anonimato per aste, esplorazione e attacchi alle rovine
Moderatore: Moderatori
-
- Esquire
anonimato per aste, esplorazione e attacchi alle rovine
Il gioco è rovinato dai più grandi (non so se tutti o buona parte) che si sono spartiti tutto tra di loro e hanno formato una specie di cupola mafiosa o di oligopolio... e chi sgarra si trova attaccato da molti fronti contemporaneamente.
Per risolvere il problema si potrebbe rendere anonimi:
* i rilanci all'asta
* l'esplorazione del territorio: se un esploratore sta trovando un tuo possedimento, sai che sta arrivando, ma non sai di chi è
* rovine: se usi i veggenti vedi l'attacco, ma non sai di chi è
Naturalmente quando due eserciti si scontrano accidentalmente (entrambi hanno attaccato la stessa rovina e arrivano contemporaneamente), poi scopri con chi ti sei scontrato.
Magari con l'anonimato si può mostrare la razza o la fazione.
In questo modo il gioco sarebbe più giocabile e da tutti.
Questo risolverebbe anche altre lamentele, come la proposta di evitare che i livelli bassi attacchino quelli alti... perché molti grandi usano doppi account per punire qualcuno...
* i rilanci all'asta
* l'esplorazione del territorio: se un esploratore sta trovando un tuo possedimento, sai che sta arrivando, ma non sai di chi è
Naturalmente quando due eserciti si scontrano accidentalmente (entrambi hanno attaccato la stessa rovina e arrivano contemporaneamente), poi scopri con chi ti sei scontrato.
Questo risolverebbe anche altre lamentele, come la proposta di evitare che i livelli bassi attacchino quelli alti... perché molti grandi usano doppi account per punire qualcuno...
-
- Sovrano feudale
Re: anonimato per aste, esplorazione e attacchi alle rovine
Mi dispiace ma sono contrario a queste proposte...capisco che per i nuovi iscritti non sia semplice però è altrettanto vero che alcuni rilanciano in maniera mirato alle aste di determinati player, quindi non vedo perchè debbano essere anonimi...così come per gli esploratori..è giusto che si veda chi trova o stà per trovare un determinato possedimento...Personaggio1 ha scritto:Il gioco è rovinato dai più grandi (non so se tutti o buona parte) che si sono spartiti tutto tra di loro e hanno formato una specie di cupola mafiosa o di oligopolio... e chi sgarra si trova attaccato da molti fronti contemporaneamente.
* i rilanci all'asta
per quanto riguarda l'anonimato sulle rovine toglierebbe quasi completamente le strategie di attacco...
naturalmente quello espresso è solo la mia opinione, magari non è condivisa dalla maggior parte dei player, anche se ne dubito...
- dark1980
- Maresciallo
Parlavo proprio oggi con ade666 che con le nuove botteghe le aste sono triplicate di prezzo e si sono riempite di master, a mio avviso gia i più piccoli ora sono avvantaggiati, mettere l'anonimato li favorisce ancora di più,
sembra assurdo ma quando non hai kk di esercito da mantenere è più facile partecipare ad un asta, continuando cosi sarà più facile vedere un eroe di un master con artefatti che quello di un sovrano.
per il resto sono d'accordo con sterminator se metti anonimato sulle rovine, non c'è più strategia
sembra assurdo ma quando non hai kk di esercito da mantenere è più facile partecipare ad un asta, continuando cosi sarà più facile vedere un eroe di un master con artefatti che quello di un sovrano.
per il resto sono d'accordo con sterminator se metti anonimato sulle rovine, non c'è più strategia
Nel mulino che vorrei, i flauti li fa Sasha Grey
Questo nella foto è il Lama Bruco e per me ci fanno i Kebab
-
- Esquire
ma se sia chi ha l'asta che quello che rilancia sono anonimi, allora non può esserci uno che rilanci sempre all'asta di un determinato giocatore.sterminator85 ha scritto: alcuni rilanciano in maniera mirato alle aste di determinati player, quindi non vedo perchè debbano essere anonimi...
Io sono stato accusato da più giocatori di rilanciare alle loro aste, ma non è vero, io adotto una strategia nel rilancio e loro non la vedono... poi rilanciano alle mie solo per "punirmi". In ogni caso, secondo me le aste sono fatte per rilanciare e chiunque può rilanciare alle mie o a quelle di qualsiasi altro. Non vedo nessun problema per questo
perché?così come per gli esploratori..è giusto che si veda chi trova o stà per trovare un determinato possedimento...
Se io trovo una tua cava, allora posso passare la posizione a due miei amici (o al mio clan), che fanno altrettanto e dopo 1 giorno o 2 conoscono tutti la posizione della tua cava... e tu sai soltanto che l'ho scoperta io con l'esploratore... cosa cambierebbe?
o forse volevi dire cambierebbe completamente la strategia di attacco e di contrattaccoper quanto riguarda l'anonimato sulle rovine toglierebbe quasi completamente le strategie di attacco...
infatti, ognuno esprime la propria opinionenaturalmente quello espresso è solo la mia opinione, magari non è condivisa dalla maggior parte dei player, anche se ne dubito...

