rovine di liv1 una tragedia - ancora problema rovina

In questo forum i giocatori possono discutere le particolarità del gioco.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
SiRiOu
Sovrano feudale

rovine di liv1 una tragedia - ancora problema rovina

#1 Messaggio da SiRiOu »

salve

ho visto che nel corso di questi 3 anni gli sviluppatori del gioco hanno spesso cercato di bilanciare il motore d'uscita delle rovine, e la loro eliminazione

correndo pure ai ripari su strafalcioni fatti in passato e i loro effetti collaterali

in particolare ho apprezzato la riduzione della vita delle rovine da DUE MESI :shock: a 10-15 giorni

e la possibilità di dare disponibili gli eroi ai gradi 2, 3 e 4 stelle

questo ha portato nuova vita al gioco, e ha dato la possibilità ai player piccoli di non annoiarsi del tutto, ai sovrani di respirare un po, e di tamponare in parte l'inadeguatezza del motore d'uscita delle rovine.

pero' per le rovine di livello uno è ancora una tragedia e c'è ancora l'effetto collaterale dovuto allo schifo del server.

mi riferisco al fatto che, la quest inviti dei 5 apprendisti che regala lo studio immediato di una scienza
ha portato MOLTISSIME registrazioni FASULLE non sansionate di player di liv1 che una volta portato il castello al massimo, hanno lasciato l'account li per un mese
quindi con un rapporto di 1 a 5 per ogni sovrano che ha usato quella quest...

risultato UN MESE d'uscita di rovine di livello uno che durano 10 giorni o oltre CHE NON FA NESSUNO

il secondo effetto collaterale della tragedia delle rovine di liv1, sono le registrazioni dei multy account bannati, il 90% dei bannati sono account di liv1, che una volta iscritti e bannati, rimangono li per un MESE.

risultato UN MESE d'uscita di rovine di livello uno che durano 10 giorni o oltre CHE NON FA NESSUNO

terzo effetto collaterale sono i nuovi iscritti che provano il gioco, magari non gli piace i mollano subito. o se continuano a giocare fanno presto a passare a 2 stelle per avere disponibile almeno l'eroe

quindi perchè trattare le rovine di liv1 come quelle di liv 2 ,3 e 4?

secondo me dovreste fare un altro piccolo sforzo per bilanciare il motore d'uscita delle rovine in base all'utenza reale che gioca, riducendo ulteriormente la vita delle rovine di liv1 a tre (3) giorni.

liv1 - 3 giorni
liv2 - 5 giorni
liv3 - 6 giorni
liv4 - 7 giorni

in oltre sono state inserite le pergamene che danno la possibilità di attaccare le rovine di livello basso, ma a quanto vedo sono più rare delle rovine di liv7 :(

inseritene altre per renderle un po più comuni
magari per livello
perga di liv1 (1 ora per le liv1)
perga di liv2 (1 ora per le liv2)
perga di liv3 (1 ora per le liv3)
perga di liv4 (1 ora per le liv4)
perga di liv5 (1 ora per tutte)

ultima modifica, l'aumento da una a 4 ore del servizio di pulizia ai tornei al costo di 300pn
praticamente inutile per risolvere l'effetto collaterale che ho destritto sopra, utile solo a rendere il servizio un po più appetibile, dato che in periodo non di torneo il problema persiste, e aumentare le ore è servito solo a fare pulizia in regni più lontani.
Ultima modifica di SiRiOu il 18 lug 2014, 12:59, modificato 4 volte in totale.
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
dark1980
Maresciallo

Re: rovine di liv1 una tragedia - ancora problema rovina

#2 Messaggio da dark1980 »

Concordo su tutto ottima riflessione e ottima proposta di adeguamento, speriamo accolgano.
Nel mulino che vorrei, i flauti li fa Sasha Grey

Questo nella foto è il Lama Bruco e per me ci fanno i Kebab
ballarin
Sovrano feudale

#3 Messaggio da ballarin »

daccordo con te, ma se posso correggerti in una cosa, le pergamene per attaccare le rovine liv più basso non sono accessibili in tesoriera, ma sono state date solo a chi aveva la quest del mentore ancora da ritirare (almeno è questo che l'amministrazione mi ha risposto tempo fa)
Berghem
Esquire

#4 Messaggio da Berghem »

