Costi Perle Nere
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- Novellino
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Costi Perle Nere
Salve a tutti, gioco da qualche mese a questo simpatico browser game, e quando iniziai il gioco, ricordo che con un po' di fortuna, riuscivo a pagare le aste con 5/6K di oro per perla nera.
Nelle ultime settimane, forse a causa dell'aumento dei giocatori, o del miglioramento degli stessi, le aste sono diventate obbligatoriamente milionarie, così che ogni PN, vale oramai dai 13/16K di oro.
Questo picco improvviso, seppur gestibile al momento per quanto mi riguarda, sembra essere più che altro un andamento di crescita costante, che però ha l'effetto negativo di aumentare il divario tra chi ha sviluppato, e chi è arrivato dopo e non ha ancora le forze per sostenere simili economie.
Mi sarei aspettato a questo punto, un aumento del numero delle aste, per ridurre i costi, ma vedo che non vi è traccia di tale accorgimenti, voi cosa ne pensate?
Saluti
Controvento - Chaos Legacy
Nelle ultime settimane, forse a causa dell'aumento dei giocatori, o del miglioramento degli stessi, le aste sono diventate obbligatoriamente milionarie, così che ogni PN, vale oramai dai 13/16K di oro.
Questo picco improvviso, seppur gestibile al momento per quanto mi riguarda, sembra essere più che altro un andamento di crescita costante, che però ha l'effetto negativo di aumentare il divario tra chi ha sviluppato, e chi è arrivato dopo e non ha ancora le forze per sostenere simili economie.
Mi sarei aspettato a questo punto, un aumento del numero delle aste, per ridurre i costi, ma vedo che non vi è traccia di tale accorgimenti, voi cosa ne pensate?
Saluti
Controvento - Chaos Legacy
- ciprian
- Sovrano feudale
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Re: Costi Perle Nere
Mi pare di capire che la tua idea sarebbe un'asta per gli esperti un'asta per i meno esperti;non so quanto sia realizzabile,ma per il bene del gioco spero non lo facciano mai,tutti si fermerebbero a3 o 4 stelle per fare aste facilitate, e i 5 stelle non avrebbero più target
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- Novellino
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Re: Costi Perle Nere
No, non ho mai parlato di suddivisioni, ma solamente un aumento del numero delle aste, ovvero invece di un'asta ogni 30 minuti, un'asta ogni 10 minuti, in modo da saturare nuovamente il mercato delle PN, e da riportare i costi su livelli praticabiliciprian ha scritto:Mi pare di capire che la tua idea sarebbe un'asta per gli esperti un'asta per i meno esperti;non so quanto sia realizzabile,ma per il bene del gioco spero non lo facciano mai,tutti si fermerebbero a3 o 4 stelle per fare aste facilitate, e i 5 stelle non avrebbero più target
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- Master
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Re: Costi Perle Nere
però così vanifichi tutti gli sforzi di chi gioca da un po'.
e cmq ti posso assicurare che i top player hanno oro a sufficienza x vincere piu aste. Farne di piu farebbe scendere il prezzo di poco, i piu piccoli sarebbero cmq esclusi.
Calcola poi che c' è gente che neanche gioca, accumula solo oro x vincere le aste fermandosi a 4 o addirittura a 3 stelle.
Così invece si è spinti a progredire nel gioco.
e cmq ti posso assicurare che i top player hanno oro a sufficienza x vincere piu aste. Farne di piu farebbe scendere il prezzo di poco, i piu piccoli sarebbero cmq esclusi.
Calcola poi che c' è gente che neanche gioca, accumula solo oro x vincere le aste fermandosi a 4 o addirittura a 3 stelle.
Così invece si è spinti a progredire nel gioco.
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- Novellino
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Re: Costi Perle Nere
Si sarà pure spinti a progredire, ma chi ha iniziato a giocare sei mesi fa vinceva aste anche a 1000 ori a perla, così come ho fatto io, mentre chi comincia adesso non solo si trova di fronte molti più nemici che hanno già occupato le cave e soffiano subito i laghi salati, ma non ha neppure la possibilità di ingranare la marcia vincendo le prime aste per pagare gli aumenti dei magazzini, le scienze. Insomma, chi ormai è cresciuto non si interessa, chi arriva ora non ha possibilità di partecipare come si poteva invece tempo fa. Un gioco tende a garantire a tutti i player la stessa possibilità iniziale (ed è il motivo per cui esistono delle fasce di protezione), se decade questa premessa, i nuovi player potenziali finiranno per migrare su land più accessibili.