Di sicuro chi è più grande e ha acquisito in qualche modo determinati privilegi è più restio a lasciarli...
-
- Esquire
perché non avrebbero la rappresaglia fatta da uno dei primi giocatori:dark1980 ha scritto:Parlavo proprio oggi con ade666 che con le nuove botteghe le aste sono triplicate di prezzo e si sono riempite di master, a mio avviso gia i più piccoli ora sono avvantaggiati, mettere l'anonimato li favorisce ancora di più,
* non avrebbero spiate che gli fanno fuori le controspie?
* non avrebbero i veggenti che gli fanno fuori tutti gli specchi?
* non avrebbero scongiuri negativi a raffica?
e questo per molti giorni...
questo lo possono fare sia con l'anonimato che senzasembra assurdo ma quando non hai kk di esercito da mantenere è più facile partecipare ad un asta, continuando cosi sarà più facile vedere un eroe di un master con artefatti che quello di un sovrano.
vorrai dire che la strategia è diversa. Ma soprattutto non ci potrebbe essere più una spartizione mafiosa del territorio come c'è oraper il resto sono d'accordo con sterminator se metti anonimato sulle rovine, non c'è più strategia
- dark1980
- Maresciallo
personaggio1 come fai a dire che chi è grande(non rientro nella categoria), ha acquisito privilegi, ma sai che c....uore si sono fatti zamira, xkyberto lord81 STEO per dirne qualcuno, per arrivare a quei livelli e mantenerli ?
Ora è tutto più semplice, ci stanno dando artefatti con quest davvero sciocche, il tutto per aumentare nuovi player paganti.
p.s. Sulle aste se intendi anonimato per entrambi sono d'accordo
Ora è tutto più semplice, ci stanno dando artefatti con quest davvero sciocche, il tutto per aumentare nuovi player paganti.
p.s. Sulle aste se intendi anonimato per entrambi sono d'accordo
-
- Sovrano feudale
il gioco si chiama my lands, che tradotto cosa vuol dire? Ecco perchè non si può parlare di spartizione mafiosa del territorio...
-
- Esquire
però qualcuno, oltre a spendere, usa, ad esempio, doppi account, non penso che sia questo quello che vorresti fosse il "mantenerli".dark1980 ha scritto:personaggio1 come fai a dire che chi è grande(non rientro nella categoria), ha acquisito privilegi, ma sai che c....uore si sono fatti zamira, xkyberto lord81 STEO per dirne qualcuno, per arrivare a quei livelli e mantenerli ?
Chi ci crede che uno gioca, ha 4 stelle, non ha laboratori (la scienza infatti in questo gioco non è importante... a che serve?) si può permettere di avere circa 20.000 di mercenari senza passare di livello, ... casualmente è attivo quando è attivo il capo clan... e il cui suo unico scopo sembra quello di dare fastidio a chi ha, inconsapevolmente, dato fastidio al suo capo clan... ha osato rilanciare ad una sua asta
secondo me si stanno accorgendo che i nuovi giocatori dopo un po' se ne vanno e stanno cercando di trattenerli... i nuovi giocatori dopo che hanno capito che per loro non ci sarà spazio, che tanto i più grandi sono d'accordo tra di loro iniziano a smettere di giocare. I più grandi hanno finte dichiarazioni di guerra, sono tutti d'accordo su chi può esplorare un dato territorio, chi può puntare all'asta, chi può prendersi i possedimenti esterni... e se c'è qualcuno che tenta di giocare, e non vuole cedere quel poco che ha o ha trovato, allora si alleano per distruggerlo e farlo abbandonare, perché ha violato le loro regole, che non sono le regole del gioco.Ora è tutto più semplice, ci stanno dando artefatti con quest davvero sciocche, il tutto per aumentare nuovi player paganti.
Questo gioco ora è più basato sull'intimidazione... fai qualcosa che a qualcuno non va e ricevi messaggi, da vari giocatori, del tipo "non sai contro chi ti sei messo", ricevi spiate e veggiate che ti distruggono tutte le controspie e gli specchi... ricevi scongiuri negativi dai primi in classifica... anche se magari sei 2 o 3 stelle (o ti ci hanno mandato perché ti hanno piallato l'esercito, distrutto i borghi, ...)... e tutto questo per giorni/settimane/mesi. Lo trovo davvero ridicolo... e poi ci si lamenta che non ci sono nuovi giocatori o che abbandonano il gioco.
Uno del mio clan ha ricevuto persino minacce perché esplorava dove ha la sua capitale...
sì, completamente anonimep.s. Sulle aste se intendi anonimato per entrambi sono d'accordo
-
- Esquire
ma se uno che è 2-3 stelle sta esplorando il regno dove ha la capitale e uno dei primi 20-50 (ora non ricordo dove era in classifica) lo minaccia dicendogli che li non può esplorare... il my di my land a chi si riferisce?sterminator85 ha scritto:il gioco si chiama my lands, che tradotto cosa vuol dire? Ecco perchè non si può parlare di spartizione mafiosa del territorio...
-
- Sovrano feudale
sì riferisce ad ogni giocatore...cioè è un gioco di conquista...comunque mi sembra strano che venga detto ad un 2-3 stelle di non esplorare, cioè io non l'ho mai fatto e non ho mai sentito che qualcuno l'abbia fatto, se poi te mi dici che qualcuno lo fa ci credo...
- dark1980
- Maresciallo
quello dei multi è un altro discorso, qualcosa di lampante ho visto anche io, ma non ho prove quindi ho il buongusto di stare zitto, ma non credo che tutti i big hanno multiaccount, c'è gente che non teme nessuno perchè si è meritata il rispetto semplicemente, non possiamo puntare il dito su tutti.
Per il discorso capitale comprendo che possa dar fastidio, io non vado nelle capitali altrui e non ci voglio nessuno nella mia, ma alle minacce preferisco il dialogo, certo poi dopo 10 volte che uno te lo dice.
Naturalmente parlo di sovrani, un 2-3 liv farebbe pure comodo che pulisce un po
Per il discorso capitale comprendo che possa dar fastidio, io non vado nelle capitali altrui e non ci voglio nessuno nella mia, ma alle minacce preferisco il dialogo, certo poi dopo 10 volte che uno te lo dice.

-
- Sovrano feudale
Finalmente...bravo...condivido in pienodark1980 ha scritto:quello dei multi è un altro discorso, qualcosa di lampante ho visto anche io, ma non ho prove quindi ho il buongusto di stare zitto, ma non credo che tutti i big hanno multiaccount, c'è gente che non teme nessuno perchè si è meritata il rispetto semplicemente, non possiamo puntare il dito su tutti.
- dark1980
- Maresciallo
e si, si esagera, mo fra un po sono tutti multi, sono stato in zona centrale nel fuoco, fino a qualche mese fa dove c'è xkyberto,luvanor,lorenthal, raffo74 ect ect, non mi hanno manco mai spiato, se non gli rompi le scatole nessuno ti dice nulla,sterminator85 ha scritto:
Finalmente...bravo...condivido in pieno
non credo che nessuno di loro si era accorto che ero li, semplicemente non gli ho dato modo di farli inc...are, poi è normale che se li infastidisci, prima o poi ti legnano, sono più grandi che fanno a fare kk e kk di esercito per subire?
poi ripeto qualche testa di cocco la trovi ovunque anche nel mondo reale.
- SiRiOu
- Sovrano feudale

fammi capire... tu su un gioco di strategia che è basato sulla lotta per il territorio, dove il server a centro mappa forza pure gli scontri iscrivendo il 90% del player al centro tutti vicini vicini, proponi l'anonimato?

