Regole del forum

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
NiNo
Manager di supporto tecnico
Messaggi: 84
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:44
Contatta:

Regole del forum

#1 Messaggio da NiNo »

! Se i prossimi punti 1-6 saranno violati, è prevista la punizione seguente:
a) Si fa un avvertimento.
b) In caso di violazione ripetuta la possibilità di inviare i messaggi e vedere il forum sarà disattivata (Ban del forum) da 1 giorno.
* I thread/post/riferimenti (link)/gli avatar/le note che contengono i prossimi elementi vengono eliminati senza avviso e notifica a discrezione di moderatore e in dipendenza del contenuto.

1. I messaggi devono essere scritti soltanto in italiano, a eccezione dei nomi specifici di attrezzature, sistemi ecc., ma è vietato:
* Sostituire lettere simili in scrittura ai simboli e alle lettere delle altre lingue, usare eccessivamente slang giovanile ed anche traslit.
* Scrivere i messaggi con “Caps Lock”, con le lettere maiuscole (con il tasto Caps Lock o Shift premuto), che significa grido, tono alto.
* Mettere messaggio intero in evidenza con aiuto di carattere e/o colore del testo. Con il colore (a eccezione di quello rosso e le sue varianti o sfumature) o carattere (incluso quello grasso, corsivo o sottolineamento) si può mettere in evidenza solo le parole separate o proposizioni.

2. È vietato mettere i messaggi anche come file, link altrui con qualsiasi motivo se nel loro contenuto:
* Vengono usate parole oscene e volgari.
* Ci sono le parolacce francamente erotiche e pornografiche.
* Ci sono le scene di violenza e crudeltà evidente col contenuto oltraggioso.
* C'è propaganda e rinfocolamento di antipatia nazionale.
* C'è propaganda di nazismo, fascizmo, fanatismo, terrorismo e simili orientamenti estremisti.
* C'è propaganda di sostanze narcotiche e psicotropiche.
Bestemmia leggermente velata equipara alle parolacce oscene e volgari, è permessa nella sezione *FLOOD*.
Invece delle parolacce si può usare asterischi che INTERAMENTE nascondono la parola.

3. Cross-posting: i thread che duplicano le discussioni già essistenti, creati con qualsiasi motivo, sono vietati nei forum tematici.
Si serva di cerca sul forum, per favore.
* Formi il titolo di thread in tal modo che esporre il contenuto del comunicato (richiesto), non ci devono essere le Sue emozioni o opinioni.
* Non usi i titoli monosillabici, ad esempio: "Amministratori", "Ohè", "Salvate", "Aiutate", "Ho bisogno dell'aiuto!", "Domanda", "Help Me".
* Appello ai certi membri del forum sulle domande concrete, avendo iniziato i thread nelle sezioni del forum (ad esempio, il thread: "Roberto, chiamami a casa"); si può essere soltanto nella sezione "FLOOD".

4. Off topic: messaggi che non riguardano i thread che vengono discussi; si può essere soltanto nella sezione "FLOOD"
Non devi dall'argomento dato dall'autore (l'autore di thread è il partecipante che ha scritto il primo messaggio nell thread).
* Flood: messaggio privo di senso che consiste di un/qualche sorriso o una parola; si può essere soltanto nella sezione "FLOOD".
* Flame: nei thread sono i post uguali, provocanti, poveri di idee o discussioni che passano alle personalità, all'età e distraggono dall'argomento principale ecc.

5. Over quoting: abuso di citazioni eccessive dei messaggi degli altri partecipanti:
- citazione tripla (citazione della citazione già citata)
- citazione che consiste di 20 e più righe, incluso il titolo e le righe vuote
- citazione che contiene immagine

* Durante citazione non si deve indicare messaggio intero, scelga il più importante e ribatta tutti gli argomenti, il resto elimini.
* Durante la citazione del messaggio che già contiete le citazioni, le citazioni scritte serve eliminare.

6. In nota è vietato:
* usare le note maiuscole e grafiche con i logotipi e il contenuto degli altri giochi, o le immagini con il link o soltanto i link sulle altre risorse, ed anche le risorse che richiedono la traduzione in italiano (la lingua adottata in questo forum).
È permessa l'immagine grafica fino a 60 pixel in altezza, con la dimensione generale fino a 110 pixel insieme all'immagine ed il testo.
In casi eccezionali il moderatore può dare una permessa personale all'immagine fino a 140 pixel in altezza e 900 pixel in lunghezza.
In didasclia sono permessi i link di carattere di referral solo al nostro progetto MLGame (tranne i link ai server stranieri mlgame), ai siti dedicati al nostro gioco.

!In caso di violazione dei punti 7 - 12 indicati in basso è prevista la punizione seguente:
Disattivazione della possibilità di inviare i messaggi e vedere il forum (Ban del forum) per 2 giorni.
In caso di violazione ripetuta, disattivazione da 3 giorni.
In caso di dichiarazione della parte insultata secondo il p. 7, disattivazione per il periodo da 7 giorni.
* I thread/post/riferimenti (link)/gli avatar/le note che contengono i prossimi elementi vengono eliminati senza avviso e notifica a discrezione di moderatore e in dipendenza del contenuto.

7. Sono vietati: villania, mancanza di rispetto, calunnie, insulti, minacce, ricatto nei confronti di qualsiasi partecipante, travisamento di citazione, citazione della corrispondenza privata (inclusa la corrispondenza tra il giocatore e l'amministrazione) senza consenso del secondo partecipante ecc. in qualsiasi forma e con qualsiasi motivo, anche nei messaggi privati (MP). Bisogna inviare i reclami agli amministratori nei MP o usare il mechanismo interposto di Reclami.