Basterebbe legare all'aumento del numero di aste un limite di aste per giorno, così i grossi si contenderebbero quelle da 150 e i piccoli quelle da 30.
My two black gems
Fulgor, Chaos Legacy
Basterebbe legare all'aumento del numero di aste un limite di aste per giorno, così i grossi si contenderebbero quelle da 150 e i piccoli quelle da 30.
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Fulgor, Chaos Legacy
- demoniac
- Master
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Re: Costi Perle Nere
Cè da dire però che :
Il numero di clan e sovrani è cresciuto a dismisura da qui a 6 mesi fa, la maggior parte sono democratici, il che si tramuta in 250 scienza a ora, che a noi ( o per lo meno a me ) ci fa sorridere, mentre per chi inizia adesso è come avere una città con alchimie nei borghi gia a un buon punto, in più un clan che si rispetti avrà un magazzino del clan no ? e non so gli altri, ma nel mio, si suddividono col bottoncino ( che ho voluto scrivendolo anche qui in forum ) automatico a tutti indipendentemente dal grado, ciò fa scoppiare i loro magazzini, cosa che a me non è mai successa, da " piccolo " e volendo le aste da 30 possono pure farle, ma cè altro....
Scegliendo un clan le rovine di livello 1 2 3 e cosi via possono essere informate, e questo si traduce di nuovo in un enorme recupero di tempo, perchè mentre prima per fare un esploratore e mandarlo chi sa dove, pregando san giorgio che ti trovasse una rovina del tuo grado, oggi col numero di esploratori dei big se ne trovano che nemmeno le conti piu, e quasi tutte hanno un bel numero di pn.... a volte più delle 6 livello che spesso e volentieri non superano la 1 pn.
insomma io capisco il discorso che le aste sono aumentate ed è naturale, ma cè secondo me cmq un equilibrio nella totalità delle cose. Loro a differenza nostra possono crescere in brevissimo tempo, devono solo volerlo e capirlo.
w.l.g.
Il numero di clan e sovrani è cresciuto a dismisura da qui a 6 mesi fa, la maggior parte sono democratici, il che si tramuta in 250 scienza a ora, che a noi ( o per lo meno a me ) ci fa sorridere, mentre per chi inizia adesso è come avere una città con alchimie nei borghi gia a un buon punto, in più un clan che si rispetti avrà un magazzino del clan no ? e non so gli altri, ma nel mio, si suddividono col bottoncino ( che ho voluto scrivendolo anche qui in forum ) automatico a tutti indipendentemente dal grado, ciò fa scoppiare i loro magazzini, cosa che a me non è mai successa, da " piccolo " e volendo le aste da 30 possono pure farle, ma cè altro....
Scegliendo un clan le rovine di livello 1 2 3 e cosi via possono essere informate, e questo si traduce di nuovo in un enorme recupero di tempo, perchè mentre prima per fare un esploratore e mandarlo chi sa dove, pregando san giorgio che ti trovasse una rovina del tuo grado, oggi col numero di esploratori dei big se ne trovano che nemmeno le conti piu, e quasi tutte hanno un bel numero di pn.... a volte più delle 6 livello che spesso e volentieri non superano la 1 pn.
insomma io capisco il discorso che le aste sono aumentate ed è naturale, ma cè secondo me cmq un equilibrio nella totalità delle cose. Loro a differenza nostra possono crescere in brevissimo tempo, devono solo volerlo e capirlo.
w.l.g.
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca
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- Sovrano feudale
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Re: Costi Perle Nere
come spesso succede mi trovo daccordo con DEMONIAC...e ritengo che i nuovi entrati NON bbiano solo svantaggi ma anche vantaggi come da lui elencati...
e poi scusatete ma questo appunto devo farlo:
FULGOR è un sacco di tempo che ti "NASCONDI" dietro il livello 4 (marecsiallo) per paura di essere attaccato e così facendo hai un game statico....ora vorresti anche delle aste fatte su misura?mi sembra veramente assurdo...ognuno gioca come vuole, ci mancherebbe, ma almeno evitiamo richieste che non stanno nè in cielo nè in terra...se tu fossi di livello 5 e riuscissi a fare 4 rovine al giorno potresti comprarti le aste, ma se rimani costantemente al livello 4 (maresciallo) è normale che fai fatica...