se non vuoi essere veggiato quando fai le rovine spendi un po di soldi sul server fai girare la tesoreria e compra la pergamena di invisiblità che dura 5 giorni

se 2 eserciti inviano sulla stessa rovina non si scontrano!Naturalmente quando due eserciti si scontrano accidentalmente (entrambi hanno attaccato la stessa rovina e arrivano contemporaneamente), poi scopri con chi ti sei scontrato.
Ultima modifica di SiRiOu il 22 nov 2013, 22:25, modificato 1 volta in totale.
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
-
- Esquire
infatti con il multiaccount puoi avere sospetti, anche più che sospetti, ma poi non hai le prove e quindi non puoi farci nulla.dark1980 ha scritto:quello dei multi è un altro discorso, qualcosa di lampante ho visto anche io, ma non ho prove quindi ho il buongusto di stare zitto, ma non credo che tutti i big hanno multiaccount,
Di sicuro non tutti li hanno, ma io ho il sospetto su almeno uno dei big. Poi altri abbastanza grandi mi hanno detto che loro, che hanno più esperienza e giocano da più tempo, hanno sospetti su altri giocatori...
Attenzione io non ho mica detto che tutti quelli "grossi" hanno doppio account. Secondo me ce ne ha più di uno solo uno, da quel che ho potuto vedere io. Io ho detto che molti (quasi tutti?) i grossi si sono spartiti un po' tutto: aste, territorio, ...
no, forse mi sono spiegato male, questo ha avuto casualmente la sua capitale in un regno e, giustamente, esplorava quel regno... e gli è stato intimato da uno dei big, che non aveva la capitale in quel regno, di non esplorare, perché esplorando faceva uscire rovine basse... mi aveva girato il messaggio... che non mi sono tenutoPer il discorso capitale comprendo che possa dar fastidio, io non vado nelle capitali altrui

-
- Sovrano feudale
Questo se dici che è successo ci posso anche credere, ma a questo punto dovresti dire al big che il fatto che quel player esplori una determinata zona non c'entra niente con le rovine che nascono lì..
per verifica chiedi a chi stà solo soletto a bordo mappa se trova anche rovine di livello basso...la risposta sarà sì, eppure magari lì c'è solo lui
per verifica chiedi a chi stà solo soletto a bordo mappa se trova anche rovine di livello basso...la risposta sarà sì, eppure magari lì c'è solo lui

-
- Esquire
perché vuoi forse dire che con quello che ho proposto io non ci potrebbe essere una strategia?SiRiOu ha scritto:* l'esplorazione del territorio: se un esploratore sta trovando un tuo possedimento, sai che sta arrivando, ma non sai di chi è
* rovine: se usi i veggenti vedi l'attacco, ma non sai di chi è![]()
fammi capire... tu su un gioco di strategia che è basato sulla lotta per il territorio, dove il server a centro mappa forza pure gli scontri iscrivendo il 90% del player al centro tutti vicini vicini, proponi l'anonimato?![]()
Anzi diventerebbe, per alcuni versi, più difficile e quindi più strategico.
no, in realtà a me queste regole non interessamo personalmente per quel che faccio.se non vuoi essere veggiato quando fai le rovine spendi un po di soldi sul server fai girare la tesoreria e compra la pergamena di invisiblità che dura 5 giorni![]()
Le ho proposte per evitare che questo gioco che dovrebbe essere di "strategia" resti in realtà un gioco di "guerra fredda" e quindi poco o per nulla strategico... a meno che non ritieni strategico mandare scongiuri ad un tre stelle per settimane, farlo attaccare dalle rovine, ..., come hanno fatto a me dopo avermi piallato e distrutto molti dei borghi delle mie città secondarie... dopo poche ore che ero diventato 5 stelle e qualche minuto prima che si chiudessero i portoni. E sì, sono stato 5 stelle, accidentalmente, per quasi 6 ore.
Il gioco è entusiasmante dal 1° al 4° livello. Poi il 5° è un mortorio perché non c'è più strategia... solo ricatti a cui ti devi piegare o venir spazzato via.
Comunque vedo che non sono stato contestato sui punti negativi principali (è stato contestato solo il termine che ho usato: mafioso), ma solo su quelli più secondari e trascurabili: doppi account e un po' sulle aste.
-
- Esquire
però questo è successo un bel po' di tempo fa (mesi).sterminator85 ha scritto:Questo se dici che è successo ci posso anche credere, ma a questo punto dovresti dire al big che il fatto che quel player esplori una determinata zona non c'entra niente con le rovine che nascono lì..
Io ho consigliato al giocatore di mettere quel big nella lista nera, così non lo avrebbe più disturbato