8. È vietato cambiare/eliminare con qualsiasi motivo il proprio messaggio e/o commenti del moderatore (aggiunta con il colore rosso nel post che avvertisce le note), dopo che è ricevuto un avvertimento/punizione, anche durante il voto ecc.

9. È vietato usare il BB code del moderatore
!moderatore :
nel testo di messaggio, nota, MP (Messaggio Privato).


10. È vietato discutere in pubblica le azioni dei moderatori e dell'amministrazione nei thread del forum, domande bisogna inviare ai moderatori e agli amministratori in MP.
* Tutte le dispute tra il giocatore e moderatore vengono risolte soltanto tramite MP.
* All'impossibilità di venire a un accordo, le azioni del moderatore si può impugnare tramite MP al Moderatore principale.
* Se il Moderatore principale non ha dato la risposta motivata entro 3 giorni o Lei non è d'accordo con questa decisione, il giocatore ha il diritto di inviare una richiesta alla posta elettronica dell'Amministrazione tramite la forma corrispettiva.
* La decisione dell'Amministrazione è definitiva e non può essere impugnata.
* Nomina o rimozione del moderatore dalla carica, anche in caso di giustificazione delle azioni del giocatore, la scusa pubblica del moderatore al giocatore riabilitato viene pubblicata dall'amministrazione nel separato thread chiuso viewtopic.php?f=45&t=8750&start=0.

11. È vietato concedere il proprio profilo al partecipante punito/bloccato del forum durante il periodo quando funzionano le restrizioni sul suo diritto dell'accesso con qualsiasi motivo.

12. I pareri negativi sul gioco si può collocare solo nella sezione *Che cosa non piace*(viewforum.php?f=10 )
* Qualsiasi critica delle azioni dell'amministrazione, i pareri negativi e pretese scrivere SOLO nel thread *Domande all'amministrazione"(viewtopic.php?f=19&t=98 ).

! In caso di violazione dei punti 13 – 16 indicati in basso è prevista la punizione seguente:
disattivazione del forum (Ban del forum), il nick/l'account viene bloccato.
* I thread/post/riferimenti (link)/gli avatar/le note che contengono i prossimi elementi vengono eliminati senza avviso e notifica a discrezione di moderatore e in dipendenza del contenuto.

13. È vietato collocare nel profilo e/o discutere nei thread qualsiasi pubblicità estranea con qualsiasi motivo e in qualsiasi forma. Il forum non è la bacheca degli avvisi pubblicitari.

14. il ricevere della quantità critica degli avvertimenti.
Le domande secondo la quantità degli avvertimenti ricevuti con motivo di anonimato bisogna inviare ai moderatori in MP.

15. È vietato registrare con qualsiasi motivo i nickname provocanti:
* simili al nome del forum o il suo nome di dominio.
* simili ai nickname di rappresentanti della società, degli amministratori, dei moderatori.
* che contengono le parolacce oscene e volgari del contenuto oltraggioso.
* di "carattere assurdo" che contengono parentesi, asterischi ecc.
ed anche creare i messaggi, gli userbar/le note, gli avatar ecc., che possono indurre in errore secondo la loro appartenenza ad un altro giocatore.

16. È vietato usare il forum al fine di commercio.
Anche è vietato pubblicare i messaggi secondo consegna (compravendita, donazione ecc.) degli account del gioco degli utenti come consegare gli account del gioco degli utenti agli altri giocatori di ML.

! In caso di violazione dei punti 17, 18 indicati in basso, l'amministratore sceglie le misure cautelari a sua discrezione.
* I thread/post/riferimenti (link)/gli avatar/le note che contengono i prossimi elementi vengono eliminati senza avviso e notifica a discrezione di moderatore e in dipendenza del contenuto.

17. L'amministrazione del forum non è responsabile di qualità del gioco, e per questo non deve condurre nessuna indagine o discussione nel forum secondo lo stato attuale.
Il forum non è il mezzo ufficiale per concedere supporto tecnico agli utenti e non è il servizio da esaminare reclami sul funzionamento del gioco, del conto ecc. Reclami ufficiali vengono accolti alla posta support_it@gain2f.com o con la lettera dalla posta del gioco.
Cionondimeno, i giocatori hanno il diritto di esprimere i loro desideri secondo il miglioramento del gioco, presentare proposte ed idee che saranno studiate dal rappresentante ufficiale dell'amministrazione/dei progettisti di My Lands.

18. Le altre violazioni che indirettamente previste o non previste dalle regole d'uso del gioco o del forum.

Ignoranza/incomprensione non libera dalla responsabilità.
* Il possessore del profilo subisce la punizione indipendemente da quello chi ha agito sotto questo profilo.
* Al fine di anonimato il moderatore/l'amministratore può non firmare e non inviare il link all'avvertimento/alla punizione dato da lui nel post.
* My Lands non è responsabile degli annunci privati posti nel forum, pretese devono essere spedite all'autore di questo thread, riflesso nell'annuncio.


! Allo stesso giocatore è vietato scrivere i messaggi sotto gli account diversi.
! In caso di violazioni malintenzionate o insulti del gioco o dell'amministrazione segue il ban dell'indirizzo IP che previene la rigestrazione nuova sotto gli altri nick nel forum.
! In caso di spam o violazioni specialmente malintenzionate segue il ban non solo nel forum, ma su tutti i server del gioco con l'impossibilità di registrarsi di nuovo (sarà bloccato indirizzo IP o sottorete intera).


Le regole possono cambiare senza avviso degli utenti del forum a discrezione dell'Amministrazione.
Rispondi