Perché non posso attaccare chi mi attacca?

In questo forum i giocatori possono discutere le particolarità del gioco.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
grey
Master

Perché non posso attaccare chi mi attacca?

#1 Messaggio da grey »

Già nei giorni scorsi volevo fare questa domanda, quasi me lo sentivo, poi oggi ho ricevuto la risposta "concreta".

Se un giocatore di grado inferiore mi attacca io non posso contrattaccarlo.

E' un ingiustizia!
Dovrei avere 24 di tempo per contrattaccare. Magari solo la città da cui è partito l attacco, magari con delle limitazioni, consideriamo poi che siamo nel server dei minatori, perciò piu che distruggergli degli edifici nei borghi non posso fare, a meno di beccargli le truppe :twisted:

Invece quando si diventa sovrani ci si scontra con giocatori molto piu forti che ti possono distruggere senza avere perdite!
ciprian
Sovrano feudale

Re: Perché non posso attaccare chi mi attacca?

#2 Messaggio da ciprian »

scusa ma io non ho capito la domanda,comunque no tu non puoi attaccare uno di grado più basso del tuo se non nei possedimenti esterni;
In ogni caso da sovrano dovresti essere in grado di difenderti dai gradi inferiori
demoniac
Master

#3 Messaggio da demoniac »

grey ha scritto:E' un ingiustizia!
Immagine
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca
grey
Master

#4 Messaggio da grey »

Si ciprian è un po confusa perchè ero un po' alterato...

Cmq oggi uno con il grado di capitano mi ha attaccato, io sono maresciallo e non lo posso attaccare.

Questa cosa non la trovo giusta, è vero che ho i mezzi x difendermi ma è altrettanto vero che non posso stare sempre al computer e tirar su torri e fortificazioni a livelli alti non ne vale molto la pena..

Quindi credo sarebbe giusto poter contrattaccare un giocatore di grado inferiore che mi ha attaccato.

Con delle limitazioni, certo, tipo 1 solo attacco entro 24 ore e solo sul possedimento da cui è partito l attacco per esempio. anche perchè i danni che posso fargli sarebbero pochi, distruggergli l esercito( ma sempre se è in città) e al massimo rapinarlo o distruggergli qualche edificio nei borghi, perché su questo server non si puo attaccare edifici all linterno delle mura cittadine.

Quindi mi sembra un contrattacco limitato e fattibile.

Se poi teniamo conto che quando si diventa sovrani feudali si diventa preda di altri sovrani che sono molto ma molto piu forti e che possono disintegrarti l esercito senza a vere perdite si capisce che la cosa non è soppesata.

Spero di essere stato chiaro adesso

@demonic: basta con i tuoi post sennò paso troppo tempo nel forum e non gioco piu hahahahaahhaha
ciprian
Sovrano feudale

#5 Messaggio da ciprian »

ma grey
penso ci sia qualcosa da rivedere nel tuo modo di giocare,secondo me e penso secondo parecchi fare torri e fortifica di livello adeguato al tuo grado è utile e come se è utile,meglio ancora se fai una torre magica e ci metti un migliaio di mercenari sotto,vedrai che per attaccarti ci vogliono truppe in quantità,quindi diventa proibitivo per quelli di grado inferiore;
Oltretutto approfitta adesso per tirare su difensivi,che da sovrano sarà più complicato,troppi nemici e poche risorse(viste quelle che si mangia l'esercito,veloce come una fiat 500 ed economico come una ferrari :) ;
ho postato una guida su come fare una discreta capitale,ma almeno sulla parte dei difensivi potrebbe valere anche per città satellite,anche perchè quando ti attaccheranno sovrani che come dici tu ti brasano senza avere perdite con cosa ti difendi?
e rosichi pure perchè non li pui riattaccare per quanto sono forti.

E si Demonic è una droga ahahahaha
grey
Master

#6 Messaggio da grey »

il tuo discorso è giusto ciprian ma guardiamo il lato pratico.

nelle citta non capitali e nei possedimenti esterni fare difese forti costa serve a difenderti dai piccoli i quali non ti attaccano praticamente mai e non credo siano utilissime contro i grandi perciò non farò difese esagerate a meno di non aver risorse da buttare.

Ovviamente tutto il contrario x la capitale dove sta il grosso dell esercito e delle risorse. lì le mie difese sono quasi al massimo possibile.

Detto questo il mio sfogo era riferito al fatto di non poter rendere pan per focaccia. Se uno piccolo a cui non interessa molto progredire nel gioco ti attacca e magari ti danneggia o distrugge qualche edificio tu non lo puoi toccare. ricostrusci o ripari e quello appena puo torna a distruggerli, alzo le difese? l unico modo secondo me veranmente efficace x difendere sono le torri magiche con le truppe ma quelle costano.
Io per esempio sono maresciallo, potrei attaccarti ciprian, ed ho abbastanza truppe da non subire grosse perdite e farti parecchi danni se ad esempio hai molti edifici scienza nei borghi... tu non mi puoi fare niente.

Detto questo il mio discorso di fondo è: se uno piu piccolo ti attacca è SICURO che tu non potrai fargli niente e questo secondo me è sbagliato.

