Riflessioni e domande su Modifiche e aggiunte del 25.09.2013

In questo forum i giocatori possono discutere le particolarità del gioco.

Moderatore: Moderatori

Bloccato
Messaggio
Autore
ade666
Novellino

Riflessioni e domande su Modifiche e aggiunte del 25.09.2013

#1 Messaggio da ade666 »

Salve a tutti, non frequento il forum e scrivo poco ma avrei alcuni dubbi sulle ultime modifiche:
1. E' apparso un nuovo servizio nel gioco: "Regalare PN", grazie a cui si potranno comprare le PN per un altro giocatore, scegliendo la tariffa e il sistema di pagamento.
Semprechè abbia ben capito il funzionamento, non mi sembra affatto una buona idea, un clan forte potrebbe sfruttare l'opportunità per farsi comprare PN da chi più debole volesse entrare in un clan più forte (magari in ita non accadrà visto che i player son sempre gli stessi, ma negli altri server?)
Fate Vobis
2. I giocatori con i gradi Capitano, Master e Maresciallo non potranno assumere l'Eroe Incantatore.
Direi totalmente futile, quanto tempo in più occorrerebbe ad un Capitano, Master o Maresciallo per salire a Sovrano, prendere Incantatore e riscendere?
4. Se attaccano il tuo possedimento riceverai un messaggio dal consigliere nella posta, indicata durante la registrazione.
Splendido!
Come si disabilita questo servizio?
Non voglio ricevere ulteriore Spam sulla mia e-mail

Infine, quando penseranno ad inserire nelle modifiche la rimozione della 'protezione niubbo' (in un altro gioco si chiamava cosi)?
se un player di livello inferiore attaccasse uno di grado superiore, dovrebbe perdere la protezione che ha da lui (o da tutti quelli di grado speriore) per un periodo di tempo di almeno 24 ore

Buon Game a tutti
dark1980
Maresciallo

Re: Riflessioni e domande su Modifiche e aggiunte del 25.09.

#2 Messaggio da dark1980 »

concordo in tutto
Nel mulino che vorrei, i flauti li fa Sasha Grey

Questo nella foto è il Lama Bruco e per me ci fanno i Kebab
ade666
Novellino

#3 Messaggio da ade666 »

Aggiunta al punto 1
Semprechè abbia ben capito il funzionamento, non mi sembra affatto una buona idea, un clan forte potrebbe sfruttare l'opportunità per farsi comprare PN da chi più debole volesse entrare in un clan più forte (magari in ita non accadrà visto che i player son sempre gli stessi, ma negli altri server?)
Fate Vobis
O più semplicemente, un giocatore forte, potrebbe richiedere un compenso in PN da uno più debole per evitare di essere messo sotto scacco.

Mi sembra che questo sia un metodo per... Agevolare le Estorsioni

Questa modifica non la ritengo proprio accettabile.

A ri-buon game a tutti
dracopis
Master

#4 Messaggio da dracopis »

ade666 ha scritto:
4. Se attaccano il tuo possedimento riceverai un messaggio dal consigliere nella posta, indicata durante la registrazione.
Splendido!
Come si disabilita questo servizio?
Non voglio ricevere ulteriore Spam sulla mia e-mail
A quanto pare questa richiesta è stata subito accolta e sostituita con quella moooooooolto più utile della minor durata delle rovine di livello basso. E meno male!

Per quanto riguarda le possibili donazioni non propriamente spontanee, mi sembra che così si sia introdotto anche il modo di comprare exp, account, favori in genere.
sterminator85
Sovrano feudale

#5 Messaggio da sterminator85 »

ma scusate una cosa:
i favori in cambio di qualcosa ci sono da sempre...quanti player cedono laghi e bandiere a plyer più forti per non essere attaccati o avere protezione?
SiRiOu
Sovrano feudale

