Il piccione Papale giunse al Buon Curato alle prime luci del mattino, aveva 2 messaggi, uno per l'Imperatore e uno per il Buon Curato stesso. Il Sant'uomo aprì il suo e si mise a leggere ad alta voce....
Buon Curato, lo Papa Buono ha accolto la sua richiesta di santificazione del Cavaliere Gattopardo, da oggi sarà Santo Cavaliere, autorizzato anche a fare miracoli.
Detto questo, lo Papa Buono, ordina la Santa Crociata per conquista di Gerusalemme a cui parteciperanno le truppe Ecclesiastiche et Imperiali.
Mandi lo Santo Cavaliere dall'Imperatore col secondo messaggio che inviai con piccione Ecclesiastico..
Ricevetti la chiamata del Buon Curato e andai in Canonica... il Sant'uomo mi mise al corrente della mia santificazione e mi diede il messaggio da recapitare all'Imperatore Carlo I°... Montai a cavallo e mi avviai...Strada facendo mi resi conto di avere un codazzo di fedeli che mi seguivano in quanto Santo...
Attraversai la palude sperando di seminare quella piccola folla, ma non mi mollavano.... Nel contempo nubi nere si addensavano all'orizzonte minacciando pioggia.... Arrivammo davanti ad una taverna nota per servire vino annacquato e alcuni avventori erano seduti a tavoli esterni con bicchieri mezzi vuoti, cominciarono a cadere alcune gocce di pioggia ed io dissi: “Piove sempre sul vino annacquato”... A quel punto la pioggia iniziò a cadere copiosa riempiendo i bicchieri mezzi vuoti di vino nero annacquato … ed improvvisamente quel vinaccio scarso si trsformò in pregiato rosè in bicchieri pieni.... la piccola folla che mi seguiva cadde in ginocchio gridando : MIRACOLO.. MIRACOLO...i bardi presenti, si misero a correre in tutte le direzioni per comunicare all'Impero la lieta novella..
Proseguendo il viaggio, arrivammo ad un mulino con forno ed avevano appena sfornato due forme di pane di discrete dimensioni... tutti i fedeli che mi seguivano erano affamati, quindi comprai quel pane, lo ridussi a quadratini a colpi di spada e lo feci distribuire... ricaddero tutti in ginocchio gridando al miracolo per la moltiplicazione dei pani.. solo uno con la faccia da cretino a la voce gracchiante disse..”E i pesci??”.. lo fulminai con lo sguardo e risposi.. “Pezzo d'imbecille, se vuoi i pesci moltiplicateli da solo, mica posso fare tutto io... stronzo”...
Continuammo il cammino e giunti in prossimità del Castello Imperiale, una pulzella di bell'aspetto mi si fece incontro, mi fermai e lei disse:”Siete voi lo Santo Cavaliere??”... risposi: Sì Mylady” e lei.. “So che un Cavaliere può nominare altro Cavaliere, ma un Santo, può nominare altro Santo??.. Vorrei tanto essere Santa insieme a voi”... Risposi..”Certo Mylady, posso farvi Santa a 360 gradi... passate la settimana prossima allo mio Castello, faremo 4 sedute a 90 gradi cadauna e sarete Santa”... E lei.. “In che senso 4 sedute a 90 gradi??”.. Ed io.. “In senso biblico Mylady... come potrei santificarvi senza l'intervento della Bibbia senò”.. Mi rispose.. “Non mancherò”.. dissi.. “Vi aspetto”..
Giunti al Castello Imperiale, gridai sotto il balcone.. “Imperatore Carlo I, ho un messaggio Papale per voi... Si affacciò a balcone e disse:”Salite Cavaliere”... Trovai strana la cosa, mai mi aveva invitato ad entrare... Salii lo scalone Imperiale e giunsi nella Sala del Trono.. vi erano tutti i grandi dell'Impero.. Elfonano si fece consegnare il messaggio dello Papa Buono e lo lesse ad alta voce..:
“Imperatore, voi avete peccato attentando alla vita del Buon Curato, offendendo così tutta la Chiesa, potrei scomunicarvi e farvi perdere anche la Corona, ma essendo io lo Papa Buono, ho indetto Crociata per conquistare Gerusalemme, tutti i partecipanti saranno mondati dai loro peccati e perdonati.. se voi vi unirete alle truppe Papali comandate dallo Cavaliere Santo Il Gattopardo e guidate per la benedizioni dal Buon Curato, Comanderete le truppe Imperiali e alla conquista di Gerusalemme tornerete tutti alle vostre magioni con i vostri poteri:”
Elfonano, in quanto consigliere …. consigliò di aderire alla Santa Crociata... Carlo I ordinò di radunare gli alfieri.. dal Papato si misero in cammino gli eserciti Ecclesiastici per incontrarsi con quelli dell'Impero... Tempo un mese tutto sarebbe stato pronto per la partenza.... ma questa è un altra storia.... io mi riavviai verso il mio castello per fare i preparativi di uomini e mezzi e fare Santa una pulzella..
By Gattopardo...
I racconti del Gattopardo - 41
Moderatore: Moderatori
-
- Esquire
- Bhurzhum
- Master
Re: I racconti del Gattopardo - 41
“Non ho parole, ma in certi casi è meglio non averne”
Freak Antoni
Freak Antoni