aste

In questo forum i giocatori possono discutere le particolarità del gioco.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
ritmico
Novellino

aste

#1 Messaggio da ritmico »

ma sono solo io che penso che invece di scannarci alle aste per poche pn si potrebbe non ostacolarci a vicenda e non rilanciare alle aste per permettere che l'acquisto sia a basso prezzo visto che aste nuove libere ce nè sempre ???
in sostanza invece di rilanciare lasciare che l'asta sia portata a termine al prezzo di partenza...
penso sarebbe un bel vantaggio per tutti e ci sarebbero meno liti e dissapori...
mi è capitato che uno rilanciasse la mia asta per portarla ad un prezzo alto e poi una volta che io ho rilanciato ulteriormente lasciarmi finire l'asta...scrittogli per chiedere spiegazioni mi risponde che le stavo comprando ad un prezzo troppo basso ....ma vi pare sensato ????????????????
a me no e gente così è molto comune...capisco la rivalità ma alzare il prezzo solo per il gusto di farlo mi sembra stupito ed infantile......
spero che condividiate la mia opinione e che si faccia qualche cosa per non incorrere più in questi episodi...
se molti la pensassero come me e agissero di conseguenza sono certo che tutti ne trarremo vantaggio !!!!!!!
Ertai
Sovrano feudale

Re: aste

#2 Messaggio da Ertai »

è lì che sbagli. se ti lascio prendere delle pn a buon mercato ti faccio un favore troppo grosso. Non esiste proprio che si lascino 120 pn a 5k o roba simile.

A) se posso le prendo io a 5001 (esempio). Meglio a me che a te.

B) se poi non riesco almeno te le faccio sudare visto che anch'io dovrò sudarle sulle rovine.

ogni pn è tanta roba ed è giusto che si faccia quel che si può per prenderle. In tre mesi le mie aste sono sempre state tolte da 3 giocatori. sempre gli stessi ma non per questo mi lamento, avevo provato i colpacci ma nulla.

se arriverà il momento di cambiare qualcosina nel sistema delle aste lo faranno gli admin. così come pure per lo spawn delle rovine. in genere queste modifiche (update) del server vengono inserite quando il server fa i compleanni. si cerca di non esacerbare il gap tra vecchi e nuovi players offrendo qualche vantaggio in più ai nuovi giocatori.
ritmico
Novellino

#3 Messaggio da ritmico »

Ed è li che sbagli alla grande...se le prendo io a buon mercato lo puoi fare anche tu perciò saremmo entrambi avvantaggiati...non vedo il problema se tutti potessimo prenderle a prezzi bassi...e non parlo di modifiche al gioco ma di mettersi daccordo tutti a non rilanciare ma prendere solo aste libere...tutti ne trarrebbero benefici e vantaggi e il gioco rimarrebbe comunque equilibrato, pagando solo meno le pn...
Se non lo capisci forse è perchè ti diverti a rompere le scatole agli altri...
The900
Esquire

#4 Messaggio da The900 »

Ci sono troppi players per potersi mettere d'accordo. Molti non scenderanno mai a compromessi. Puntare alle aste è come giocare in borsa, ognuno è libero di fare quello che vuole.

Al massimo si potrebbe dividere le aste in categorie:
ai piccoli lotti da 10-20 perle vi possono solo partecipare fino a quelli a 2-3 stelle
ai lotti 30-150 dalle 4-5 stelle.

Però sono gli admin a decidere come ha detto ertai
sterminator85
Sovrano feudale

#5 Messaggio da sterminator85 »

ragazzi è finito il tempo dove le perle si comprano a poco...ora c è troppa gente che ha oro in eccesso e può puntarlo sulle aste
ritmico
Novellino

#6 Messaggio da ritmico »

effettivamente è vero...riuscire a mettere tutti daccordo è impossibile...
era solo un'idea...
direi che si può chiudere qui....
Ertai
Sovrano feudale

#7 Messaggio da Ertai »

al più una cosa che si potrebbe fare, ma questo poi è da vedere nel tuo clan:

ogni tanto se qualcuno ha bisogno di pn piuttosto che dargli la sua parte tutti i giorni te li danno in una unica soluzione così vinci asta. questo è un metodo, magari non ci risolvi la vita ma è per iniziare.

Magari fra qualche tempo verranno introdotti concorsi in cui in palio ci sono delle pn, insomma le possibilità sono molteplici e penso che gli sviluppatori lo sanno, al momento giusto sicuramente provvederanno.