sì di questo sono convinto anch'ioper verifica chiedi a chi stà solo soletto a bordo mappa se trova anche rovine di livello basso...la risposta sarà sì, eppure magari lì c'è solo lui
-
- Capitano
concordo con personaggio1
ma prima di tutto bisogna riuscire a far chiudere all'amministrazione,complice, i doppi...... quintuppli accout!
IMBROGLIONI CON LA COPERTURA DI QUALKUNO...............semplificate il gioco, velocizzatelo, pubblicizzatelo invece di accettare l'imborglio dei tripli account!
ride bene chi ride ultimo
ma prima di tutto bisogna riuscire a far chiudere all'amministrazione,complice, i doppi...... quintuppli accout!
IMBROGLIONI CON LA COPERTURA DI QUALKUNO...............semplificate il gioco, velocizzatelo, pubblicizzatelo invece di accettare l'imborglio dei tripli account!
ride bene chi ride ultimo
-
- Novellino
ciao a tutti, io gioco da un po ma sono molto conosciuto tra i big
in modo negativo ovviamente dato che molti di loro stanno aspettando che passi 5 stelle per spianarmi ahahha
motivo vi chiederete? osare rilanciare alle aste
infatti se notate molte aste dei big non vengono rilanciate e quindi sono molto vantaggiose come costo a pn
ma se io rilancio, immediatamente un altro 5 stelle minore che non aveva osato farlo, guarda caso mi rilancia per prendersela... come mai non lo aveva fatto sul big prima proprietario? per non correre il rischio di essere spianato?
intanto io resto senza asta e mi ritrovo controspie e specchi spianati per giorni ahahhaha
ma dico io... se si chiama asta deve esserci il rilancio
il maggior offerente vince l'asta
quindi non capisco come mai poi ci siano ritorsioni
ecco che l'anonimato gioverebbe a tutti... io rilancio solo se reputo vantaggioso lo scambio (cosa che faccio tuttora) senza si sappia chi è il proprietario dell'offerta (cosa che non controllo nemmeno ora)
Qualcuno ha detto che per un 5 stelle è difficile accumulare denaro per partecipare alle aste
lo smentisco subito con qualche esempio
la maggior parte dei 5 stelle fanno 2 rovine alla volta... perchè le trovano e perchè hanno esercito per farlo
riescono a fare senza sforzo almeno una decina di rovine al giorno X 300mila oro=3milioni al giorno che non credo servano solo per mantenere esercito
un 4 stelle come me invece ne può fare solo 1 alla volta se le trova dato che ce ne sono molte meno
se ne trova tante ne trova un paio al giorno che moltiplicato per 100mila = 200mila al giorno
quindi io per partecipare ad un'asta di 100pn devo avere minimo 4 milioni/200mila al giorno=40gg
quindi posso partecipare ogni 40 gg all'asta e non ogni giorno come un big o come chi riesce a fare + rovine al giorno
che disturbo posso arrecare io prendendomi un'asta al mese?
50 aste minimo al giorno x 30 gg= 1500 aste
1 su 1500.... non mi pare di portar via poi molto ai big
in modo negativo ovviamente dato che molti di loro stanno aspettando che passi 5 stelle per spianarmi ahahha
motivo vi chiederete? osare rilanciare alle aste
infatti se notate molte aste dei big non vengono rilanciate e quindi sono molto vantaggiose come costo a pn
ma se io rilancio, immediatamente un altro 5 stelle minore che non aveva osato farlo, guarda caso mi rilancia per prendersela... come mai non lo aveva fatto sul big prima proprietario? per non correre il rischio di essere spianato?
intanto io resto senza asta e mi ritrovo controspie e specchi spianati per giorni ahahhaha
ma dico io... se si chiama asta deve esserci il rilancio
il maggior offerente vince l'asta
quindi non capisco come mai poi ci siano ritorsioni
ecco che l'anonimato gioverebbe a tutti... io rilancio solo se reputo vantaggioso lo scambio (cosa che faccio tuttora) senza si sappia chi è il proprietario dell'offerta (cosa che non controllo nemmeno ora)
Qualcuno ha detto che per un 5 stelle è difficile accumulare denaro per partecipare alle aste
la maggior parte dei 5 stelle fanno 2 rovine alla volta... perchè le trovano e perchè hanno esercito per farlo
riescono a fare senza sforzo almeno una decina di rovine al giorno X 300mila oro=3milioni al giorno che non credo servano solo per mantenere esercito
un 4 stelle come me invece ne può fare solo 1 alla volta se le trova dato che ce ne sono molte meno
se ne trova tante ne trova un paio al giorno che moltiplicato per 100mila = 200mila al giorno
quindi io per partecipare ad un'asta di 100pn devo avere minimo 4 milioni/200mila al giorno=40gg
quindi posso partecipare ogni 40 gg all'asta e non ogni giorno come un big o come chi riesce a fare + rovine al giorno
- SiRiOu
- Sovrano feudale
conti giusti, ma tutto completamente erratosgropino ha scritto:
un top player del mio livello arriva a consumare pure 300k ORARI di esercito
il problema delle aste è nato con l'aumento della produzione di oro delle botteghe di 3 volte
ci sono account che già a 2 stelle fanno aste da 7milioni senza fare assolutamente nulla, producendo solo oro..
ho spiato un 2 stelle che produceva 145k orari di oro in una sola città, quindi 3 milioni e mezzo al giorno
un sovrano medio per accumulare 3 milioni e mezzo di oro deve fare 20 rovine 3kk per il mantenimento e altri 3kk per l'asta.
e per fare 20 rovine devi sbatterti abbastanza oltre al rischio di perdere l'esercito, e sempre se la zona di gioco lo consenta di avere 20 rovine in mappa.
quello che non capite a mio avviso e che le pn sono la cosa più ambita in un gioco di strategia militare, quindi motivo di lotta, litigate (anche tra alleati) e scontri.
è sempre stato cosi..e sarà sempre cosi, perchè altrimenti se mettiamo l'anonimato su: aste, esporazione e eserciti su rovina, si appiattisce il gioco, andiamo a giocare tutti a farmwille, o scendiamo tutti a 4 stelle producendo solo oro con le botteghe accumuliamo pn senza spendere nel gioco, ritiriamo i soldi e il gioco MUORE!
facendo riferimento all'esempio di prima del 2 stelle (o 3 stelle) che riesce a produrre 3,5kk di oro al giorno su una città, 7kk totali al giorno su 2 città
puo' fare un asta da 120pn al giorno con prezzo medio di 58k di oro per pn
120 x 30 giorni 3600 pn meno le del premium con sottoscrizione sono circa 3000pn nette al mese
senza aver fatto assolutamente nulla, solo guardando lo schermo e l'oro che sale e qualche rilancio, il tutto in totale anonimato cosi non possono essere nemmeno infastiditi, vi sembra una buona proposta?
poi ragazzi non ditemi che puntare sull'asta che ha il prezzo più basso è una buona strategia, perchè non lo è proprio, quella è la strategia di TUTTI = ZERO strategia.
---> REGOLAMENTO <---
- dark1980
- Maresciallo
Direi SiRiOu, che hai ragione in tutto,
aggiungo solo che le aste a questo punto dovrebbero concederle solo ai sovrani, come tu dici ci sono player tipo Barney con 5 città oro che sta li solo a fare aste, ed è un cavaliere 3 liv senza un minimo di esercito quindi oro a gogo
aggiungo solo che le aste a questo punto dovrebbero concederle solo ai sovrani, come tu dici ci sono player tipo Barney con 5 città oro che sta li solo a fare aste, ed è un cavaliere 3 liv senza un minimo di esercito quindi oro a gogo
-
- Novellino
pienamente daccordo con siriou sul fatto che costa molto per voi big mantenere l'esercito
non sapevo bene quanto all'ora... dato che non ho mai avuto (osato avere) 5 stelle
ma dai tuoi discorsi ti basta fare 10 rovine per mantenere esercito mega
perfetto allora facciamo i calcoli sulle 10
che minimo ti danno 10 pn
io ne riesco a fare un massimo di 2 quindi 2 pn
quindi forse riuscite a farne + di 10 al gg
meglio per voi... dato che le pn le fate già dalle rovine
io devo pazientemente accumulare per poter completare le ricerche
figuriamoci se penso di accumulare per gli armamenti ahahhaha
PS facciamo altri 2 calcoli
2 pn al giorno
1 asta da 120 ogni 40gg
per arrivare ad avere 500pn che servono a concludere una ricerca mi ci vogliono circa 100gg
3 ricerche concluse in un anno... mica male
non sapevo bene quanto all'ora... dato che non ho mai avuto (osato avere) 5 stelle
ma dai tuoi discorsi ti basta fare 10 rovine per mantenere esercito mega
perfetto allora facciamo i calcoli sulle 10
che minimo ti danno 10 pn
io ne riesco a fare un massimo di 2 quindi 2 pn
eppure io vedo sempre gli stessi big in lista sulle astesgropino ha scritto: un 4 stelle come me invece ne può fare solo 1 alla volta se le trova dato che ce ne sono molte meno
quindi forse riuscite a farne + di 10 al gg
meglio per voi... dato che le pn le fate già dalle rovine
io devo pazientemente accumulare per poter completare le ricerche
figuriamoci se penso di accumulare per gli armamenti ahahhaha
PS facciamo altri 2 calcoli
2 pn al giorno
1 asta da 120 ogni 40gg
per arrivare ad avere 500pn che servono a concludere una ricerca mi ci vogliono circa 100gg
3 ricerche concluse in un anno... mica male