#6 Messaggio da SiRiOu »

sterminator85 ha scritto:ma scusate una cosa:
i favori in cambio di qualcosa ci sono da sempre...quanti player cedono laghi e bandiere a plyer più forti per non essere attaccati o avere protezione?
si ma la cosa rimane sempre all'interno del gioco "donazioni di pn con i laghi"

qui si rischia di andare ben oltre, cioè chiedere soldi per farsi comprare le pn -.-'

per l'incantatore HANNO FATTO BENE
vuoi l'incantatore, passi a liv5 :D

comunque è come mettere una pezza in un buco enorme
per me dovrebbero rivedere scongiuri e peramene e renderli accessibili solo per i sovrani
in paricolare si parla di
blocca truppe e blocca eroe
palude
avidità
quella che sospende le tempiature.
e ora non ricordo quale altra.

cosi prendono il loro bell'incantatore a liv2, usano orrore per le rovine, uppano pure blocca truppe blocca eroe, ma se vogliono blccare eserciti devono passare a sovrani :D

per la notifica concordo, modifica inutile

per da durata delle rovine 10 e lode :D
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
sterminator85
Sovrano feudale

#7 Messaggio da sterminator85 »

SiRiOu ha scritto:
sterminator85 ha scritto:ma scusate una cosa:

qui si rischia di andare ben oltre, cioè chiedere soldi per farsi comprare le pn -.-'

E che differenza c'è scusa? le perle dei laghi non sono uguali a quelle donate?cioè le perle che si prendono nei laghi si possono convertire in soldi, quindi secondo me tutta questa differenza non c'è
dracopis
Master

#8 Messaggio da dracopis »

Io la differenza la vedo eccome. Se condivido un lago non tiro fuori la carta di credito.
E se mi dici: caricami pn o ti distruggo per me è un'estorsione a tutti gli effetti (anche penali)
Stiamo parlando di soldi veri, che escono fuori da tasche vere !
SiRiOu
Sovrano feudale

#9 Messaggio da SiRiOu »

dracopis ha scritto:Io la differenza la vedo eccome. Se condivido un lago non tiro fuori la carta di credito.
E se mi dici: caricami pn o ti distruggo per me è un'estorsione a tutti gli effetti (anche penali)
Stiamo parlando di soldi veri, che escono fuori da tasche vere !
ecco dracopis mi ha anticipato :D

il lago è una cosa che "regala il gioco" ed è normale che ci sia contesa

le pn che potrei farmi caricare sul conto dai nabbini pagandole a soldi reali è un altra cosa!
ed il gioco, mettendo questo servizio, da la possibilità di farlo!

dubito che sul server ci siano top cosi, pero' la possibilità di un uso scorretto di questo servizio è reale!
Ultima modifica di SiRiOu il 27 set 2013, 01:31, modificato 1 volta in totale.
---> REGOLAMENTO <---
non scrivetemi in game, ma privatamente sul forum!
ade666
Novellino

#10 Messaggio da ade666 »

sterminator85 ha scritto:

E che differenza c'è scusa? le perle dei laghi non sono uguali a quelle donate?cioè le perle che si prendono nei laghi si possono convertire in soldi, quindi secondo me tutta questa differenza non c'è
Perdonami sterminator85,

così facendo permettono la vendita di truppe (exp/rating) dietro donazione PN, o l'estorsione, richiedendo PN per essere protetti o non attaccati
(La donazione delle PN avviene unicamente pagando soldi reali... non con quelle racimolate in gioco).

Non è permessa la compravendita account, ma i due casi sopra si?
sterminator85
Sovrano feudale

#11 Messaggio da sterminator85 »

allora, io non stò dicendo che sono a favore della modifica, dico solo che questa modifica non apre a mio avviso gli scenari di cui parlate...mi spiago meglio:
se io cedo il lago ad un player per non farmi attaccare è esattamente come se gli dessi soldi perchè se io scambio le perle prendo i soldi, quindi per me è la stessa cosa...
in più se proprio uno deve dirla tutta allora non serviva questo metodo per fare come dite voi estorsioni...uno poteva tranquillamente chiedere ricariche su carte di credito invece di farsi caricare perle no?
diciamo che questa modifica agevola un pò determinate cose ma che a mio avviso ci sarebbero state ugualmente.
dracopis
Master

#12 Messaggio da dracopis »

Dunque, se io cedo un lago ad un altro player gli cedo la possibilità di fare perle quindi di risparmiare soldi per acquistarle.
Se dono pn ad un altro player, prendo la mia carta di credito e trasferisco tot dal mio conto corrente al suo. Ora dimmi tu se è la stessa cosa.

