[miglioramenti] forum interno e chat

In questo forum i giocatori possono discutere le particolarità del gioco.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
amonra
Esquire

[miglioramenti] forum interno e chat

#1 Messaggio da amonra »

salve a tutti,
gioco da non molto tempo a questo stupendo gioco, trovo alcune delle innovazioni rispetto ad altri davvero geniali!
tuttavia ritengo che vi sia un aspetto da dover migliorare, ovvero inserire un forum all'interno dell'alleanza sia per conservare uno "storico" dei vari accadimenti sia per poter organizzare delle missioni in gruppo! purtroppo trovo il solo sistema di messaggi un po' troppo limitante per un gioco di strategia e cooperazione!
Sinceramente ho cercato se fosse gia' stata fatta questa proposta ma non ho trovato nulla a riguardo.
Inoltre credo si possa anche inserire una chat , sia interna al clan che esterna in modo da favorire la socializzazione tra le persone nonche' l'affiatamento di un gruppo ... personalmente ritengo che chattare mentre si attende l'esito di una missione aumenti il coinvolgimento del gioco ... altrimenti alla lunga il tutto si riduce alla lettura di qualche report!!
questo almeno è il mio pensiero

saluti,

Amonra
BabyBeel
Novellino

Re: [miglioramenti] forum interno e chat

#2 Messaggio da BabyBeel »

sono d'accordo , se un gioco vuole crescere deve guadagnarsi pubblicità anche da dentro
grey
Master

#3 Messaggio da grey »

la chat è già stata proposta, il forum non ricordo ma cmq sembra che non intendano fare questi cambiamenti
cucu2
Capitano

#4 Messaggio da cucu2 »

Purtroppo dobbiamo avere pazienza poiché mi è stato detto, da una autorevole Admin, che al momento non è fattibile.
Tanto per rinfrescare ed informare i nuovi di seguito vi dò il link della mia proposta per una chat InGame.
Rifatevi l'occhi :mrgreen:

Proposta Chat InGame
Ultima modifica di cucu2 il 09 apr 2012, 08:41, modificato 1 volta in totale.
Prima di chiedere leggi la Guida ---> LINK

Come ottenere il Referal Link ma occhio al Multi-Account!

Immagine
Fammi un favore Ospite clicca sul banner e gioca!!
amonra
Esquire

#5 Messaggio da amonra »

Cucu ho appena letto la tua proposta ... prima di tutto ti faccio i miei complimenti per l'ideazione e l'impegno profuso.. speriamo che la tua idea venga presto presa in considerazione e attuata!!! :D

cmq io parlavo anche di un "forum interno" per far in modo di non disperdere idee, intuizioni, strategie che possono venire in mente ai membri di un clan!
certo si potrebbe ovviare creando un gruppo in facebook , o per la chat magari con TeamSpeak (cosa che ho fatto con altri browser game) , ma converrai con me' che e' molto meno immediata come cosa rispetto ad averla direttamente disponibile in game dato che non richiede uno sforzo di progettazione eccessivo!!!
cucu2
Capitano

#6 Messaggio da cucu2 »

Ti rispondo per il Forum.

Se intendi un Forum InGame, ti dico subito che non sono d'accordo in quanto verrebbe abbandonato questo ed inoltre daremmo un carico di lavoro esorbitante per il server di gioco.

Se invece, intendi una Sezione in questa Board phpBB, beh.... è mooolto fattibile.
Questa Board permette di creare dei gruppi chiusi e, di conseguenza, delle sezioni chiuse ma bisogna studiarci sopra perché in questa Board, i Global Moderator e Moderator sono giocatori di MyLands che appartengono a Clans che magari sono vostri nemici giurati e pertanto possono leggere tutte le informazioni e strategie di attacco e/o difesa: devono essere in grado di discernere profondamente tra i due ruoli.... di Global Moderator/Moderator e di Players.

Detto ciò, la procedura è molto semplice. L'Admin, accedendo al PCA (o ACP in inglese) per prima cosa dovrebbe creare una Sezione per i Clans, dopodiché crea una Thread :!: Richieste Clans, dove vi sono inseriti i requisiti per le richieste e che saranno riscontrate in gioco
  • Nome Clan:
  • Nickname Capo Clan:
  • Nickname Vice CapoClan:
Per esempio un Capo Clan posta il seguente testo:

Codice: Seleziona tutto

•Nome Clan: Cicatrix
•Nickname Capo Clan: amonra
•Nickname Vice CapoClan: cucu2
Dopo avere effettuato i controlli di rito e verificato che InGame il Clan in questione è attivo (minimo 5 membri) e controllato che il capoclan sei effettivamente tu, verificabile tramite rating :arrow: clan :arrow: cerca clan :arrow: pigi sul clan e ti appare il nuovo messaggio da inviare al capoclan, a quel punto, crea un gruppo chiuso aventi come moderatori
  • Global Moderator
  • Moderator
  • amonra
  • cucu2
dove gli ultimi due hanno i poteri di inserire nel gruppo Cicatrix i membri del clan. Contemporaneamente crea la sezione Clan Cicatrix strettamente connessa al Gruppo utenti Cicatrix.
Una chicca in più ha scritto:Per esonerare i lavori di controllo delle Thread ai Global Moderator e Moderator: l'Admin può fare in modo che le singole sezione di Clans, per esempio Clan Cicatrix, sono controllati direttamente dai giocatori che si sono proposti come Capo Clan e Vice, vietando l'accesso ai Global Moderator e Moderator, ma attenzione :!: , se uno di questi "moderatori minori" cancellano un post od una intera thread di un membro di Clan, si rischia il Ban (almeno io bannavo "l'eroe"), anche perché i post e Thread sono recuperabili dal "Cestino" della Board non visibile a noi umili utenti della gleba :lol:.
Pertanto evitate di fare discriminazioni o pulizie di massa! Se invece viene richiesto dal Player o ritenete opportuno eliminare una intera Thread perché superata, prima scrivete un post con le motivazioni (valide ovviamente) e poi cancellate.
Ovviamente è necessario creare un'altra Thread Importante avente Regole di comportamento Clans.
Riassumento:
  1. Dove i Moderatori sono: Global Moderator, Moderator, Capo Clan e Vice:
    1. Thread Importante: Richieste Clans
      • Nome Clan:
      • Nickname Capo Clan:
    2. Controllo della richiesta In Game
    3. Creazione Sezione Clan e Gruppo Chiuso con moderatori i Global Moderator, Moderator, Capo Clan e Vice
    4. Enjoy
  2. Dove i Moderatori sono i giocatori in lista richieste:
    1. Thread Importante: Regolamento Clans
    2. Thread Importante: Richieste Clans
      • Nome Clan:
      • Nickname Capo Clan:
    3. Controllo della richiesta In Game
    4. Creazione Sezione Clan e Gruppo Chiuso con moderatori i Capi Clans e Vice
    5. Enjoy
Se avete dubbi, chiedete pure. :)
Prima di chiedere leggi la Guida ---> LINK

Come ottenere il Referal Link ma occhio al Multi-Account!

Immagine
Fammi un favore Ospite clicca sul banner e gioca!!
Rispondi