Adesso siamo in una fase di transinzione tra le impostazioni di inizio server e quelle per server avviati. Poi magari mi sbaglio e chi lo sa (non il cavaliere XD) :lol:
pisti666
Master

#8 Messaggio da pisti666 »

un sovrano quando fa una rovina si porta a casa 300.000 oro lordi di solito sono 200.000 ori netti, spende per far mangiare l'esercito circa 20/30k all'ora, un po di oro finisce per essere saccheggiato.

quindi se la giornata è triste fa 1,5 kk di oro netto, ne consuma 600/700k gli avanza almeno 600k piu le risorse.

le aste costassero 5.000 oro a pn quante aste potrebbe fare ?
Darebbe spazio agli altri o proverebbe ad arraffare tutte le aste una dietro l'altro ?
quindi è ovvio che le pn arrivano alla cifra di 20/40k di oro a pn a seconda del lotto, i lotti grossi costano meno pn perchè sono più difficili da gestire.

inoltre ci sono un sacco di personaggi che puntano solo per disturbare il prossimo.

Quindi ritmico quello che chiedi è impossibile al massimo puoi chiedere agli amici di non puntarci sopra alle tue aste però se punto 1000 oro a pn, non lamentarti se quando mancano 5 minuti qualcuno ti punta sopra :mrgreen:
ciprian
Sovrano feudale

#9 Messaggio da ciprian »

pisti666 ha scritto:un sovrano quando fa una rovina si porta a casa 300.000 oro lordi di solito sono 200.000 ori netti, spende per far mangiare l'esercito circa 20/30k all'ora, un po di oro finisce per essere saccheggiato.

quindi se la giornata è triste fa 1,5 kk di oro netto, ne consuma 600/700k gli avanza almeno 600k piu le risorse.

Darebbe spazio agli altri o proverebbe ad arraffare tutte le aste una dietro l'altro ?
quindi è ovvio che le pn arrivano alla cifra di 20/40k di oro a pn a seconda del lotto, i lotti grossi costano meno pn perchè sono più difficili da gestire.

inoltre ci sono un sacco di personaggi che puntano solo per disturbare il prossimo.

Quindi ritmico quello che chiedi è impossibile al massimo puoi chiedere agli amici di non puntarci sopra alle tue aste però se punto 1000 oro a pn, non lamentarti se quando mancano 5 minuti qualcuno ti punta sopra :mrgreen:
leggo che hai fatto dei conti,ma sono troppo approssimativi,magari un'esercito costasse 20/30k ora, non è assolutamente cosi,il mio esercito è intorno a 100 oro l'ora,servono circa 2,4 milioni di oro 24 ore,ovvero 8 rovine fra liv5 e liv 6 per poterlo mantenere,quindi no oro per fare aste a meno di non fare 16-20 rovine al giorno,e considerando avarizia di rov5-6 la vedo molto dura
sterminator85
Sovrano feudale

#10 Messaggio da sterminator85 »

ciprian, i tuoi conti sono esatti come sempre...ti 6 solo dimenticato di dire che te hai la possibilità (nel caso ci siano) di fare almeno 3 rovine a volta...
ciprian
Sovrano feudale

#11 Messaggio da ciprian »

sterminator85 ha scritto:ciprian, i tuoi conti sono esatti come sempre...ti 6 solo dimenticato di dire che te hai la possibilità (nel caso ci siano) di fare almeno 3 rovine a volta...
se è per quello ster,ne faccio anche di più di 3 alla volta :) il problema resta sempre trovarle :)
sterminator85
Sovrano feudale

#12 Messaggio da sterminator85 »

sì, infatti ho scritto:almeno 3 alla volta...e "nel caso ci siano" riferito alle rovine :)
pisti666
Master

#13 Messaggio da pisti666 »

ciprian ha scritto:
pisti666 ha scritto:un sovrano quando fa una rovina si porta a casa 300.000 oro lordi di solito sono 200.000 ori netti, spende per far mangiare l'esercito circa 20/30k all'ora, un po di oro finisce per essere saccheggiato.

leggo che hai fatto dei conti,ma sono troppo approssimativi,magari un'esercito costasse 20/30k ora, non è assolutamente cosi,il mio esercito è intorno a 100 oro l'ora,servono circa 2,4 milioni di oro 24 ore,ovvero 8 rovine fra liv5 e liv 6 per poterlo mantenere,quindi no oro per fare aste a meno di non fare 16-20 rovine al giorno,e considerando avarizia di rov5-6 la vedo molto dura
io parlo di un piccolo sovrano con esercito 100kk e eroe tutore.
ovvio che se poi hai un esercito mega.
però considera che hai ragione ultimamente le rovine sono piu rare.
Rispondi