Altro esempio: sono al supermercato e non faccio la raccolta punti. Gentilmente lascio i miei punti alle persone dietro di me alla cassa. Io non ci ho perso niente, ho fatto un piacere e mi sento contenta. Loro li tramuteranno in buono sconto o in un oggetto promozionale. Per te è la stessa cosa che tirar fuori il portafoglio?
Ti immagini le rapine col bandito mascherato che ti chiede: "O i punti Coop o la vita" ? :lol:

E vogliamo proprio agevolarli questi passaggi di denaro?
sterminator85
Sovrano feudale

#13 Messaggio da sterminator85 »

dracopis ha scritto:Dunque, se io cedo un lago ad un altro player gli cedo la possibilità di fare perle quindi di risparmiare soldi per acquistarle.
Se dono pn ad un altro player, prendo la mia carta di credito e trasferisco tot dal mio conto corrente al suo. Ora dimmi tu se è la stessa cosa.

Altro esempio: sono al supermercato e non faccio la raccolta punti. Gentilmente lascio i miei punti alle persone dietro di me alla cassa. Io non ci ho perso niente, ho fatto un piacere e mi sento contenta. Loro li tramuteranno in buono sconto o in un oggetto promozionale. Per te è la stessa cosa che tirar fuori il portafoglio?
Ti immagini le rapine col bandito mascherato che ti chiede: "O i punti Coop o la vita" ? :lol:

E vogliamo proprio agevolarli questi passaggi di denaro?
lo ripeto...perchè mi pare non sia chiaro:se io posso ritirare 1000 perle a 10 dollari (arrotondo)..posso ottenerle da un lago, ma per paura di essere attaccato le cedo ad un altro player...ecco è esattamente come se gli avessi versato 1000 perle al costo dei soliti 10 dollari (anche qui arrotondo, ci sarebbe un minimo di differenza)...quindi non capisco dove vedete lo scandalo...perchè alla fine nessuno lascia mai un lago per gentilezza ad un nemico...quindi l'esempio dei punti che hai fatto te non regge...
poi ripeto, condivido sul fatto che si agevola certe cose in generale come avete detto sopra ma non lo ritengo così tanto scandaloso
dracopis
Master

#14 Messaggio da dracopis »

Santa patata sterminator :roll: questo dice l'Art. 629 del Codice Penale:

629. Estorsione (1)

Chiunque, mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da cinque a dieci anni (2) e con la multa da euro 516 a euro 2.065 [c.p. 29, 32] (3).

Allora, se mi costringi a cederti un lagosalato in mylands avrò qualche difficoltà a dimostrare il mio danno e il tuo profitto in tribunale, ma se mi fai tirare fuori la Carta di Credito per usufruire tu delle pn ACQUISTATE con i miei soldi, o peggio ancora costringi mio figlio minorenne a farlo, capisci che la definizione sopra ci sta tutta?

Comunque ora che mi hai convinto che pn=soldi ci farò la spesa domani.
ade666
Novellino

#15 Messaggio da ade666 »

sterminator85,
come correttamente fa notare dracopis, l'Estorsione è contemplata dal cpp.

A prescindere dal rischio penale, ora, se qualcuno mettesse in quest forum un messaggio tipo:

'mi faccio piallare xxx Milioni di esercito per una donazione di yyyy PN'

nessun moderatore/responsabile del forum stesso dovrebbe rimuoverlo, penalizzarmi nel Forum stesso ed agendo sull'account di gioco?

O se qualche top in classifica ricattasse un neosovrano, anche utilizzando i canali interni al gioco, richiedendogli Donazione PN attraverso il sistema di pagamenti, l'amministrazione, una volta a conoscenza di ciò, non agirebbe contro tale account ricattatore, tantomeno denunciandolo alla Polizia Postale?