Mi accodo a questa tua proposta facendo un pensiero un pò più ampio riguardante il malessere che si ritrova in molti altri post ...
Mi ha sempre colpito questa frase:
«La miglior difesa è l'attacco».
Ed è vero ... e nei giochi di strategia il miglior attacco è quello che subisce meno danno massimizzando il danno procurato al nemico!
In my lands però ho imparato che c'è un attacco formidabile: quello silente dei multi!
L'attaccante non solo non si espone in prima persona ma non subirà alcuna perdita ma metterà in ginocchio un sovrano invadendo le sue terre di multi ... lo indebolisce riducendo le celle dei suoi regni e facendo aumentare nei regni stessi il numero di rovine livello 1 con le guest da esquire ... ed i player multi non facendo rovine le lasciano sul territorio il quale in base ad un algoritmo di player gradi e guest rigenera le rovine ...
quindi secondo me il problema sono gli utenti che hanno in buona fede abbandonato il gioco (ma le loro città rimangono) ed i multi ...
la situazione delle rovine (tanto o poco ... bene o male) qualcosa è stato fatto

Dispiace dirlo ... ma pur giocando da poco tempo ho visto gente che si è annoiata per questo motivo ...
SiRiOu
Sovrano feudale

#5 Messaggio da SiRiOu »

Berghem ha scritto:ma metterà in ginocchio un sovrano invadendo le sue terre di multi ... lo indebolisce riducendo le celle dei suoi regni e facendo aumentare nei regni stessi il numero di rovine livello 1 con le guest da esquire ... ed i player multi non facendo rovine le lasciano sul territorio il quale in base ad un algoritmo di player gradi e guest rigenera le rovine...

chi fa questo, dell'algoritmo di uscita di rovine di liv1 non ci ha proprio capito una cippa.

più account morti di liv1 ci sono più rovine di liv1 usciranno IN GLOBALE SUL SERVER e NON dove sta la città del player di liv1, quindi aumenta involontariamente l'uscita di r1 pure sui suoi regni di controllo.
in pratica si auto spara sugli zebedei da solo e non lo sa, e poi magari apre pure il post sul forum per le rovine di livello basso.
---> REGOLAMENTO <---
SiRiOu
Sovrano feudale

#6 Messaggio da SiRiOu »

ballarin ha scritto:daccordo con te, ma se posso correggerti in una cosa, le pergamene per attaccare le rovine liv più basso non sono accessibili in tesoriera, ma sono state date solo a chi aveva la quest del mentore ancora da ritirare (almeno è questo che l'amministrazione mi ha risposto tempo fa)
si puo essere :(, quindi ancora peggio

cmq sfogliando tra gli update è trovato questo
4. Le nuove rovine di livello 1-3 ora hanno un tempo di vita da 10 a 15 giorni, invece di 10-30 giorni.
qui
viewtopic.php?f=5&t=1771&sid=40fb3a661a ... b6a6c1442b
---> REGOLAMENTO <---
Berghem
Esquire

#7 Messaggio da Berghem »

SiRiOu ha scritto:
Berghem ha scritto:ma metterà in ginocchio un sovrano invadendo le sue terre di multi ... lo indebolisce riducendo le celle dei suoi regni e facendo aumentare nei regni stessi il numero di rovine livello 1 con le guest da esquire ... ed i player multi non facendo rovine le lasciano sul territorio il quale in base ad un algoritmo di player gradi e guest rigenera le rovine...

chi fa questo, dell'algoritmo di uscita di rovine di liv1 non ci ha proprio capito una cippa.

più account morti di liv1 ci sono più rovine di liv1 usciranno IN GLOBALE SUL SERVER e NON dove sta la città del player di liv1, quindi aumenta involontariamente l'uscita di r1 pure sui suoi regni di controllo.
in pratica si auto spara sugli zebedei da solo e non lo sa, e poi magari apre pure il post sul forum per le rovine di livello basso.
Sbaglierò ma secondo me non proprio è come dici tu ...
nei borghi delle mie città un menestrello cantastorie disse cantando:

"Però a quelli in malafede, sempre a caccia delle streghe,
dico "No" non è una cosa seria,
e così è se vi pare, ma lasciatemi sfogare,
non mettetemi alle strette,
o con quanto fiato in gola griderò,
non c'è paura, ma che politica, che cultura,
sono solo canzonette,
non mettetemi alle strette,
sono so.., sono so..,sono solo canzonette!"

La generazione delle rovine, sempre secondo il mio menestrello di corte che intrattiene la sera il popolo divertendolo, è calcolata in base ad un algoritmo che tiene conto della presenza nella determinata zona dei gradi dei player ma soprattutto da quali guest devono fare per avanzare nel gioco ...
Ed infatti ciò che diceva lui si è "casualmente" avverato ...