- dark1980
- Maresciallo
sgropino se da 4 stelle fai solo due rovine al giorno o non hai tempo, o esplori male, io da 4 liv facevo incetta di rovine e pn a gogo, bastano 3 liv 4 per fare una liv 5 bella piena, a volte riempivo il magazzino più dei piccoli sovrani.
Anche i 4 liv che conosco ne fanno tante, quelli che le fanno nei miei paraggi addirittura non riescono a levarle tutte.
Anche i 4 liv che conosco ne fanno tante, quelli che le fanno nei miei paraggi addirittura non riescono a levarle tutte.

-
- Esquire
ok, ma può avere 5 possedimenti esterni, ha tante rovine, può riuscire a prendersi anche un lago salato (ultimamenti ho visto un via vai su un lago salato e ci sei stato pure tu...), ha un territorio dove solo lui può esplorare e fare le rovine, ha il mercato dove vedere le risorse in surplus, se è capo clan può accedere al magazzino del clan e prelevare quello che gli serve.SiRiOu ha scritto:
un top player del mio livello arriva a consumare pure 300k ORARI di esercito
Quindi ha molte fonti per raccimolare molto di più di quello che seve per mantenere l'esercito e per avere molte perle nere.
problema non più esistente, visto che hanno diminuito.il problema delle aste è nato con l'aumento della produzione di oro delle botteghe di 3 volte
In effetti prima avevano messo troppo, ora, secondo me hanno tolto troppo, però questo ora non è più vero
bisognerebbe vedere con le nuove regole quanto faci sono account che già a 2 stelle fanno aste da 7milioni senza fare assolutamente nulla, producendo solo oro..
ho spiato un 2 stelle che produceva 145k orari di oro in una sola città, quindi 3 milioni e mezzo al giorno
però ci sono anche i possedimenti esterni e le vendite al mercato. Dalle mie parti alcuni dei top player vendono molto e io acquisto anche molto da loro (poco tempo fa il mio team acquistava tantissimo).un sovrano medio per accumulare 3 milioni e mezzo di oro deve fare 20 rovine 3kk per il mantenimento e altri 3kk per l'asta.
e per fare 20 rovine devi sbatterti abbastanza oltre al rischio di perdere l'esercito, e sempre se la zona di gioco lo consenta di avere 20 rovine in mappa.
l'anonimato sulle aste non toglierebbe nulla sui rilanci, anzi farebbe in modo che su tutte le aste ci sarebbero i rilanci per arrivare al prezzo "giusto" per quel momento e non come ora...quello che non capite a mio avviso e che le pn sono la cosa più ambita in un gioco di strategia militare, quindi motivo di lotta, litigate (anche tra alleati) e scontri.
secondo me non si appiattirebbe il gioco, ma ci sarebbero:è sempre stato cosi..e sarà sempre cosi, perchè altrimenti se mettiamo l'anonimato su: aste, esporazione e eserciti su rovina, si appiattisce il gioco, andiamo a giocare tutti a farmwille, o scendiamo tutti a 4 stelle producendo solo oro con le botteghe accumuliamo pn senza spendere nel gioco, ritiriamo i soldi e il gioco MUORE!
* più giocatori attivi: molti abbandonanto perché non gli viene lasciata la possibilità di giocare, e secondo me chi spende di più sono i piccoli, che sono tanti e all'inizio spendono pensando poi di recuperare quando saranno diventati grandi, ma molti dopo poco tempo capiscono com'è l'andazzo e abbandonano
* meno distanza tra i 5 stelle: questo renderebbe più equilibrato il gioco e la possibilità di giocare liberamente
Questo, secondo me, porterebbe più vitalità al gioco stesso
prima di tutto questo penso che sia con le ormai vecchie regole. Poi cosa puoi fare ad un 2 stelle o 3 stelle?facendo riferimento all'esempio di prima del 2 stelle (o 3 stelle) che riesce a produrre 3,5kk di oro al giorno su una città, 7kk totali al giorno su 2 città
puo' fare un asta da 120pn al giorno con prezzo medio di 58k di oro per pn
120 x 30 giorni 3600 pn meno le del premium con sottoscrizione sono circa 3000pn nette al mese
senza aver fatto assolutamente nulla, solo guardando lo schermo e l'oro che sale e qualche rilancio, il tutto in totale anonimato cosi non possono essere nemmeno infastiditi, vi sembra una buona proposta?
Forse quello che fa nome buffo (come lo chiamiamo simpaticamente noi) ti manda scongiuri che ti fanno il solletico o hanno un effetto ridicolo (riduzione aumento popolazione, ma che se ne fa di più popolazione un 2/3 stelle?). O intendi l'invio di un doppio account come vicino per inviarti mercenari e seccarti l'esercito? Ma se dici che quelli non hanno esercito... basta avere torri semplici e non gli puoi fare nulla, anche imbrogliando.
Quindi sia senza che con anonimato questa situazione non cambia proprio nulla.
io ho delle strategie sull'asta, che nessuno capisce. Ho già detto che alcuni mi hanno scritto minacciandomi, perché per loro rilancio sempre alle loro aste, ma non è vero, loro non vedono quello che faccio, anche se è sotto gli occhi di tutti. Alcuni mi hanno detto che non mi avrebbero più lasciato vincere un'astapoi ragazzi non ditemi che puntare sull'asta che ha il prezzo più basso è una buona strategia, perchè non lo è proprio, quella è la strategia di TUTTI = ZERO strategia.

