Durante una di queste notti insonni ho immaginato un evento in cui le rovine avessero il doppio delle risorse rispetto al normale. Le pn sarebbero quelle di sempre ( o magari anche quelle doppie

Sarebbe interessante a mio modo di vedere perché interrompe la routine. Per i livelli bassi è un forte incentivo alla crescita e alla ricerca e collaborazione per fare le rovine. In questo caso potrebbero puntare anche a quelle un livello più alto vista la ricompensa.
Per i livelli alti...un occasione per dimostrare chi è più bravo degli altri! Alla fin fine le risorse cambiano poco ai big se l'evento dura poco, ma offre un'occasione in cui chi vuole può rischiare ( e qui forse serve l'incremento in pn ) a capito di beccarsi un esercito contro quando meno se lo aspetta.
inoltre a fine evento, come per quello per i tornei si può inserire una classifica per chi ha distrutto il maggior numero di rovine e consegnare livelli in modo proporzionale al punteggio e al grado del giocatore. Ovviamente ci potrebbero essere giocatori che acquistano o usufruiscono delle quest che permettono di fare rovine di livello inferiore, per tal motivo occorre dare un coefficiente di difficoltà alle rovine in modo che la classifica sia ponderata. Ad esempio chi fa 10 rovine di livello 1 è come se ne facesse 2 di livello 5 ( va considerato anche il tempo per farne 10).
Per dare un tornaconto anche agli sviluppatori si può inserire una magia antica all'itemmall simile a quella per il torneo delle bandiere ovvero "rivela rovine di lvl x" con un costo però superiore al possibile guadagno (altrimenti si andrebbe in perdita).
Questa è la mia proposta. Di sicuro può essere migliorata e chiedo agli altri giocatori di esprimere un loro parere, se piace o no. Ritengo che eventi simili siano anche alla base di una maggiore affluenza su altri giochi, qui a mio giudizio sono l'unica cosa che mancano nel gioco di strategia che più di tutti mi pare equo.