Ti riporto i dati:
io sono capitano e trovavo molte rovine di livello2 ... i vicini me le segnalavano pure non ci stavo dietro ... ho esaurito le guest relative ma io comunque sono rimasto al grado capitano facendo calcoli su calcoli tra rating edifici ed esercito ...
Il menetrello tra un calice di vino e un pezzo di carne in confidenza mi disse che era ora di passare al grado master ...
Poco dopo il mio calice venne riempito di vino dal consigliere che guardacaso mi consigliava di passare al grado master ... e mi consegnò la guest per passare all'ambito grado di master con un sostanzioso premio ...
ma io capra (capra capra capra) scelgo di rimanere capitano ... di proteggere il popolo e le risorse visto le scarse difese delle città ed il consigliere rincara la dose con altre allettanti guest:
- distruggere una rovina di livello3
- trovare 50 rovine di livello3
- fare 100 rovine
E secondo te ora cosa trovo l'80% delle volte?
Ed il menetrello sforna un altro successo nelle strade della città un pò come le barzellette sui carabinieri o sull'inter ... Avrà ragione o è un'invasione aliena di master o un complotto della cupola o del palazzo? mylandsopoli?
Il menestrello in confidenza mi disse che questo non è un bug ma è una cosa voluta perchè un player deve crescere e per crescere bene servono pn ...
e le pn le accumuli facendo sì rovine ma soprattutto versando soldi ...
e se versi tanti soldi causalmente cosa trovi?
no fuochino no no no ma acqua sempre "casualmente"!

quindi tu avrai tante rovine di livello1 quanti esquire avrai vicino che devono completare le relative guest sulle rovine e non in tutta la mappa perchè un esquire come riesce a fare le rovine a Canicattì?
Ovviamente se quell'esquire ha mollato o quell'esquire è un multi che non fa rovine è il sovrano che è rovinato e che magari ha già fatto molte guest relative alle rovine ... mmm ...
Ovviamente i proprietari di multi hanno l'interesse di non abbandonare quel multi in terra strniera sempre a danno di un sovrano ... così guardando la mappa ... così casualmente ...

Ma ovviamente questo non può essere confermato ... sono ... sono solo canzonette!
:D
SiRiOu
Sovrano feudale

#8 Messaggio da SiRiOu »

i 2 o i 3 stelle, esplorando, non avendo la piena visione dell'uscita delle rovine non sono in grado di valutare l'algoritmo d'uscita delle rovine.

è normale che se sei 2 stelle trovi 80% rovine di liv2, per il semplice fatto che le r4 ,r5 e r6 anche se sono presenti quando esplori non te le da in mappa, quindi ha l'impressione di trovare le rovine adeguate al tuo grado, ma è solo un impressione dovuta al grado

se fosse come dici tu a "canicatti" non ci dovrebbe essere manco una rovina di liv1, dato che non c'è manco un player di liv1 con una sola città, e intanto hanno i regni intasati dalle liv1

in oltre nella mia zona (che è vicina alla tua) ci sono molti player di liv1, bannati, abbandonati, nabbi che provano il gioco, multy..
e le r5 e r6 le trovo lo stesso, non sempre quanto basta, ma le trovo.
in base alla tua supposizione dell'algoritmo io dovrei trovare una r5 o r6 ogni 10 r1 (forse pure di piu')
---> REGOLAMENTO <---
dark1980
Maresciallo

#9 Messaggio da dark1980 »

SiRiOu ha scritto:i 2 o i 3 stelle, esplorando, non avendo la piena visione dell'uscita delle rovine non sono in grado di valutare l'algoritmo d'uscita delle rovine.

è normale che se sei 2 stelle trovi 80% rovine di liv2, per il semplice fatto che le r4 ,r5 e r6 anche se sono presenti quando esplori non te le da in mappa, quindi ha l'impressione di trovare le rovine adeguate al tuo grado, ma è solo un impressione dovuta al grado

se fosse come dici tu a "canicatti" non ci dovrebbe essere manco una rovina di liv1, dato che non c'è manco un player di liv1 con una sola città, e intanto hanno i regni intasati dalle liv1

in oltre nella mia zona (che è vicina alla tua) ci sono molti player di liv1, bannati, abbandonati, nabbi che provano il gioco, multy..
in base alla tua supposizione dell'algoritmo io dovrei trovare una r5 o r6 ogni 10 r1 (forse pure di piu')
L'algoritmo è come dici tu Siriou esce in base hai liv totali non nella zona, tu stai al centro e capitano i liv bassi,

ma io sto a bordo mappa siamo tutti sovrani, forse 3-4 liv 4 eppure sono invaso da liv 1
Nel mulino che vorrei, i flauti li fa Sasha Grey