Svelo una parte (anche perché se uno è attento la vede): se voglio cercare di vincere ad un'asta che sta per finire a breve, all'inizio rilancio all'asta più bassa in valore medio a cui posso partecipare, se qualcuno rilancia, allora subito rilancio ad un'altra asta, facendo si che alla fine ci siano più aste che terminano più o meno allo stesso orario (si può facilmente avere 2 aste, ma alcune volte si riesce a portarne avanti anche 3-4). Quindi appena uno mi rilancia io porto avanti anche un'altra asta e così è come se facessi più aste contemporaneamente e molte volte riesco a vincerne una ad un prezzo accettabile... o per tutte le aste ci sono più giocatore che offrono un prezzo troppo alto per me o che io reputo non vantaggioso per acquistare perle nere.
Facendo così però rilancio a tanti e così alcuni pensano che stia rilanciando alle aste solo se c'è il loro nome sopra... il che non è vero.
-
- Esquire
dipende dove sei e quanti 4 stelle ci sono nella zona.dark1980 ha scritto:sgropino se da 4 stelle fai solo due rovine al giorno o non hai tempo, o esplori male, io da 4 liv facevo incetta di rovine e pn a gogo, bastano 3 liv 4 per fare una liv 5 bella piena, a volte riempivo il magazzino più dei piccoli sovrani.
Se ce ne sono pochi dove esplori tu, allora puoi avere più rovine di quelle che riesci a fare, altrimenti...
Inoltre i sovrani tendono a cercare qualcuno che gli elimini tutte le rovine più basse e quindi fanno circolare la posizione di tutte le rovine che trovano... questo rende la vita più dura in alcune zone o alcuni periodi.
Inoltre ti ricorderai che non puoi avere un esercito molto potente e quindi trovi anche rovine che non sei in grado di affrontare da solo e quindi devi attendere che qualcuno ti aiuti... e puoi anche trovare rovine che neanche in 2 riesci a distruggere senza perdite (molto raramente, soprattutto se sono sul terreno più difficile per la tua razza e quella dell'alleato)
- dark1980
- Maresciallo
Non so se ci prendi in giro o cosa, sono mesi che ci sono lamentele perchè mancano liv 5 e 6, qualcuno ha anche mollato il gioco, non lo leggi il forum? sai cosa ci fa un sovrano con le cave? hai idea di cosa sono 300k l'ora di stipendio, con le cave non risolvo manco io che ho un 10 di esercito di siriou, poi non è detto che se uno è sovrano ha studiato la scienza per avere 5 possedimenti.
ok, ma può avere 5 possedimenti esterni, ha tante rovine, può riuscire a prendersi anche un lago salato (ultimamenti ho visto un via vai su un lago salato e ci sei stato pure tu...), ha un territorio dove solo lui può esplorare e fare le rovine, ha il mercato dove vedere le risorse in surplus, se è capo clan può accedere al magazzino del clan e prelevare quello che gli serve.
Quindi ha molte fonti per raccimolare molto di più di quello che seve per mantenere l'esercito e per avere molte perle nere.
Al punto il magazzino del clan serve per il clan non per le aste del capoclan
-
- Esquire
effettivamente no. Sto leggendo solo questo threadNon so se ci prendi in giro o cosa, sono mesi che ci sono lamentele perchè mancano liv 5 e 6, qualcuno ha anche mollato il gioco, non lo leggi il forum?

In effetti in questo periodo ne sto trovando poche anch'io, ma io ho pochi esploratori
principalmente per fare le truppesai cosa ci fa un sovrano con le cave?
però con l'anonimato non ci sarebbe più bisogno di avere eserciti immensi perché più nessuno potrà mantenerli facilmente e quindi, di conseguenza, si abbasserà lo stipendio orario per l'esercito.hai idea di cosa sono 300k l'ora di stipendio, con le cave non risolvo manco io che ho un 10 di esercito di siriou
io gioco non da moltissimo, gratis e senza spendere un centesimo, non ho città che producono oro e sono riuscito a studiarmi scienze che richiedono anche 500 pn, quindi penso che un 5 stelle abbia abbastanza scienziati e perle nere per studiare quelle più importanti: magazzini, possedimenti esterni, abbassamento stipendio, ...poi non è detto che se uno è sovrano ha studiato la scienza per avere 5 possedimenti.
quello che volevo dire è che se ti manca oro per lo stipendio lo puoi prendere dal magazzino del clan.Al punto il magazzino del clan serve per il clan non per le aste del capoclan
Il magazzino, secondo me, è da usare per distribuire risorse a chi gli servono.
Poi ci sono clan dove ogni giorno molti giocatori chiedono risorse (dove sono stato) o dove quasi mai qualcuno chede risorse (dove sono ora). Ora le sto distribuendo tra tutti perché poi non saprei cosa farne...
- dark1980
- Maresciallo
al 4 livello come ho scritto altrove facevo anche io incetta di rovine e pn a gogo, se stai attento a cio che fai e aspetti il tempo giusto per diventare sovrano, il 3 e il 4 liv sono i migliori per accumulare pn basta aver pazienza
con l'anonimato non ha più senso il gioco, questo è un gioco di guerra e strategia,
lo sai come fa uno a piallarti anche se tu lo hai nel tempio?
Da come vorresti il gioco credo di no, con l'anonimato non potrebbe
se vuoi l'anonimato devi giocare ad indovina chi ?
con l'anonimato non ha più senso il gioco, questo è un gioco di guerra e strategia,
lo sai come fa uno a piallarti anche se tu lo hai nel tempio?
Da come vorresti il gioco credo di no, con l'anonimato non potrebbe
se vuoi l'anonimato devi giocare ad indovina chi ?