Per farti un esempio stupido nel poker la scala massima a cuori è il punteggio massimo ma può essere battuto dalla scala minima a picche. Ovviamente capita una volta su un milione di avere una scala massima a cuori e capita una volta su un miliardo che l avversario abbia la minima a picche proprio in quella mano. Ma questa regola serve a far sì che non ci sia la sicurezza di vittoria.

Poi possiamo disquisire ore su come difendere le città.
ciprian
Sovrano feudale

#7 Messaggio da ciprian »

Io per esempio sono maresciallo, potrei attaccarti ciprian, ed ho abbastanza truppe da non subire grosse perdite e farti parecchi danni se ad esempio hai molti edifici scienza nei borghi... tu non mi puoi fare niente.

bhe,se mi attacchi in capitale sei spacciato,ci trovi due torri magiche liv5 e se ti dice bene 30k mercenari lol,nelle altre città con le attuali difese potresti anche riuscire a sgraffignare o ha distruggerere qualcosa,ma per farlo devi muovere un numero di truppe decisamente costoso,quindi il discorso è chiramente riferito ai piccoli,non mi sogno nemmeno di muovere il mio esercito(una spedizione a due regni mi costa 100k oro) per fare danni in una città secondaria,ecco perchè per difendersi dai più piccoli bisofna fare difensivi adeguati,se ipotesi fai lu due fortifica canoniche di 4 livello sai quante truppe ammazzano?te lo dico io 240,servono circa 90 medici di liv 3 per resuscitare,una torre di liv 2 fa un bel danno,servono circa 50-50 maghi per azzerare il danno,ora trovami un tre stelle con questo potenziale :D
cucu2
Capitano

#8 Messaggio da cucu2 »

aaahhh! quante belle notizie si trovano in foro senza le spiate!!!!

8-) 8-)

io, se fossi in voi, editerei i messaggi :roll:
Prima di chiedere leggi la Guida ---> LINK

Come ottenere il Referal Link ma occhio al Multi-Account!

Immagine
Fammi un favore Ospite clicca sul banner e gioca!!
demoniac
Master

#9 Messaggio da demoniac »

grey ha scritto:nelle citta non capitali e nei possedimenti esterni fare difese forti costa
no :!: :!: con un po di impegno e specializzazione costruzione uppi che è una bellezza, e per un 4 lv non costano cosi tanto, ci abbini torre semplice al 2 livello e i piccoli non ti fanno na pippa, oltre tutto ci sono le controspie, anche 2 gilde di 1 livello bastano a tenere fuori i 1 e 2 lv.
grey ha scritto:Se uno piccolo a cui non interessa molto progredire nel gioco ti attacca e magari ti danneggia o distrugge qualche edificio tu non lo puoi toccare
idem con " patata " come sopra.... se costruisci controspie lui manco ti vede.
grey ha scritto:Io per esempio sono maresciallo, potrei attaccarti ciprian, ed ho abbastanza truppe da non subire grosse perdite e farti parecchi danni se ad esempio hai molti edifici scienza nei borghi... tu non mi puoi fare niente.
Immagine
prima dovresti però superare le sue protezioni, il suo vice il suo ministro di guerra e pregare san gennaro.

morale della favola il gioco è cosi ed è fatto abbastanza bene, magari si poteva alzare di altri 2 gradi la scaletta, tipo che so sovrano - generale - e super padrone del mondo della gnoxxx, ma con un po di astuzia ci si difende dai grandi e sopratutto dai piccoli.
ciprian ha scritto:
E si Demonic è una droga ahahahaha
<3
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca
Matisse117
Novellino

#10 Messaggio da Matisse117 »

mi ricordavo di aver letto questa conversazione in passato, e quindi sono tornato qui apposta per fare una domanda... perche un giocatore di livello massimo mi ha attaccato? cioè non dovrebbe essere impossibile da quello che avete detto?
ciprian
Sovrano feudale

#11 Messaggio da ciprian »

un giocatore di livello più alto può attaccarti solo nei possedimenti esterni,e di sicuro è li che ti ha attaccato :)
cave,miniere,cunicoli,laghi salati sono possedimenti esterni

http://mlgame.it/wiki/Wiki.jsp?page=Title
Matisse117
Novellino

#12 Messaggio da Matisse117 »

ciprian ha scritto:un giocatore di livello più alto può attaccarti solo nei possedimenti esterni,e di sicuro è li che ti ha attaccato :)
cave,miniere,cunicoli,laghi salati sono possedimenti esterni

http://mlgame.it/wiki/Wiki.jsp?page=Title
beh l'avevo sospettato, ora ne ho la conferma, grazie ciprian, solo, spero k non inizi tutto il suo clan ad attaccarmi visto k hanno iniziato a spiarmi.. vorra dire che terro sempre vuoto il magazzino del possedimento XD
ciprian
Sovrano feudale

#13 Messaggio da ciprian »

o chiudi il portone :)
Ertai
Sovrano feudale

#14 Messaggio da Ertai »

Ciprian sto per mandarti il portatore armato di un paio di scarpe nuove di zecca (mi dispiace fargli fare tanta strada scalzo) e con tanta voglia di vedere il mondo. Come ti difenderai?

Ricordati che sono piccola e indifesa ma non puoi attaccarmi!
Rispondi