Ti prego di informarti con il Manager di Supporto Tecnico e con il Vs Ufficio Legale, e di farmi avere una risposta.
MarkDaKing
Capitano

#16 Messaggio da MarkDaKing »

mi fate veramente ridere. secondo me dovreste uscire un pò più spesso.
non si può imputare l'estorsione in un gioco...
chi è la vittima l'eroe? ti minacciano di struparti l'eroe? ti distruggo i laboratori di alchimia così il figlio non può più studiare?
solo alla persona fisica...
questo è un'altro ramo e magari ci dovrà ancora essere una sentenza dalla cassazione per questo tipo di "reato" che dite voi.

cioè se un top mi manaccia vado a sborsare soldi per non essere attaccato in un gioco del ....?
si quitta e finita li. e ci son sempre le solite difese: tempio e portone.

se uno riceve una minaccia del genere basta segnalarla e finita li. l'amministrazione legge e prenderà provvedimenti con qualche ban temporaneo o permanente.

nei paesi dell'est è consuetudine dare dei soldi come nel giorno del compleanno o qualche festa.
avranno messo questa opzione tipo per questo.

o magari se uno piccolo ha un lago e non riesce a difenderlo chiede ad un amico grosso di tenerlo e quello grosso gli compra qualche perla nera.

c'è un mondo intero non solo l'italia...

questa discussione mi pare più che inutile.
sterminator85
Sovrano feudale

#17 Messaggio da sterminator85 »

io non sono qui per polemizzare, espongo solo il mio parere...io la vedo come Mark...
in più continuo a pensarla ugaualmente sul fatto che per chi ha sottoscrizione le perle nere sono come dollari...
poi sul reato di estorsione mi pare assurdo quello che dite...andate pure dai carabinieri e ditegli: sono qui per denunciare il player x perchè mi ha detto che se non gli carico 1000 perle mi distrugge tutte le truppe...e vedete che vi rispondono...
io credo che serva un pò di buonsenso e non farsi prendere dalla fretta nel valutare le cose...e credo anche che uno debba anche cambiare idea quando gli viene fatto notare che quello che dice è sbagliato...quindi valutate anche questa opportunità (così come la stò valutando io ma le vostre argomentazioni per il momento non mi convincono).
dracopis
Master

#18 Messaggio da dracopis »

Ci provo nuovamente con pazienza.
Ovvio che abbiamo evidenziato un potenziale uso distorsivo reso possibile da questo servizio, che verrà invece usato principalmente per caricare pn sui propri account secondari (chi li possiede), o per pagare la cessione dell'account.
Persino una nota scialacquatrice come me si guarderà bene dal pagare ad amici nemici e neutri.

Ritengo però che la Società che offre questi servizi, dal momento che le ricariche possono essere anche di valore elevato, debba tutelare i giocatori, e si renda responsabile anche del cattivo uso che se ne può fare, o del lucro che qualcuno potrebbe ottenere.
E non abbiamo parlato di riciclaggio, pure questo reso possibile da queste "donazioni": ad averceli, diventa facilissimo trasferire fino a 16.499,99 dollari da un giocatore ad un altro, che poi li incassa comodamente convertendo le pn.

Dopo aver segnalato ciò e invitato a verificare la cosa, non sono interessata a convincere nessuno. ;)
MarkDaKing
Capitano

#19 Messaggio da MarkDaKing »

le transazioni che superano i 999 euro mi pare siano controllate elettronicamente come per i bonifici che superano i 5000€. come esempio se vai a ricaricare una prepagata ti chiedono il codice fiscale. per non contare che vengono lasciate tracce a non finire. basta che guardano le transazioni online..... chi ricicla denaro mica è scemo. poi con i tassi di questo gioco vanno solo che in perdita...

infatti chi dovesse guadagnare più di 5000 euro in questo gioco mi pare che deve dichiararli nei proventi straordinari.
penso che sia l'ora di finirla con queste "idiozie". prima ci si informa.
dracopis
Master

#20 Messaggio da dracopis »