- SiRiOu
- Sovrano feudale
hai scelto un nick adatto a te, sei veramente un personaggio se affermi questo...Personaggio1 ha scritto:però con l'anonimato non ci sarebbe più bisogno di avere eserciti immensi perché più nessuno potrà mantenerli facilmente e quindi, di conseguenza, si abbasserà lo stipendio orario per l'esercito.
fammi capire... in un gioco che si chiama MIEI TERRITORI, che per conquistarli e difenderli servono principalmente le truppe, devo diminuire l'esercito perchè cosi ho oro per fare le aste? O.o
se non ho oro per fare aste non ne faccio, infatti ho iniziato a fare aste ogni giorno da poco, perchè prima senza alkimia facevo fatica ad accumlare oro per via dell'esercito, e facevo massimo un asta a settimana.
per gli altri punti ti ha risposto bene deko
se non riesco a mantenere del truppe è meglio che le crasho, se attingessi dal maga clan l'oro necessario per portare pn al mio account con le aste sarei solo un capoclan da strapazzo.
io stesso in clan ho messo la regola che non si da oro per le aste, se non in casi particolari.
regni che esploro solo io, dato che sto a centro mappa sono veramente pochi, si contano su una mano, il resto sono tutti in condivisione con altri alleati o gente esterna al clan che cerca di conquistare regni che dovrebbe essere eliminata, o capire che li non c'è spazio per loro e devono spostarsi a bordo mappa dove gli spazi sono molto più ampi del centro mappa o dove giocano clan un po meno ogranizzati del mio.
vabè hai ancora molto da imparare in questo gioco.
---> REGOLAMENTO <---
-
- Master
forse dico una banalità mà se invece di scegliere la specializzaione uppa medici a tempo di record si scegliesse l aumento riscossione non ve la cavereste meglio con l esercito?
-
- Sovrano feudale
No, quello che dici a mio parere è sbagliato...mi spiego meglio:Artasius ha scritto:forse dico una banalità mà se invece di scegliere la specializzaione uppa medici a tempo di record si scegliesse l aumento riscossione non ve la cavereste meglio con l esercito?
te dici di scegliere la specializzazione negoziante, fare tante case e tante botteghe per mantenere esercito, ma questo comporterebbe giocare sempre a portone aperto e è una cosa molto ma molto pericolosa, possono metterti in ginocchio in un lampo
- dark1980
- Maresciallo
la tua può essere una scelta ottima fino al 4 liv, dal 5 quando ci arriverai, capirai da solo che nei borghi devi avere parecchi specchiArtasius ha scritto:forse dico una banalità mà se invece di scegliere la specializzaione uppa medici a tempo di record si scegliesse l aumento riscossione non ve la cavereste meglio con l esercito?

-
- Master
Piu vi leggo e piu il mio sorriso va verso gli zigomi..sterminator85 ha scritto:No, quello che dici a mio parere è sbagliato...mi spiego meglio:Artasius ha scritto:forse dico una banalità mà se invece di scegliere la specializzaione uppa medici a tempo di record si scegliesse l aumento riscossione non ve la cavereste meglio con l esercito?
te dici di scegliere la specializzazione negoziante, fare tante case e tante botteghe per mantenere esercito, ma questo comporterebbe giocare sempre a portone aperto e è una cosa molto ma molto pericolosa, possono metterti in ginocchio in un lampo
ok
sterminator85

Ultima modifica di Artasius il 06 dic 2013, 13:57, modificato 1 volta in totale.
- dark1980
- Maresciallo
la matematica non è il tuo forte, ma l'italiano
sto scherzando naturalmente, capisco cio che dici, ma il tuo discorso è appunto se vuoi un esercito come il mio
di piccole dimensioni
300k l'ora di Siriou ad esempio ci fa poco

