso mettere che i portatori trasportino l'oro, poichè facendo così le pergamene e le abilità non servirebbero e si cambierebbe tutto il sistema del gioco
MA io sono ancora più basito, ma mi state trollando ?

questa sezione come si chiama ?
Discutere del gioco giusto ?

Quindi penso che un utente esprima la sua opinione su una dinamica di gioco oggettivamente scomoda.

Se la risposta da parte dello staff è :"le regole sono queste, fatevene una ragione", cosa la create a fare questa sezione ?

Comunque lo staff può fare quello che vuole, quando la gente si scoccerà passerà ad un altro gioco dove chi lo gestisce cerca di evitare inutili perdite di tempo, perché spostare in questo modo è una limitazione inutile del tempo delle persone, oltre che a prima vista ha veramente poco senso.

Poi se lo staff ci volesse illuminare sul motivo che ha portato a questa limitazione glie ne sarò grato.
sterminator85
Sovrano feudale

#14 Messaggio da sterminator85 »

ciao pisti, mi dispiace contraddirti, ma samgio93 è un utente come te, non fa parte dello staff....
allora provo a dire la mia...se permettessero ai portatori di trasportare le risorse, a cosa servirebbero i mercanti?a quel punto non servirebbero a niente...e certe pergamene diventerebbero inutili, così come certe abilità di certi eroi, non credi?
pisti666
Master

#15 Messaggio da pisti666 »

sterminator85 ha scritto:ciao pisti, mi dispiace contraddirti, ma samgio93 è un utente come te, non fa parte dello staff....
allora provo a dire la mia...se permettessero ai portatori di trasportare le risorse, a cosa servirebbero i mercanti?a quel punto non servirebbero a niente...e certe pergamene diventerebbero inutili, così come certe abilità di certi eroi, non credi?
Questa considerazione è già stata fatta.
Il punto è che spostare 2.000.000 di risorse a 60.000 (20 mercanti) alla volta è una cosa che ti fa passare la voglia di giocare.
ma anche se fossero 40 (120.000 ) sarebbero comunque pochi, senza contare che muoiono.
ci siamo?
lo scopo del gioco è smettere di giocare ?

Ci sono molti modi per evitare che il gioco sia frustrante, magari aumentando il costo di trasporto a seconda della distanza.
sterminator85
Sovrano feudale

#16 Messaggio da sterminator85 »

allora mi spiego meglio:
esiste l'eroe che convoca i mercanti?la risposta è sì
esiste un eroe che aumenta la capacita di trasporto dei mercanti?la risposta è sì
esistono pergamene che convocano mercanti?la risposta è sì
esistono pergamene che aumentano la capacità di trasposrto dei mercanti?la risposta è sì.
come vedi ci sono molte cose che fanno quello che chiedi....
poi capisco bene quello che dici, anche a me farebbe piacere che i mercanti portassero di + x una questione di comodità, ma la cosa non migliorerebbe il gioco, anzi...renderebbe inutili pergamene e un determinato eroe...
ogni eroe ha certe abilità utili e altre meno, la cosa è bilanciata per i 3 tipi di eroe...
Rispondi