buon game
e poi scusatete ma questo appunto devo farlo:
FULGOR è un sacco di tempo che ti "NASCONDI" dietro il livello 4 (marecsiallo) per paura di essere attaccato e così facendo hai un game statico....ora vorresti anche delle aste fatte su misura?mi sembra veramente assurdo...ognuno gioca come vuole, ci mancherebbe, ma almeno evitiamo richieste che non stanno nè in cielo nè in terra...se tu fossi di livello 5 e riuscissi a fare 4 rovine al giorno potresti comprarti le aste, ma se rimani costantemente al livello 4 (maresciallo) è normale che fai fatica...
buon game
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- Sovrano feudale
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- Iscritto il: 01 lug 2012, 16:50
Re: Costi Perle Nere
a dire la mia devo dare ragione a demoniac.
gioco da venti giorni e ho quattro città coi magazzini della capitale sempre pieni (ho 6 magazzini a livello 5) da una settimana faccio le rovine lvl 1 tranquillamente e devo ringraziare mentore, clan e gli amici che sto conoscendo volta per volta.
penso che all'inizio trovare il ferro fosse difficile. grazie a siriou invece praticamente ne trovo sempre sul mercato in poco tempo. stesso dicasi per la pietra, demoniac è il mio fornitore ufficiale a dirla tutta!
potrei tranquillamente essere arrivato lì lì a tre stelle se continuassi a produrre soldati. crescere troppo in fretta comunque non paga perchè ancora non ho ben capito le dinamiche del gioco come voi invece avete fatto pian piano.
i nuovi giocatori trovano il gioco molto più semplice nelle fasi iniziali e per questo dovrebbero ringraziare proprio i giocatori veterani. quando poi saranno loro alti dovranno subire la concorrenza ma penso che sia un processo comune e forse gli ideatri del gioco che tendono alla equità aggiusteranno in qualche altro modo.
ma per adesso il gioco è tarato molto bene, tranne ovviamente le rovine livello 6 con una sola pn!
gioco da venti giorni e ho quattro città coi magazzini della capitale sempre pieni (ho 6 magazzini a livello 5) da una settimana faccio le rovine lvl 1 tranquillamente e devo ringraziare mentore, clan e gli amici che sto conoscendo volta per volta.
penso che all'inizio trovare il ferro fosse difficile. grazie a siriou invece praticamente ne trovo sempre sul mercato in poco tempo. stesso dicasi per la pietra, demoniac è il mio fornitore ufficiale a dirla tutta!
potrei tranquillamente essere arrivato lì lì a tre stelle se continuassi a produrre soldati. crescere troppo in fretta comunque non paga perchè ancora non ho ben capito le dinamiche del gioco come voi invece avete fatto pian piano.
i nuovi giocatori trovano il gioco molto più semplice nelle fasi iniziali e per questo dovrebbero ringraziare proprio i giocatori veterani. quando poi saranno loro alti dovranno subire la concorrenza ma penso che sia un processo comune e forse gli ideatri del gioco che tendono alla equità aggiusteranno in qualche altro modo.
ma per adesso il gioco è tarato molto bene, tranne ovviamente le rovine livello 6 con una sola pn!
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- Master
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- Iscritto il: 28 apr 2012, 14:47
Re: Costi Perle Nere
Sono stupito di quanto egoismo abbiano i giocatori forti.
certo è ovvio per loro meno giocatori ci sono meglio è, ma quanta cecità nel non capire che se un gioco non ha un bel ricambio quando la maggior parte smetterà di giocare e il server non sarà conveniente esso verrà chiuso
di esempi è pieno, anche di giochi fatti meglio e non in versione beta come questo gioco, che trovo anche oscenamente caro.
appena si aprirà un nuovo server in questo server non rimane nessuno tranne i top 20 o 30.
bel divertimento
certo è ovvio per loro meno giocatori ci sono meglio è, ma quanta cecità nel non capire che se un gioco non ha un bel ricambio quando la maggior parte smetterà di giocare e il server non sarà conveniente esso verrà chiuso
di esempi è pieno, anche di giochi fatti meglio e non in versione beta come questo gioco, che trovo anche oscenamente caro.
appena si aprirà un nuovo server in questo server non rimane nessuno tranne i top 20 o 30.