Grazie Mardaking che con i tuoi "mi pare" ci informi sulla tassazione italiana e sulle norme antiriciclaggio, dando pure delle cifre :lol: :lol:

p.s: di professione sono tributarista e sono uno di quei soggetti obbligati per legge a segnalare le operazioni sospette e che aiutano i contribuenti a dichiarare i propri redditi per cui vi risparmio le precisazioni :lol: :lol: :lol:
MarkDaKing
Capitano

#21 Messaggio da MarkDaKing »

scusa se non so dirti le cifre esatte non posso sapere tutto dato che son state cambiate 3-4 volte in 4 anni.
999,99 decreto salva italia entrata in vigore 31 gennaio 2012. al mese (trasferimenti tra diverse parti)
per il resto dei pagamenti vanno usati i mezzi tracciabili (bonifici, ecc)
10000 portare contante all'estero

nessun limite di deposito o prelivelo dal proprio c/c ma le operazioni che superano la soglia vengono segnalate internamente ed esternamente(finanza).

address: ELYLAND INVESTMENT COMPANY LIMITED
address: 21, Suite 10, Pandoras, Hadjimatheou Yiannouri Court
address: 6042 Larnaka
address: CYPRUS
(qui finiscono i soldi pagati per comprare pn)

i russi riciclano molti soldi a cipro non ci vorrebbe molto ad essere allertata la finanza per le transazioni rivolte in quel paese.

La finalità della norma introdotta dal D.L. 6 dicembre 2011 n.201 “Decreto Salva Italia” che ha ridotto l’utilizzo del contante a € 1.000 è proprio quella di ridurre il rischio connesso all’utilizzo del contante a scopo di riciclaggio di proventi di attività criminose e di finanziamenti al terrorismo da un lato e dall’altro con l’obiettivo di rendere più tracciabili i flussi finanziari riducendone i rischi di evasione. E’ evidente che la riduzione al minimo dell’utilizzo del contante obbliga qualunque soggetto sia persona fisica che impresa a utilizzare sistemi di pagamento tracciabili (carte di credito – carte pre-pagate-bancomat-assegni non trasferibili-Pos) con la conseguenza che l’amministrazione finanziaria può agevolmente controllare qualunque operazione posta in essere da privati, aziende , imprenditori individuali o professionisti.

si usano le società per ripulire grandi somme di denaro. per piccole somme per portarle nei paesi dell'est o africa basta nasconderlo in macchina...
ad esempio i cinesi come fanno? comprano bar negozi dando dei prestiti per comprare il locale in contante.

come ho detto mica son stupidi a pensare di usare un gioco che usa metodi tracciabili per trasferire denaro....

almeno non sparo le minchiate una dopo l'altra solo per aver ragione....
verrix
Esquire

#22 Messaggio da verrix »

MarkDaKing ha scritto:mi fate veramente ridere. secondo me dovreste uscire un pò più spesso.
OMISSIS
UHAUAHAUHAUHAHUUAUHA
leggevo l'argomento tanto per, fino a quando non ho letto il tuo intervento...non sono riuscito ad andare oltre la prima riga auhauhauh

ma proprio tu parli di "uscire un pò più spesso"???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MarkDaKing
Capitano

#23 Messaggio da MarkDaKing »

è arrivato l'uomo che non sa perdere.
forse perchè in quel messagio ti ci sei riconosciuto. uno che ritorna a giocare per creare una città 1-1 per assediare mezzo server deve solo aver problemi mentali.
verrix
Esquire

#24 Messaggio da verrix »

MarkDaKing ha scritto:è arrivato l'uomo che non sa perdere.
forse perchè in quel messagio ti ci sei riconosciuto. uno che ritorna a giocare per creare una città 1-1 per assediare mezzo server deve solo aver problemi mentali.
ma quale mezzo server, solo un paio di fessi ;)

e comunque meglio avere problemi mentali che problemi con la legge, no?
:mrgreen:
sterminator85
Sovrano feudale

#25 Messaggio da sterminator85 »

chiudo il post dato che l'argomento stà degenerando.
Bloccato