Giangaleazzo era sparito.. non c'era modo di trovarlo.. a casa sua non c'era neppure la Marchesa Annamaria.. Tutto l'Ordine era in subbuglio... Pucci nervosissimo.. Fangorn si chiedeva con chi poteva ubriacarsi.. Bodo non si dava pace.. Argonauta preoccupato,.. Venere muovendo le mani per asciugare lo smalto diceva.. Bisogna assolutamente trovarlo... e un po' tutti si agitavano.. Mi chiamò la nostra Regina Elfadargento e mi disse... Mio Gattopardo, bisogna assolutamente trovarlo, vi incarico di questo... riportateci il Marchese.. Mi inchinai e mi misi in marcia.
Per prima cosa passai al posto di frontiera e chiesi al Capo degli Sgherri se lo aveva visto.. Mi disse... Sì, è passato di qua ieri sera, non lo avevo riconosciuto e gli chiesi un Fiorino, senza neppure fermarsi mi ha dato uno schiaffo che ancor mi duole.. ed è proseguito in direzione Sud-Ovest...
Mi avviai per quel sentiero notando che un ferro del suo destriero aveva una leggera tacca.. mi sarebbe stato facile seguire le sue tracce anche se aveva un giorno di vantaggio su di me. Arrivai al bivio dove si prosegue per la pianura o si attraversa la Palude.. le tracce di Gian proseguivano in pianura, ma se passavo attraverso la Palude avrei risparmiato una buona mezza giornata e mi sarei ritrovato sullo stesso sentiero... Malgrado i molti rischi, mi addentrai nella palude...
Come tutti sapete, la Palude è estesa per circa 30 miglia ed è attraversata da un sentiero strettissimo dove passa un solo Cavaliere per volta.. In pratica, se si incontra qualcuno in senso inverso, uno dei due deve rinculare fino alla fine della palude...
Ora... volevate che io, arrivato esattamente a metà del sentiero non incontrassi qualcuno??.. Lo incontrai... Era un Cavaliere con insegne sconosciute e malgrado il caldo teneva l'elmo in testa...Ci fermammo ai canonici 30 metri... ed io dissi... Cedetemi lo passo Cavaliere.. sono alla ricerca di un amico smarrito, è questione di vita o di morte.. L'altro si tolse l'emo e sciolse i lunghi capelli biondi... Quindi la Guerriera mi disse... Io sono Shaara.. figlia di Thoor.. nipote di Jared.. sorella di Muudy... e non ho mai ceduto lo passo a nessuno... Risposi... Mylady.. come vi ho già detto, è questione di vita o di morte.. cedetemi lo passo.. E lei.. Io sono Shaara.. figlia di Thoor.. nipote.... Urlai... Ho capito di che sei figlia e nipote.. ma adesso, togliti dai coglioni.... Miiiinchia!!!.. si è incazzata!!!... diventò tutta rossa.. si mise l'elmo, imbracciò lo scudo.. sguainò la spada e partì al galoppo...
Ora... Shaara.. figlia di Thoor.. nipote di ecc... ecc.. non poteva sapere che stava caricando un Cavaliere del Clan Pandora... addirittura La Leggenda in persona..(In quanto nonno del Gattopardino).. quindi, non misi l'elmo.. non imbracciai lo scudo.. sguainai la spada e partii a mia volta. Giunto all'impatto, schivai il suo fendente e la colpii sulla punta della spalla sinistra.. là dove c'è la chiusura che tiene insieme tutta l'armatura....
Pezzi di corazza e parti varie di metallo si sparsero per la palude.. Shaara voleggiando elegantemente nell'aere, restata in mutande, con volo a doppia carpiatura all'indietro, cadde a faccia in giù nell'acquitrino... Scesi da cavallo.. la tirai fuori dall'acqua.. la appoggiai ad un Platano e le diedi un paio di schiaffi per farla riprendere.. visto che ormai era sveglia, montai a cavallo e ripresi la mia strada...
Shaara dietro di me gridò... Ma come???.... Tu uomo... io pulzella in mutande appoggiata ad un Platano... nessuno nel raggio di decine di miglia.. e tu te ne vai???... Non ci posso credere!!!.. stronzo!!!...
Dalle sue parole compresi che Shaara doveva essere una grande esperta di Platanologia... ma io non avevo tempo... Il mio amico Gian era in pericolo... By Gattopardo
I racconti del Gattopardo - 12°
Qui i giocatori possono pubblicare i propri racconti del gioco e caricare immagini.
Moderatore: Moderatori
Messaggio
Autore
-
- Esquire
Torna a “Opere creative dei nostri giocatori”
Vai a
- Forum
- ↳ Domande dei novellini
- Aiuto ai giocatori
- ↳ Regole del forum
- ↳ Fare una domanda
- ↳ Guide sul gioco
- ↳ Discutere il processo del gioco
- ↳ Le quest
- ↳ Domande all'amministrazione del forum
- ↳ Errori di traduzione
- Aiuto ai progettisti
- ↳ Idee e proposte
- ↳ Che cosa vi piace
- ↳ Che cosa non vi piace nel processo del gioco
- ↳ Interrogazioni e votazioni
- ↳ Segnalazioni delle espressioni oscene (in nomi delle città, clan e in nickname dei giocatori)
- Discussione del gioco secondo i server
- ↳ Mondo Arconio
- ↳ I clan del server Fioritura di civiltà: Arconio
- ↳ Guerra: Arconio
- ↳ Cooperazione: Arconio
- ↳ Commercio: Arconio
- ↳ Altre discussioni: Arconio
- Hall della Fama
- ↳ Racconti del gran atto eroico: distruzione delle archirovine
- ↳ Grandi successi e record dei giocatori
- Comunicazione libera dalla moderazione
- ↳ FLOOD