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- Sovrano feudale
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- Iscritto il: 01 lug 2012, 16:50
Re: Costi Perle Nere
I giocatori di basso livello in realtà hanno maggiori probabilità di vincere delle aste che non i giocatori di alto livello.
Sembra strano ma è così. Quella che offro è una spiegazione maturata nei giorni precedenti a seguito del post del benemerito demoniac che mi sembra un player molto attento alle dinamiche di gioco. Non lo dico per fare "lisciarmelo" ma secondo me c'è da prestare attenzione alla questione delle aste.
Demoniac ha fatto notare come dei 3 stelle o addirittura 2 stelle riescano a vincere aste da 4 milioni ciascuna.
Come è possibile? Niente di più semplice per un giocatore di basso livello.
I borghi vengono portati tutti a botteghe a 7. Si sceglie specializzazione mercante. La città è tutta casette e da 6 magazzini in su. non hanno bisogno di esercito in quanto quelli di pari livello non riescono a superare le torri e le protezioni uppate a 7. Insomma dopo una prima fase standard di gioco ci si converte a farmer per salire in pn e poi successivamente proseguire.
Questo è lo schema di gioco attuato sui server minatori dei paesi in cui il gioco è presente da più di un anno.
per rendere l'idea di quanto oro siano capaci di produrre e vi assicuro che dietro ci sono attenti calcoli su grafico cartesiano per stabilire la quantità giusta di casette e botteghe...oltre 30k/ora in capitale e sopra 25k/ora nelle secondarie....
Non hanno spese...non hanno paura di rapine...devono solo aspettare e vincere le aste
Ho visto pochi sovrani feudali poter sostenere il peso di aste ingenti con una certa frequenza. Quelli che conosco sono top player e meriterebbero di stare più in alto a mio giudizio...
Sembra strano ma è così. Quella che offro è una spiegazione maturata nei giorni precedenti a seguito del post del benemerito demoniac che mi sembra un player molto attento alle dinamiche di gioco. Non lo dico per fare "lisciarmelo" ma secondo me c'è da prestare attenzione alla questione delle aste.
Demoniac ha fatto notare come dei 3 stelle o addirittura 2 stelle riescano a vincere aste da 4 milioni ciascuna.
Come è possibile? Niente di più semplice per un giocatore di basso livello.
I borghi vengono portati tutti a botteghe a 7. Si sceglie specializzazione mercante. La città è tutta casette e da 6 magazzini in su. non hanno bisogno di esercito in quanto quelli di pari livello non riescono a superare le torri e le protezioni uppate a 7. Insomma dopo una prima fase standard di gioco ci si converte a farmer per salire in pn e poi successivamente proseguire.
Questo è lo schema di gioco attuato sui server minatori dei paesi in cui il gioco è presente da più di un anno.
per rendere l'idea di quanto oro siano capaci di produrre e vi assicuro che dietro ci sono attenti calcoli su grafico cartesiano per stabilire la quantità giusta di casette e botteghe...oltre 30k/ora in capitale e sopra 25k/ora nelle secondarie....
Non hanno spese...non hanno paura di rapine...devono solo aspettare e vincere le aste
Ho visto pochi sovrani feudali poter sostenere il peso di aste ingenti con una certa frequenza. Quelli che conosco sono top player e meriterebbero di stare più in alto a mio giudizio...
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- Esquire
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- Iscritto il: 24 feb 2012, 05:10
Re: Costi Perle Nere
sinceramente non vedo dovei sia il problema... io riesco abbastanza agevolmente ed accaparrarmi 2 aste medie al giorno o una grossa, in genere sulle 150PN al giorno... e faccio notare che di norma si arriva a 20k/perla .. e non sono un "top player"!
per ottenere questo pero' ho bisogno di far muovere le mie truppe... avere un gioco dinamico, facendo almeno 10 rovine al giorno (e questo a dirla tutta grazie a Demoniac che mi ha ridato la "carica" per giocare.. mi stavo fossilizzando!
