Nuovi eventi

Prima di creare il proprio topic si deve controllare se non esiste il topic uguale. Per questo si deve usare la cerca nel forum e anche la combinazione Ctrl+F per eseguire cerca nelle pagine del forum.
In questa sezione i messaggi che non toccano l'oggetto della discussione possono essere cancellati senza avviso dell'autore.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
Ertai
Sovrano feudale

Nuovi eventi

#1 Messaggio da Ertai »

Onestamente non so se quanto sto per proporre sia attuabile ma ci provo lo stesso.

Durante una di queste notti insonni ho immaginato un evento in cui le rovine avessero il doppio delle risorse rispetto al normale. Le pn sarebbero quelle di sempre ( o magari anche quelle doppie :D). Questo evento avrebbe cadenza mensile oppure ogni 15 giorni.

Sarebbe interessante a mio modo di vedere perché interrompe la routine. Per i livelli bassi è un forte incentivo alla crescita e alla ricerca e collaborazione per fare le rovine. In questo caso potrebbero puntare anche a quelle un livello più alto vista la ricompensa.

Per i livelli alti...un occasione per dimostrare chi è più bravo degli altri! Alla fin fine le risorse cambiano poco ai big se l'evento dura poco, ma offre un'occasione in cui chi vuole può rischiare ( e qui forse serve l'incremento in pn ) a capito di beccarsi un esercito contro quando meno se lo aspetta.

inoltre a fine evento, come per quello per i tornei si può inserire una classifica per chi ha distrutto il maggior numero di rovine e consegnare livelli in modo proporzionale al punteggio e al grado del giocatore. Ovviamente ci potrebbero essere giocatori che acquistano o usufruiscono delle quest che permettono di fare rovine di livello inferiore, per tal motivo occorre dare un coefficiente di difficoltà alle rovine in modo che la classifica sia ponderata. Ad esempio chi fa 10 rovine di livello 1 è come se ne facesse 2 di livello 5 ( va considerato anche il tempo per farne 10).

Per dare un tornaconto anche agli sviluppatori si può inserire una magia antica all'itemmall simile a quella per il torneo delle bandiere ovvero "rivela rovine di lvl x" con un costo però superiore al possibile guadagno (altrimenti si andrebbe in perdita).

Questa è la mia proposta. Di sicuro può essere migliorata e chiedo agli altri giocatori di esprimere un loro parere, se piace o no. Ritengo che eventi simili siano anche alla base di una maggiore affluenza su altri giochi, qui a mio giudizio sono l'unica cosa che mancano nel gioco di strategia che più di tutti mi pare equo.
ciprian
Sovrano feudale

Re: Nuovi eventi

#2 Messaggio da ciprian »

idea carina, ma dovrebbero raddoppiare anche il numero dei mostri,altrimenti che gusto c'è :)
ballarin
Sovrano feudale

#3 Messaggio da ballarin »

a me sta bene e mi piace pure
un'idea sarebbe quella di mettere in cambio di pn, la possibilità di attaccare le rovine di qualsiasi liv
p.s. i mostri che ci sono, mi andrebbero bene così :D
Ertai
Sovrano feudale

#4 Messaggio da Ertai »

ciprian ha scritto:idea carina, ma dovrebbero raddoppiare anche il numero dei mostri,altrimenti che gusto c'è :)
Raddoppiare il numero dei mostri per una rovina lvl 1 vuol dire costringere i giocatori a farla in due perché senno si perde tutto l'esercito. Stesso dicasi per le altre fino a livello 4.

Nella mia idea originale l'evento serve sostanzialmente a incrementare la crescita dei livelli bassi.

Per le rovine di livello 5 e 6 il discorso la proposta di ciprian diventa interessante per almeno tre motivi:

A) rappresenta una nuova sfida per i sovrani feudali;

B) consente una maggiore esperienza per gli eroi a parità di rovine prenderanno mediamente il doppio, e questo foraggerebbe anche il mercante per l'acquisto delle pergamene ad hoc.

C) Per i nuovi sovrani feudali si ha una crescita incrementata per cercare di truppare quando ancora si ha protezione da colomba, in modo da avere maggiori protezioni contro i top player a fine protezione.

Potenzialmente gli introiti monetari ci sono perché come ha detto ballarin si possono mettere anche in vendita diverse magie antiche. La velocità delle missioni degli esploratori sarebbe aumentabile e quindi anche quella sarebbe gettonata.

Mi è venuta in mente una ulteriore idea:

In favore della collaborazione: chi fa una rovina in coppia prende per la classifica un 2x . Il senso è che si prendono meno risorse ma si aspira ad un premio più grosso alla fine.
ballarin
Sovrano feudale

#5 Messaggio da ballarin »

l'ultima mi piace, così per avere più punti si è praticamente costretti a collaborare
Ertai
Sovrano feudale

#6 Messaggio da Ertai »

Più che costrizione è un incentivo, questo andrebbe a bilanciare chi si trova in punti della zona disabitati con quelli che stanno a centro mappa.

Se ci pensate chi sta lontano, in zone isolate, ha interi regni per farsi rovine in pace. Una scelta ponderata per chi vuole un gioco tranquillo. In occasioni del genere però avrebbero troppe possibilità di vincere rispetto a quelli che sono nati a centro impero e non si sono spostati.

Tuttavia dove c'è maggiore densità di popolazione è possibile collaborare.

Per cui uno che si trova in c*** ai lupi si fa due rovine in un certo tempo, due amici a centro mappa ne fanno una ma prendono doppio exp.
Alkimista
Novellino

#7 Messaggio da Alkimista »

così uno fa rovine con i noob... maddai l'ultima è una cavolata
Ertai
Sovrano feudale

#8 Messaggio da Ertai »

Alkimista ha scritto:così uno fa rovine con i noob... maddai l'ultima è una cavolata
che male c'è? Mi spieghi cosa ti viene tolto di tasca se qualcuno collabora con i più deboli?
Rispondi