Eravamo tutti in Taverna, Cavalieri e Guerriere, a raccontare avventure galanti e di guerra, arrivò anche il Buon Curato con Perpertua, Fido Porco e Capretta al seguito. All'ingresso della Perpetua tutti i Cavalieri furono mentalmente attraversati da pensieri impuri.. tipo.. Chi se ne frega del platano, quella me la batacchierei anche senza alcun appoggio... Oppure... Miiiinchia!!!.. che schianto, è meglio che smetto di guardarla altrimenti commetto peccato mortale senza neppure toccarla... Ovviamente tutti si limitavano ai pensieri, nessuno si sarebbe mai sognato di avvicinarla... No.. Non per rispetto al Sant'Uomo.. ma per paura.. tutti sapevano che il Buon Curato ed il Fido Porco insieme erano una forza della natura.. avversari più che temibili per i più forti Cavalieri del Regno, quindi le brame per la Perpetua si limitavano a mascelle cadenti e fili di bava, prestando molta attenzione a non far capire nulla al Buon Curato.
Si sedette ad un tavolo, gli fu versate da bere e disse... Figliuoli, ho una grossa novità che viene da terre lontane, me l'hà inviata un Confratello che è laggiù come Missionario... è un nuovo gioco, ho anche il regolamento e me lo sono studiato a fondo... ed estrasse dalle capaci tasche un mazzo di carte dicendo... Con queste si può giocare a pocker... Azz.. tuti i Cavalieri si fecero intorno in attesa che venisse spiegato il regolamento... Il Buon Curato, con la pazienza che tutti gli riconosciamo fu chiarissimo e rispose alle domande e dubbi.. Quando fu ben chiaro di come si doveva giocare, i Cavalieri volevano provare immediatamente, ma il Sant'Uomo disse.. Non possiamo, manca un componente che il Confratello mi invierà in seguito... le fiches..(Lo pronunciò così come si scrive, non conosceva l'inglese)..
A quelle parole, l'Arciduca Bruno (che era diventato batacccchiatore ufficiale del Clan) balzò in piedi e disse... Padre.. a quelle ci penso io.. e si avviò all'uscita di buon passo....
In attesa che l'Arciduca tornasse, si continuò a bere e raccontar minchiate.. poiché più si beveva, più si esageravano i racconti, ovviamente erano i Cavalieri a raccontare, le Guerriere ascoltavano, parlottavano fra loro e ridacchiavano.. penso li prendessero in giro... Ad un certo punto si udì giungere un canto da lontano che si avvicinava.. diceva così.... Allegria dò Brasil... Carramba carramba... Allegria dò Brasil cun la salsa e la samba... Allegria dò Brasil.. Sono tuttu cuntentu... Allegria dò Brasil.. cun la pioggia e cù ventu.... Con quel canto entrò Bodo seguito da tre strapezzi di gnocche dalla pelle molto abbronzata, costumini inesistenti, abbondanti in tutte le loro forme che straballavano al ritmo del ballo, avevano in testa buffi copricapi fatti di banane, ananas e altra frutta esotica..
L'Arciduca disse.. Padre ho trovato queste tre fiches Sudamericane... Vanno bene???... Il Buon Curato sorrise compiaciuto, si alzò avvicinandosi con goffi passi di danza e allungò la mano verso una di loro, ma la Perpetua, balzata in piedi, lo afferrò per un braccio e disse.... Si è fatto tardi Padre, abbiamo una pratica urgente da sbrigare in Canonica... e lui... Ma Figliuola.. hai frainteso, volevo solo carezzarle il capino per benedirle, sono ancora delle bimbe.. vogliono giocare con le bambole... Rispose la Perpetua.... Camminate Padre.. lo so io con cosa vogliono giocare quelle... ora, se non volete che io rovini irrimediabilmente quel grosso affare che voi avete spesso per le mani, torniamo in Canonica... E lo spinse fuori dalla Taverna obbligandolo a salire sul carro Ecclesiastico... li seguirono il Fido Porco e la Capretta che si stavano sbudellando dalle risate....
By il Gattopardo
I racconti del Gattopardo - 16°
Qui i giocatori possono pubblicare i propri racconti del gioco e caricare immagini.
Moderatore: Moderatori
Messaggio
Autore
-
- Esquire
Torna a “Opere creative dei nostri giocatori”
Vai a
- Forum
- ↳ Domande dei novellini
- Aiuto ai giocatori
- ↳ Regole del forum
- ↳ Fare una domanda
- ↳ Guide sul gioco
- ↳ Discutere il processo del gioco
- ↳ Le quest
- ↳ Domande all'amministrazione del forum
- ↳ Errori di traduzione
- Aiuto ai progettisti
- ↳ Idee e proposte
- ↳ Che cosa vi piace
- ↳ Che cosa non vi piace nel processo del gioco
- ↳ Interrogazioni e votazioni
- ↳ Segnalazioni delle espressioni oscene (in nomi delle città, clan e in nickname dei giocatori)
- Discussione del gioco secondo i server
- ↳ Mondo Arconio
- ↳ I clan del server Fioritura di civiltà: Arconio
- ↳ Guerra: Arconio
- ↳ Cooperazione: Arconio
- ↳ Commercio: Arconio
- ↳ Altre discussioni: Arconio
- Hall della Fama
- ↳ Racconti del gran atto eroico: distruzione delle archirovine
- ↳ Grandi successi e record dei giocatori
- Comunicazione libera dalla moderazione
- ↳ FLOOD