)
questo per dire che basta essere attivi e determinati risultati si raggiungono essendo sovrani ed avendo un buon esercito, differente è invece la questione per gli zappatori... quelli che rimangono al quarto livello "vita natural durante" non aumenteranno mai la loro capacita' massima di produzione quindi per loro effettivamente diventa un probema questo incremento del prezzo nelle aste... il che mi sembra pure giusto... se non vogliono fare esercito e combattere gli consiglio Farmville!!!! ^_^
per ottenere questo pero' ho bisogno di far muovere le mie truppe... avere un gioco dinamico, facendo almeno 10 rovine al giorno (e questo a dirla tutta grazie a Demoniac che mi ha ridato la "carica" per giocare.. mi stavo fossilizzando!

questo per dire che basta essere attivi e determinati risultati si raggiungono essendo sovrani ed avendo un buon esercito, differente è invece la questione per gli zappatori... quelli che rimangono al quarto livello "vita natural durante" non aumenteranno mai la loro capacita' massima di produzione quindi per loro effettivamente diventa un probema questo incremento del prezzo nelle aste... il che mi sembra pure giusto... se non vogliono fare esercito e combattere gli consiglio Farmville!!!! ^_^
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- Sovrano feudale
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Re: Costi Perle Nere
Sicuramente c'è più sfizio a fare le aste con l'oro che deriva da rovine e dalle vendite che non dal farm.
comunque quando i costi dell'esercito diventano pesanti non so fino a che punto si riesce a sostenere il ritmo delle aste.
la nostra zona è ancora non eccessivamente trafficata ma se la densità dei sovrani feudali cresce la possibilità di beccare così tante rovine in un giorno si riduce. Ma a questo servono le piallate!
comunque quando i costi dell'esercito diventano pesanti non so fino a che punto si riesce a sostenere il ritmo delle aste.
la nostra zona è ancora non eccessivamente trafficata ma se la densità dei sovrani feudali cresce la possibilità di beccare così tante rovine in un giorno si riduce. Ma a questo servono le piallate!
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- Esquire
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- Iscritto il: 24 dic 2011, 19:58
Re: Costi Perle Nere
no raga non ci siamo!!!! qui bisogna fare massimo 2 ASTE A SETTIMANA E BASTA.
COSI SI APRE IL CAPITOLO DELL'INDIVIDUO :
GAME OVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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GAME OVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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- Novellino
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Re: Costi Perle Nere
concordo io sono stato per molto tempo 3 stelle ho sempre partecipato ad aste e mai vinta una (forse gioco male) ma puntare ad una bassa a 2 o 3 minuti dalla fine non fa x me. Ho sempre partecipato ad aste diciamo "deboli" o ho iniziato io stesso molte a 1000, non è vero che un 3 stelle è facilitato. io arrivo a 500k/600k poi mi devo indebitare. Per una puntata da 500k mentre il mondo si stava salvando mi sono ritrovato con un asta da 5 milioni pensavo di essere bannato e invece un 5 stelle me l'ha tolta. Secondo me il sistema delle aste non funziona così comè , ho scritto all'amministrazione proponendo di togliere il reset dell'ultima ora con una nuova puntata o di fare un sistema di aste x livelli (stelle) o ancora dato che si hanno 48 ore per pagare alla vittoria di inibire il giocatore dalle aste x le 48 ore anche se paga dopo 5 minuti.brividus ha scritto:no raga non ci siamo!!!! qui bisogna fare massimo 2 ASTE A SETTIMANA E BASTA.
COSI SI APRE IL CAPITOLO DELL'INDIVIDUO :
GAME OVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto persone togliere aste a prezzi assurdi, vincere e tornare a partecipare a prezzi assurdi, cosi non funziona
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- Sovrano feudale
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Re: Costi Perle Nere
Il server combattivo a tutti se non sbaglio. é quello guerra delle fazioni per cui occorre sbloccare le quest anninetamento fazione opposta.
la lealtà di fazione richiesta non mi pare qualcosa di esorbitante. al limite ci si può mettere anche d'accordo. e poi se uno gioca su due server le cosesi fanno interessanti per vedere come si sviluppa "la diplomazia".
se c'è un server infinito si incentiva la gente a giocare su quelli a termine in virtù dei premi messi in palio.
la lealtà di fazione richiesta non mi pare qualcosa di esorbitante. al limite ci si può mettere anche d'accordo. e poi se uno gioca su due server le cosesi fanno interessanti per vedere come si sviluppa "la diplomazia".
se c'è un server infinito si incentiva la gente a giocare su quelli a termine in virtù dei premi messi in palio.