sto scherzando naturalmente, capisco cio che dici, ma il tuo discorso è appunto se vuoi un esercito come il mio
di piccole dimensioni
300k l'ora di Siriou ad esempio ci fa poco
-
- Master
sul mettere totale anonimato alle aste sono d'accordo, anzi potrebbe essere più interessante fare un asta a busta chiusa dove non vedi quanto uno offre, mi spego, per esempio lotto di 100 pn scadenza alle ore tot offerte di 5 giocatori, allo scadere vince chi ha fatto offerta più alta e viene mandato avviso di chi ha vinto a tutti i partecipanti di quel lotto.
così il tempo della scadenza non aumenta ad ogni rilancio, si potrebbe aumentare il numero di aste a cui partecipare contemporaneamente max 5.
sulla riduzione della produzione e delle risorse in rovina è giusto così... almeno si favoriscono scambi commerciali, (quanti di voi non comprano risorse da mesi) magari però potevano aumentare quantità d'oro nelle rovine liv 5 e 6.
sulle cave invece non sono d'accordo sulla riduzione dei magazzini e sulla produzione oro, poteva agevolare guerre, avere una cava in zona di tizio che mi produce molto oro mi permette di spostare truppe li per poter attaccare senza dover fare città volante che risulta cmq visibile mentre la cava potrebbe essere anonima dandomi la possibilità di attaccare a sorpresa.
sulle rovine... bè che dire non si trovano, il poverino a bordo mappa tutto solo soletto per quanto sfigato nel trovare liv 1-4 è sempre cmq avvantaggiato dal fatto che le 10 rovine liv 5 e 6 che trova le fa solo lui e se pulisce i regni durante torneo recupera anche le perle spese.
io non solo non recupero perle ma poi neanche rovine trovo. apparte quelle liv 1-4 che rispuntano a frottte dopo mezza giornata dalla pulizia, perchè avendo altri sovrani mentre pulisco loro trovano le liv5-6 e quando ho truppe disponibili alla fine della pulizia non trovo niente io.
evito discorso multi account che tanto chi deve o non è in grado di controllare o è tutto regolare , quindi nessun multi.
sempre la solita storia
così il tempo della scadenza non aumenta ad ogni rilancio, si potrebbe aumentare il numero di aste a cui partecipare contemporaneamente max 5.
sulla riduzione della produzione e delle risorse in rovina è giusto così... almeno si favoriscono scambi commerciali, (quanti di voi non comprano risorse da mesi) magari però potevano aumentare quantità d'oro nelle rovine liv 5 e 6.
sulle cave invece non sono d'accordo sulla riduzione dei magazzini e sulla produzione oro, poteva agevolare guerre, avere una cava in zona di tizio che mi produce molto oro mi permette di spostare truppe li per poter attaccare senza dover fare città volante che risulta cmq visibile mentre la cava potrebbe essere anonima dandomi la possibilità di attaccare a sorpresa.
sulle rovine... bè che dire non si trovano, il poverino a bordo mappa tutto solo soletto per quanto sfigato nel trovare liv 1-4 è sempre cmq avvantaggiato dal fatto che le 10 rovine liv 5 e 6 che trova le fa solo lui e se pulisce i regni durante torneo recupera anche le perle spese.
io non solo non recupero perle ma poi neanche rovine trovo. apparte quelle liv 1-4 che rispuntano a frottte dopo mezza giornata dalla pulizia, perchè avendo altri sovrani mentre pulisco loro trovano le liv5-6 e quando ho truppe disponibili alla fine della pulizia non trovo niente io.
evito discorso multi account che tanto chi deve o non è in grado di controllare o è tutto regolare , quindi nessun multi.
sempre la solita storia
- SiRiOu
- Sovrano feudale
@ personaggio1
tutte le affermazione che ho fatto sopra ovviamente erano riferite per la modifica dell'aumento delle botteghe di 3 volte
che ha permesso a molti player di medio basso livello (grado) di andare a fare aste, infastidendo i top player con conseguente guerra trasderitasi dalle aste ai possedimenti e all'esercito.
che da quello che ho capito è quello che è successo a te ed il motivo per cui stai proponendo l'anonimato sulle aste( e pure per altro)
infatti il post l'hai aperto durante quella fase di amumento x3 di produzione..
ora sembra tutto tornato alla normalità.
tutte le affermazione che ho fatto sopra ovviamente erano riferite per la modifica dell'aumento delle botteghe di 3 volte
che ha permesso a molti player di medio basso livello (grado) di andare a fare aste, infastidendo i top player con conseguente guerra trasderitasi dalle aste ai possedimenti e all'esercito.
che da quello che ho capito è quello che è successo a te ed il motivo per cui stai proponendo l'anonimato sulle aste( e pure per altro)
---> REGOLAMENTO <---
-
- Esquire
Avevo smesso di leggere il forum e questo thread perché c'erano soltanto 3-4 persone che rispondevano e i pareri erano ormai fossilizzati su punti differenti.
Ora che le hanno ridiminuite sono tornato a vincerne abbastanza agevolmente.
Riepilogo che l'anonimato chiesto era per evitare la spartizione di tutto tra i più forti e permettere anche ai nuovi di crescere e poter giocare.
La strategia nel gioco non può essere eliminata se cambiano le regole, al cambiare delle regole cambiano le strategie. Per esempio non mi sembra che nessuno qui usasse una strategia (reale) per le aste... ho dovuto io spiegare una strategia che può essere usata.
In ogni caso io resto del mio parere... l'altro giorno un tizio ha cercato di attaccare uno del mio clan su una città poco difesa (con un attacco di ore) e come scusante ha detto che lì sono tutti amici e non si possono attaccare tra loro... e reclamava perché gli spiavo le sue città... questo per dire che la strategia attualmente è messa da parte da molti e si tende a vivacchiare tramite accordi.
no, sono d'accordo con la ridiminuzione dell'estrazione di risorse. Io vincevo tante aste prima dell'aumento... dopo ho iniziato a non vincerne più, perché alcuni puntavano cifre impossibili e non si capiva quel'era il valore di una perla nera. Magari si poteva, come detto anche da steve1 lasciare un piccolo aumento in certe circostanze (es: cave).SiRiOu ha scritto:@ personaggio1
Ora che le hanno ridiminuite sono tornato a vincerne abbastanza agevolmente.
Riepilogo che l'anonimato chiesto era per evitare la spartizione di tutto tra i più forti e permettere anche ai nuovi di crescere e poter giocare.
La strategia nel gioco non può essere eliminata se cambiano le regole, al cambiare delle regole cambiano le strategie. Per esempio non mi sembra che nessuno qui usasse una strategia (reale) per le aste... ho dovuto io spiegare una strategia che può essere usata.
In ogni caso io resto del mio parere... l'altro giorno un tizio ha cercato di attaccare uno del mio clan su una città poco difesa (con un attacco di ore) e come scusante ha detto che lì sono tutti amici e non si possono attaccare tra loro... e reclamava perché gli spiavo le sue città... questo per dire che la strategia attualmente è messa da parte da molti e si tende a vivacchiare tramite accordi.
- dark1980
- Maresciallo
Tu forse ora hai difficoltà nelle aste, ma ancora ci sono molti livelli 3o4, che offrono cifre alte su aste, che ad un sovrano medio sono impossibili, forse la tua difficoltà nel gioco e che cerchi di giocare come si deve, molti 3-4 liv come gia detto hanno città esclusivamente per produzione di oro, alcuni non hanno manco esercito lo fanno per un discorso di pn è basta.
La strategia nelle aste o nelle battaglia ce l'abbiamo tutti, solo che se ci mettiamo qui a descrivere non è più strategia,
in ogni caso vedrai che gia per un sovrano top 200 le aste diventano difficili nei momenti in cui non si trovano abbastanza rovine, quando una rovina ti basta per 6-7 ore a mantenere il tuo esercito non puoi pensare alle aste.
La strategia nelle aste o nelle battaglia ce l'abbiamo tutti, solo che se ci mettiamo qui a descrivere non è più strategia,
in ogni caso vedrai che gia per un sovrano top 200 le aste diventano difficili nei momenti in cui non si trovano abbastanza rovine, quando una rovina ti basta per 6-7 ore a mantenere il tuo esercito non puoi pensare alle aste.
-
- Master
1 rovina per mantenere truppe 6-7 ore?
magari.... 2-3h è gia buono
- dark1980
- Maresciallo
parlavo di quelli intorno ai 200kk di esercito, io riesco a farci pure 8 ore se non ho saccheggiosteve1 ha scritto:1 rovina per mantenere truppe 6-7 ore?
tu stai un po più su con l'esercito