Questo nella foto è il Lama Bruco e per me ci fanno i Kebab
SiRiOu
Sovrano feudale

#10 Messaggio da SiRiOu »

certo è sempre come dico io :ugeek:

ma magari c'è pure un po di bilanciamento su quello che dice Berghem, ma secondo me è abbastanza minimo e trascurabile.

li poi diventa difficile capire l'andamendo dell'algoritmo del motore d'uscita delle rovine, ma posso assicurarti che molti miei alleati hanno apprezzato i miei consigli su come esplorare.

io non parlo solo della mia zona di centro mappa ma anche quelle degli alleati che stanno un po più sui lati, e nelle ultime 2 settimane c'è stato un amumento abbastanza notevole dell'uscita delle r1 dovuto all'estate e ai BM che finita la scuola si iscrivono per provare il gioco in "massa" e mollano dopo 2 giorni, più gli altri motivi che ho esposto sopra presenti per tutto l'anno sul game.
---> REGOLAMENTO <---
Berghem
Esquire

#11 Messaggio da Berghem »

SiRiOu ha scritto: è normale che se sei 2 stelle trovi 80% rovine di liv2
io sono capitano e trovo l'80% di rovine lvl 3 se esploro ... casualmente in linea con le mie guest e sono circondato da master ai quali segnalo ...
faccio rovine di 2lvl grazie a segnalazioni di amici a +1 +2 regni dalle mie città ... e casualmente dove ci sono capitani
SiRiOu ha scritto: se fosse come dici tu a "canicatti" non ci dovrebbe essere manco una rovina di liv1, dato che non c'è manco un player di liv1 con una sola città, e intanto hanno i regni intasati dalle liv1

la zona centrale è la peggiore perchè tutti i nuovi vengono messi lì
(la casualità talvolta è proprio burlona ... sembra si accanisca o lo faccia apposta)
non a caso non sono attivo in quella zona ...

tu forse trovi tante rovine di livello 1 perchè sei pieno di esquire che poi abbandonano e alcuni multi non dormienti ... trovi rovine alte anche perchè tanti sono i sovrani (basta guardare la classifica e la tua zona) ...

poi ovviamente il gioco non può mettere tutte le rovine di lvl 1 al centro ma intasa zone esterne dove (sempre casualmente) c'è un esquire ...
poi ci sono multi che si evolvono a capitani e master solo per dar fastidio ... si vede percorrendo la mappa ...

prova a fare una statistica su uno o due giorni di quante e quali rovine trovi e fammi sapere!

io penso che il gioco porti a iscriverti e iniziare a giocare con la mira di ottenera la sottoscrizione (esquire) e ti accompagna ad essere sovrano per versare soldi e acquistare PN per set equipaggiamento pergamene ecc...

per un sovrano la tua modifica è manna dal cielo ma sarebbe la fine del gioco per capitani master e marescialli ...
altro che my lands ... diventerebbe la terra dei cachi:

Italia si' Italia no Italia gnamme, se famo du spaghi.
Italia sob Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo; un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.

Fufafifi' fufafifi' Italia evviva.
SiRiOu
Sovrano feudale

#12 Messaggio da SiRiOu »

ballarin ha scritto:daccordo con te, ma se posso correggerti in una cosa, le pergamene per attaccare le rovine liv più basso non sono accessibili in tesoriera, ma sono state date solo a chi aveva la quest del mentore ancora da ritirare (almeno è questo che l'amministrazione mi ha risposto tempo fa)
smentisco, è come dicevo io :ugeek: , ieri ho trovato su rovina una pergamena per attaccare la rovine di livello basso ;)
---> REGOLAMENTO <---
SiRiOu
Sovrano feudale

#13 Messaggio da SiRiOu »

Berghem ha scritto:
la zona centrale è la peggiore perchè tutti i nuovi vengono messi lì
(la casualità talvolta è proprio burlona ... sembra si accanisca o lo faccia apposta)
non a caso non sono attivo in quella zona ...
è random, ma con un rage ristretto
il server lo fa apposta per forzare gli scontri
iscrive il 90% del player a centro mappa!!!! (forse pure il 100%)
non è una mia teoria è una cosa appurata dopo 3 anni di gioco
guardacaso tu stai a centro mappa :D

Berghem ha scritto: per un sovrano la tua modifica è manna dal cielo ma sarebbe la fine del gioco per capitani master e marescialli ...
altro che my lands ... diventerebbe la terra dei cachi:
come la fine del gioco dei capitani master e marescialli ?
io ti sto parlando delle rovine di LIVELLO 1
---> REGOLAMENTO <---
Rispondi